Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Miriam👰
Sposa Master Luglio 2017 Roma

Consiglio misura fedi

Miriam👰, il 14 Aprile 2017 alle 10:35 Pubblicato in Prima delle nozze 0 24
Ciao carissime!!!!!Allora, a parte l'emozione e lo strano che mi ha fatto, ieri a -85 giorni il mio Daniele mi ha portato le nostre fedi da provare...le ha fatte fare dal gioielliere di famiglia, classiche oro giallo, ma copiando un po' le comode unoaerre, con l'angolino interno smussato e la leggera bombatura..fatte a mano artigianalmente, il risultato era sconvolgente, sembrava una unoaerre comoda davvero, da 3,5 mm L'unico dilemma è che la sentivo leggermente larga...ma leggermente...il mio solitario è una misura 13 e mi sta leggermente largo anche quello, e consultando un gioielliere mi era stato detto di far fare la fede al limite una misura in meno in modo da fare anche da ferma solitario..adesso, la fede di ieri sembrava anche la stessa misura del solitario...mia cugina mi ha detto di non lasciare che siano anche leggermente larghe (lei e il marito dopo il viaggio di nozze le hanno portate a stringere, nonostante le gravidanze) invece mia sorella che pure la sentiva leggermente larga, adesso ce l'ha giusta perché si sono ingrandite le mani dopo le gravidanze..voi che fareste al mio posto?

Consiglio misura fedi - 1

24 Risposte

Ultime attività da Miriam👰, il 14 Aprile 2017 alle 19:44
  • Miriam👰
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Miriam👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si infatti farò proprio così...mio suocero la farà stringere di una mezza misura...sto più tranquilla così!!

    grazie di cuore!!!!

    • Rispondi
  • Miriam👰
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Miriam👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Elena grazie mille!!!!!....si si mio suocero me la farà stringere una mezza misura..anche perchè ok per l'estate, ma di inverno il solitario che è della stessa misura, mi si girava da solo e mi arrivava fino alla nocchia da solo mentre guidavo la macchina...insomma, non vorrei stare sempre con il pensiero...

    Grazie di cuore per il suggerimento!!

    • Rispondi
  • Miriam👰
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Miriam👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora Augurissimiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!che bella notizia!!!!!!!!!!!!!!!non vedo l'ora anche io guarda...comunque grazie per tutti i suggerimenti!!!mio suocero la frà stringere una mezza misura...speriamo bene!!!

    • Rispondi
  • Sardo
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Catania
    Sardo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La lavorazione per allargarlo o stringerla da 1 a 5 misure e sostanzialmente la stessa in un paio di giorni e pronta....allora se ti esce facilmente dalle nocche stringila...se in futuro avrai bisogno di allargarlo lo farai😉
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2017 Pavia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao tu calcola una cosa: adesso la senti leggermente larga, ma ancora non fa caldo, la mano non suda e le dita non si ingrossano. Secondo me, senti l'orafo di famiglia e al massimo fatti ritoccare una mezza misura... oppure aspetta il matrimonio e poi falla eventualmente portare a misura dopo

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In effetti dopo un anno esatto che ce l'ho al dito posso dirti che è stata la scelta giusta. D'estate il dito si gonfia un pochino ma non dà fastidio. E sono sempre tranquilla di non perderla. Ora sono incinta: certo dovessero gonfiarsi le mani la toglierò per evitare che debbano tagliarla in ospedale, ma per ora non ho problemi!

    • Rispondi
  • Miriam👰
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Miriam👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahah è veroooooo hai ragione!!!!!in più x le dita ho preso dal ramo paterno, ed entrambi i nonni paterni da anziani avevano le dita molto affusolate...ahah!!!brava!!
    • Rispondi
  • Miriam👰
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Miriam👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti potrebbe essere una soluzione invertirli, ma comunque la fede dovrebbe essere più stretta...
    • Rispondi
  • Amanda
    Sposa Master Agosto 2017 Roma
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la stringerei, considera anche che quando si invecchia si perde massa, infatti se fai caso gli anziani portano sempre la fede +un ferma anello (lo so, penso a lungo termine Smiley xd )
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho l'anello di fidanzamento che è un 9, la fede 8,5. Rispetto alla tua foto io li porto invertiti perché l'anello di fidanzamento a volte lo tolgo (fare pulizie, andare al mare) la fede no e poi essendo più stretta mi dava fastidio a tenerlo per secondo.

    • Rispondi
  • Miriam👰
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Miriam👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok...è che andando anche un una meta di mare in viaggio di nozze ho paura di fare come il marito di mia cugina che per paura nuotava a pugno chiuso...vedremo!!grazie del suggerimento!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Dicembre 2017 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Riguardo allo stringere o allargare ti posso dire che io porto lo stesso anello dalla mia prima comunione e si è fatto un sacco di giri dal gioielliere per allargarlo. Ti posso dire che per un bravo gioielliere è una stupidaggine fare sia l'una che l'altra operazione e ci mettono poco tempo! L'unica cosa so che con il mio anello quando lo allargava veniva un micron più sottile perché la quantità d'oro era sempre quella... Comunque basta parlarne se decidi di fare modifiche...

    Secondo me se ormai le hai già fatte fare così prova a tenerle per un po' e vedi come ti trovi... Fai sempre tempo a metterci le mani...

    • Rispondi
  • Miriam👰
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Miriam👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può essermi molto utile questa indicazione!!!!credo che la farò fare una misura in meno...grazie cara!!
    • Rispondi
  • Miriam👰
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Miriam👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si in effetti la sfilavo con il medio e il mignolo della stessa mano ieri sera provandola...alla nocchia passava facilmente anche così...forse una misura in meno ci vuole...
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Settembre 2017 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se puó esserti utile ma un gioielliere che ho consultato mi ga detto che tendenzialmente se si sceglie la comoda è più giusta una misura in meno della misura "classica"
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A Me hanno detto..se sta larga al dito non importa..l importante è che non passi facilmente dalla nocca..nel senso che per sfilarla devi tirarla tu..Io ho come te l anello di fidanzamento che gira su se stesso,forse prenderò la fede leggermente più stretta..in quanto al gonfiore a me si gonfia solo la mano destra di solito quindi non credo possa cambiare il mio anulare sinistro,forse solo in gravidanza
    • Rispondi
  • Miriam👰
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Miriam👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah....sì gonfiano un pochino ma non eccessivamente dopo una camminata, o al mattino...quando fa caldo ma non è una cosa eccessiva...invece con il freddo le dita diventano molto più affusolate...anche il solitario quest'inverno mi si girava da solo mentre guidavo e avevo la mano al volante...temo che con la fede della stessa misura possa fare la stessa fine...
    • Rispondi
  • Miriam👰
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Miriam👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco brava, mi chiedevo anche questo, se fosse più facile stringerla piuttosto che allargarla...la fede che ho provato ieri comunque mi andava benissimo al dito medio della stessa mano...anche dopo una camminata che ci aveva fatto gonfiare un po' le dita, riprovata al medio andava un pochino più aderente ma stava benissimo...quindi credo che sia meglio leggermente più piccola..
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se le tue mani tendono a gonfiare scegli quella un po' più larga.. l'importante è che non ti stia così grande da perderla
    • Rispondi
  • Sardo
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Catania
    Sardo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da quanto ti sta grande...considera ke stringerla lo puoi fare quando vuoi in 2 giorni te la fanno avere... ti consiglio allora di provare la misura più piccola e vedi come va
    • Rispondi
  • Miriam👰
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Miriam👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io però temo di stare sempre all'erta così, se devo andarci al mare poi non me la sentirei di farmici il bagno....mmm
    • Rispondi
  • Miriam👰
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Miriam👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si è verissimo...ieri pensavo proprio auesto, che se dovessi farci il bagno al mare avrei sempre paura di perderla...grazie cara!!
    • Rispondi
  • Antonellyna
    Sposa Saggia Giugno 2016 Foggia
    Antonellyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la comoda, e non mi va larga, nel senso che, anche confrontandomi con altre persone, deve risultare aderente al dito... Anche a me le dita si gonfiano e sgonfiano a seconda della stagione, ma la fede mi va sempre bene, non mi si muove! La scorsa estate facevo bagni a mare in tutta tranquillità.. Se fosse larga non la guarderesti ogni secondo per paura di perderla?
    • Rispondi
  • Sardo
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Catania
    Sardo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di provare una fede più piccola per vedere la differenza...io personalmente la preferisco un po più larga xke ho le mani che si gonfiano e si sgonfiare....e molto soggettivo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione