Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Beatrice
Super Sposo Maggio 2023 Lecco

Consiglio ricevimento solo buffet

Beatrice, il 13 Luglio 2021 alle 12:28 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 10
Ciao ragazze, riporto qui un post perché temo di averlo pubblicato in una sezione sbagliata.. se si potesse cancellare l’altro sarebbe l’ideale!

Buongiorno a tutte!
Avrei bisogno di un vostro consiglio.
La nostra idea sarebbe quella di fare un matrimonio pomeriggio/sera, con ricevimento all’aperto con solo buffet informale, stile aperitivo rinforzato, molto easy, vorremmo fosse più una festa che non una cena. E fin qui ok, l’idea c’è. La difficoltà sta nel trovare un posto dove si possa fare senza spendere uno sproposito. Il budget non è decisamente alto, non lo abbiamo ancora definito ma saremmo sui 70 € massimo a persona, e gli invitati penso tra i 60 e i 100 a dir tanto. Un’altra idea che mi sembra carina è buffet aperitivo + barbecue. Gli affitti delle ville o tenute sono alti, e aggiungendoci il catering temo venga moltissimo. Agriturismi penso non accetterebbero di fare solo buffet.Qualcuna sa consigliarmi qualcosa, magari avete fatto una scelta simile? Ho già guardato varie volte le location qui sull’app senza arrivare ad una conclusione, non trovo niente che faccia solo buffet in piedi..Sono in Brianza, quindi valutiamo provincia di Monza, Lecco, Milano est o Bergamo!Grazie a tutte 😊

10 Risposte

Ultime attività da Ylenia, il 26 Luglio 2023 alle 13:34
  • Ylenia
    Sposa Principiante Luglio 2024 Siracusa
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!

anche io faro' esattamente la stessa cosa a Luglio 2024 in Sicilia, max 65 persone... stesso budget.

Posso chiederti com'e' andata?

Grazie Smiley smile

• Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie del consiglio 😊
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Beatrice, io ho un catering e faccio grigliata: ti posso dire che non è economica perchè la carne di qualità costa (a me no che tu non voglia fare solo panini e salamelle Smiley xd ). Ti consiglio di cercare un bel agriturismo, purtroppo non sono della tua zona e non ho nomi da suggerirti.

• Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già… 😞😞😞😞
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci avevo proprio mai pensato.. proverò a vedere! Grazie!
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto, una follia! Soprattutto con un numero non esagerato di invitati non conviene per niente..
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche secondo me gli agriturismi dovrebbero prevedere soluzioni tipo tutto buffet o, ancora meglio, aperitivo più grigliata. Io punterei su quelli...

• Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi avremo più o meno i tuoi stessi invitati e spendiamo 69€ a testa🥰 ovviamente poi ci sono gli extra per chi vuole. Anche noi pensavamo a delle villa in affitto, Catering eccetera però sono troppo costosi. Io ti consiglio un ristorante🥰
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero?? Avevo paura che gli agriturismi puntassero più su cene complete.. mi stai rincuorando, grazie!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Agosto 2021 Rimini
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Beatrice, io non posso aiutarti perché non sono nella tua zona, ma qui da me girando tra le location principalmente agriturismi perché cercavamo quello ci sono arrivate anche proposte di menù con tutto buffet, quindi ti direi di fare un giro di chiamate Degli agriturismi, vedrai che trovi! PS avete avuto una bellissima idea!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione