Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emma
Sposa Abituale Settembre 2020 Cagliari

Consiglio riempimento

Emma, il 16 Agosto 2019 alle 20:57 Pubblicato in Fai da te 0 14
Buonasera, vorrei chiedervi un consiglio. Ho intenzione di fare delle bomboniere fai da me, ho già comprato tutto il materiale. Farò delle scatoline e all interno vorrei metterci delle mini marmellate fai da me e un sacchetto di biscotti, ovviamente tutto decorato con nastrini e tag. Ho però un dubbio, il contenitore che conterrà appunto tutto ciò risulta un po più grande, non giusto quindi.. all interno infatti si muoveranno gli oggetti una volta chiuso. Per evitare sbandamenti, avevo pensato a decorare con all interno fiori secchi, li ho anche presi ma si muovono ancoea e in più rimane troppo vuoto, non mi piace. Cosa potrei mettere all interno? Pensavo a quella lanetta tipo che va nei cesti natalizi, ma non ne sono convinta. Idee? Se avete anche foto grazie..

14 Risposte

Ultime attività da Rossella, il 17 Agosto 2019 alle 15:23
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carta velina! Io la userò per la nostra bomboniera che sarà una bottiglia di olio
    • Rispondi
  • Emma
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Li ho trovati su un sito che fa bomboniere, belli in legno con nel manico i nostri nomi e tag. Per 30 ( numero che mi servirebbe).. 105euro .. mi sembra tantino.. cioè diventa tanto se poi a tutti aggiungo che ho già speso per i barattolini, la confezione ecc.. i nastri ecc.. Non ho più risparmio di farla da me.. Molto carino però, vedremo! Purtroppo il fai da me il brutto e che prendo tutto il materiale poi lo provo e non mi piaceSmiley sad non sono proprio creativa o meglio ho idee ma non ho manualitàSmiley sad
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Aprile 2018 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una bustina di the o tisana magari in gusti particolari
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Consiglio riempimento 1
    Consiglio riempimento 2qualcosa tipo questi
    • Rispondi
  • Emma
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche.. di quelli in legno personalizzati! Dipende dal costo e dalla grandezza! devo controllare ma buona idea.. Smiley winking alimentare in alternativa?
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci vedrei bene un cucchiaino magari un po particolare...con il cucchiaino prendo la marmellata e la metto sui biscotti!
    • Rispondi
  • Emma
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok, devo guardare in giro o su internet.. secondo voi cosa potrei aggiungere? Vorrei mettere un terzo oggetto così da riempirla un po di più.. o è troppo? Pensavo ad una saponetta ma poi ho detto con marmellata e biscotti non c entra nulla, volevo allora mettere dei cioccolatini personalizzati ma col caldo.. meglio di no... quindi non so, idee? :/
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me potresti provare con qualcosa come paglia o magari con qualche sacco di Juta.. Darebbero ancora di più l'idea di qualcosa di rustico e fatto a mano, e magari ti aiutano a non far muovere la roba essendo ruvidi😊
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti mettere anche del pot-pourri poi hanno dei profumi bellissimi 😍😍😍
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi cercare il sisal colorato..è tipo la paglietta dei cesti ma sembra raffia...l avevo usato per tenere ferme le bomboniere di.mio figlio al battesimo...fa anche un bel effetto!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Giugno 2019 Firenze
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d’accordo con Silvia...secondo me il tulle va benissimo. Sono sincera l’idea dei fiori secchi non piace.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2019 Cuneo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti mettere della rafia, la trovi sia naturale che colorata... 😉
    • Rispondi
  • Emma
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensavo anche io ad una cosa del genere.. spero non si muovano troppo perché magari uno non sapendo cosa c è dentro li rovescia.. Non che sia fragile dentro, ma ecco magari si rovescia tutto e quando uno lo apre trova che ne so la marmellata capovolta 😂😂
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Massa Carrara
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me puoi mettere del tulle colorato, magari del colore che prevale per il vs matrimonio; lo metti in modo che sulla base ci sia solo un velo, appoggi sopra le marmellate e il resto lo spiegazzi attorno tipo nuvola..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa