Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lisa
Sposa Principiante Luglio 2016 Pisa

Consiglio primo piatto di terra da inserir nel menù

Lisa, il 11 Febbraio 2016 alle 13:09 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 22

Ciao sposine, la scorsa settimana abbiamo fatto la prova menù e a dire il vero sono rimasta molto delusa dall'organizzazione della location.

Apparte che non avevano da farci assaggiare tutti i piatti e poi un scelta veramente ristretta, specie per i primi. Ho chiesto delle alternative alle 3 salse proposte ( che quando abbiamo prenotato ci avevano detto che erano giusto degli esempi e poi si poteva scegliere tra una gamma più ampia) ma non c'è stato verso. Alla fine mi hanno detto di proporre io un primo piatto di terra e loro vedono se possono farlo.

L'unica cosa che mi consola è che la qualità del cibo è ottima!

Vi chiedo dei consigli... un primo piatto fresco visto che sarà il 30 luglio!

Grazie mille

22 Risposte

Ultime attività da Ilenia, il 12 Febbraio 2016 alle 01:37
  • Ilenia
    Super Sposa Aprile 2016 Milano
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come primo piatto di terra abbiamo scelto un classico: risotto ai funghi porcini!
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Principiante Luglio 2016 Pisa
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragionissima e credimi che ci ho provato prima con il responsabile di sala e poi con il proprietario. Dopo due ore che mi giravano i discorsi e non mi proponevano niente di sensato ho mollato e ho accettato questo assurdo compromesso.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Ottobre 2016 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Surgelati no al max di serra
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Luglio 2016 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione in pieno!
    • Rispondi
  • Biba
    Sposa VIP Luglio 2017 Bari
    Biba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domanda: ma Xke sei tu ke devi inventarti un primo?!? Cioè è assurdo!!! E ke sei una chef?!? Io non solo ti pago fior fior di soldini, in più mi devo "cervellare" a trovare un primo piatto da poter offrire ai miei parenti?!? È una politica ke non condivido! Poi se fossi stata in te, il giorno della degustazione avrei fatto sentire la mia voce al titolare Xke non è normale ke prima mi dici ke si può avere una vasta gamma di piatti, solo per accapparrarsi i clienti, e poi dopo ke sgancio i soldi dell'acconto cambi le carte in. Tavola dicendomi ke non si può fare un primo diverso?!? Ma anke no!!! Tu devi fare quello ke dico io Xke io ti pago bello!!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Giugno 2016 Bergamo
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Risotto con asparagi e taleggio,confetti di patata con guancialino pomodorini ciliegia e scaglie di pecorino,straccetti di pasta fresca con ragù di selvaggina,casoncello al bagoss con burro salvia e pancetta croccante... sono alcuni primi tra cui scegliere che ho io al ristorante dove andrò
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Principiante Luglio 2016 Pisa
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma i carciofi a luglio si trovano? Ho paura del surgelato se non sono di stagione!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Giugno 2015 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata il 27 giugno e l agriturismo dove mi sono sposata che utilizza solo prodotti di stagione mi ha detto che per il porcino era il periodo ideale..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Ottobre 2016 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I porcini non sono di luglio, sarebbero sicuramente congelati o secchi, mi permetto di consigliarvi perché i miei avevano un ristorante anni fa Smiley smile
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che ne dici di pasta fredda con pomodori datterini, mozzarella di bufala a pezzetti e sfilacci di cavallo? Chiaramente condito con olio di oliva ev e basilico fresco. Io la trovo buonissima, fresca e diversa dal solito.

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Giugno 2015 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Riso con porcini e pancetta croccante o cannelloncini ripieni di melanzane su un sugo di pomodoro datterini..
    • Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Qualcosa con guanciale, pomodorini, ricotta... cose cosi o le melanzane che adoro!

    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2016 Torino
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmmm. .. questo deve essere speciale!!!! Adesso ho fameeee
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Oristano
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ravioli alle melanzane ai 4 formaggi

    • Rispondi
  • Tatty
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Tatty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi come primo di terra avremo i tortelli di magro con salsa di noci,rucola e speck e ci hanno fatto assaggiare anche risotto con Zola e pere
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Ottobre 2016 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mezze maniche con carciofi saltati in padella con mozzarella e parmiggiano...Spero di averti dato qualche idea...Anche pennette con speck e pomodorini freschi e scaglie di parmiggiano...Oppure un risotto al limone e zenzero
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Ottobre 2016 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oppure ravioli ripieni di funghi conditi con pomodorini pachino e scaglie di pecorino.Oppure risotto agli asparagi selvatici e trito di vitello.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Ottobre 2016 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti propongo un risotto ai fiori di zucca e zafferano
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Luglio 2016 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao guarda noi abbiamo optato per trofei pesto tonno e pomodorini, insomma alla carlofortina, sono buoni e spesso li mangiano anche i bambini, almeno da noi vanno
    • Rispondi
  • Tessa
    Sposa VIP Agosto 2017 Bari
    Tessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Risotto alle mandorle e prosciutto! L'ho mangiato ad un altro matrimonio, buonissimo! Oppure un sughetto leggero fatto stile pesto a pezzetti con verdure
    • Rispondi
  • Zori
    Sposa Master Giugno 2016 Bergamo
    Zori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei un risotto al radicchio e zola
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Giugno 2017 Catania
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!io mi butterei su qualcosa con le melanzane dato che in quel periodo sono di stagione,quindi fresche!magari un primo con crema di melenzane e l'aggiunta di un elemento che dia il croccante,tipo pinoli o mandorle!ed infine aggiungerei un tocco di aroma con la menta...più fresco di così Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione