Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa VIP Agosto 2019 La Spezia

Consiglio progesterone

Francesca, il 12 Febbraio 2020 alle 21:09 Pubblicato in Future mamme 0 4
Ciao ragazze ho bisogno di alcuni consigli da parte vostra... Qualcuna ha assunto il progesterone per ricercare una gravidanza? Aiuta per quello o solo. Una. Volta. Avvenuto il concepimento? Vi è stato prescritto o lo. Avete assunto da. Sole? Se. Si qualcuna. Ha avuto esito positivo? Vi ringrazio 😘

4 Risposte

Ultime attività da Belle 💖, il 13 Febbraio 2020 alle 18:07
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi chiedere consiglio alla gine. A me l'ha dato dal 14esimo pm per 12gg. Appunto per favorire il concepimento..o meglio l'attaccamento. Questo è il quarto mese e spero sia quello giusto 🤞 comunque devi fare i dosagi ormonali.. potresti non averne neanche bisogno.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 La Spezia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La. Visita lho fatta e lui dice che è tutto a posto e di aspettare... Ma io comincio a deprimermi un pó
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Francesca scusa per la risposta lunga Smiley xd

    Io ho avuto 2 aborti precoci nel giro di 2 anni, ricominciando la ricerca dopo il secondo ho notato spotting premestruale seguito da cicli veramente veramente abbondanti - quasi delle emorragie.

    Alla visita il gine non ha visto nulla di strano (ho avuto un polipetto all'utero anni fa) e quindi mi ha detto di prendere il progesterone dal 12° giorno di ciclo in poi.

    Con quello + stick + conceive plus sono rimasta incinta al primo tentativo.

    Probabilmente i miei cicli abbondanti erano tutti delle gravidanze che non si erano impiantate causa mancanza di progesterone.

    Ora sono alle 14+5 e l'ho smesso da poco.

    Per prendere gli ovuli non serve ricetta anche perchè è un ormone che noi produciamo autonomamente e si tratta solo di integratori quindi potresti anche prenderlo "autonomamente" ma una visita dal gine male non fa.

    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il progesterone va prescritto da un medico sulla base di alcuni esami, o dosaggi, che vengono fatti prima. Io lo sto assumendo dal 1 PO per supporto alla fase luteale ma al momento, dopo più di 5 mesi di assunzione, non ha sortito effetto. Se hai il dubbio di avere un deficit da progesterone dovresti parlarne con la tua ginecologa che ti prescriverà i dosaggi da fare Smiley smile spero di esserti stata utile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione