Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabina
Super Sposa Settembre 2024 Bologna

Consiglio per l’intimo

Sabina, il 5 Ottobre 2023 alle 23:54 Pubblicato in Moda nozze 0 18
Buonasera a tutte/i!
Lo so che manca ancora quasi un anno, ma cerco di mantenere una tabella di marcia per mancanza di tempo con il lavoro.
A maggio dovrei avere la prova abito del mio abito assemblato in atelier, mi hanno detto di portare intimo e scarpe definitive per il gran giorno.Il mio dubbio è questo: quale tipo di intimo?Consigli per quanto riguarda comodità o altri particolari a cui non penso perché è tutto nuovo?Premetto niente reggiseno, mi hanno detto di non metterlo (sarà comodo? Strofinerà? Sarebbero meglio almeno dei copricapezz0l1?)Ma soprattutto le mutande contenitive senza cuciture..di quale tipo? Ne ho viste normali a mutanda, medie, alte, light, medium, strong.Aiuto!

18 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 6 Ottobre 2023 alle 12:47
  • Alessandra
    Sposo Curioso Settembre 2024 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi te li fanno provare senza problemi
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora provo prima a passare all’intimissimi che trovo più vicino, provarne diversi sarebbe il top
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo che da esperienze di tutti i giorni spero che almeno quel giorno possa risolvere tutte queste cose in una volta con scelte oculate 😂
    Niente di meglio della sposa che si ravana tutta per stritolamenti e infrachiappe vari 🤣
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti sarà la seconda con l’orlo, diciamo che ho fatto fare modifiche quindi sarà la prima volta che lo vedrò davvero 😂
    Porto già le mutande naturali senza cuciture, potrei provare con le mie normali e vedere come mi sento
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposo Curioso Settembre 2024 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si io l'ho provato in un negozio Intimissimi
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Potrei tenerlo in considerazione, purtroppo non si possono provare in negozio, altrimenti avrei più chiaro tutto
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie.
    Il mio abito ha le coppe ma spero contenga senza sfregare.
    Un po’ di ciccetta c’è sulla pancia, ma non vorrei per contenere troppo avere poi problemi per il bagno 😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti non c'è odio più profondo di quello verso l'intimo che si arrotola, la tetta che esce dal regiseno e le calze che scendono...
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speravo proprio di evitare fastidi di questo tipo, grazie!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io per la prova in atelier sono andata con un semplice perizoma bianco in cotone e non con le scarpe definitive ma uno stivaletto con un tacco comodo, giusto per provare perchè al primo appuntamento in atelier mi hanno solo fatto scegliere l'abito e al secondo appuntamento abbiamo iniziato a prendere le misure per l'orlo. Questo mi ha concesso di avere più tempo per cercare le scarpe definitive, cosa che x me non è stata banale. Il giorno del matrimonio ho indossato uno slip normale (no perizzoma perchè preferivo sentirmi più coperta in caso di perditine inaspettate, infatti avevo messo pure un salvaslip fine) in pizzo bianco che avevo preso da intimissimi. Anche io non ho messo reggiseno perchè era incluso nell'abito e vai tranquilla che sarà perfetto, ci penseranno in atelier ad adattarlo perfettamente a te.

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me conviene prendere le mutandine senza cuciture
    Per il reggiseno io ce l'ho già incorporato nell'abito 🤗
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposo Curioso Settembre 2024 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto



    Consiglio per l’intimo 1Ciao, a me in atelier mi hanno consigliato questo, sia per la comodità che per il fatto che è senza cuciture. Non è contenitivo.

    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Abituale Settembre 2023 Palermo
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, l'intimo dipende dal vestito. Io ne avevo uno con le coppe quindi non avevo il reggiseno e mi sentivo abbastanza sostenuta quindi non ho comprato nulla.
    Per gli slip, dipende ancora una volta da te, preferisci quelle contenitive? È sagomato e si potrebbero vedere? Vai di senza cuciture...insomma dipende da te e dall'abito 😊
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intimo taglio laser a vita alta se vuoi contenere un po, magari valuta un prodotto di qualità così non si arrotola e non ti da fastidio
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti per la stessa paura ho preso questa mutandina e devo dire fantastica è a vita alta favolosa
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie!
    Io un po’ di pancetta ce l’ho, però sono molto preoccupata per la questione comodità bagno.
    Penso che medierò e la farò a semplice vita un po’ alta e non troppo modellante, ho paura di non riuscire a districarmi tra vestito e tutto 😅
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso una mutandina senza cuciture e che faceva un po' da panciera da Yamamay...non ho preso la Guiana perché l ho trovata scomoda con quella mi sono trovata benissimo per il reggiseno io avevo fatto cucire le coppe ma anche lì ne hanno di comodi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione