Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa VIP Giugno 2018 Bologna

Consiglio sacco nanna per passeggino

Evangeline, il 11 Febbraio 2019 alle 20:25 Pubblicato in Future mamme 0 28
Ciao a tutte! Nostro figlio nascerà a settembre. Abbiamo già comprato il trio dell'inglesina con la navicella molto grande, con l'intento di usarla tutto inverno. Volevo chiedervi a chi ha già esperienza se mi consigliate di comprare o meno il sacco a pelo da mettere dentro la navicell per le uscite al freddo.
Inizialmente pensavo di comprare un inserto in pelo di agnello (foto 1) da mettere sopra il materasso della navicella in modo che fungesse da isolante. E poi lo avrei coperto bene con le lenzuoline di flanella e la coperta di lana. Però poi della stessa marca di questo inserto ho visto questo sacco (foto 2) sempre in lana di agnello. Si può usare sia nella navicella che nel passeggino quando sarà più grande dato che è molto lungo e ha il fondo apribile. Inoltre si può stringere intorno alla testa a mo di cappuccio (foto 3).
Ora la domanda è: indipendentemente dalla spesa quale di queste due soluzioni è la migliore per il bimbo? Non vorrei comprargli il sacco e poi rivelarsi un acquisto totalmente inutile. Oppure non prenderglielo e poi pentirmene amaramente.
Ditemi le vostre esperienze.

Consiglio sacco nanna per passeggino 1

Consiglio sacco nanna per passeggino 2

Consiglio sacco nanna per passeggino 3

28 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 13 Febbraio 2019 alle 21:58
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio piccolo è nato a dicembre e io utilizzo un sacco apposito per ovetto in piumino. Non è imbottito ma solo piumino quindi all’interno lo metto con la tutona cappotto intera. Prossimamente eliminerò il sacco perché a mio avviso fa già troppo caldo. Non ti so consigliare per la navicella perché noi l’abbiamo utilizzata solo per il primo mese di vita e solamente in casa.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ... Non me l'avevs allegata...
    Secondo me l'invernale é troppo lo avevo visto poi in un negozio di usato x bimbi.
    É proprio tanto pesante, almeno che non vivi in montagna

Consiglio sacco nanna per passeggino 4
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho solo quello mezza stagione eh
    • Rispondi
  • E
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok ho capito che è meglio che prenda i due tipi di babyboom. Quello di ciniglia e quello per le mezze stagioni😅😅
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esempio plateale successo ora: giretto con babyboom, tutina di ciniglia e basta, sole caldissimo, lo metto nell ovetto e sorride, usciamo tutto ok, arriviamo in una strada tutta sole inizia a lamentarsi, dopo un po piange, lo scopro si calma, faceva per addormentarsi ma aveva troppo caldo perché aveva le mani bagnate... Risultato?! Girati i 5 minuti, un pazzo... Siamo tornati a casa 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow! La mia nasce tra un mese e mezzo se non prima e ho solo il Corredino...🤔
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sotto gli mettevo solo la tutina di ciniglia quando era piccolo, oppure maglietta e felpa o maglioncino..ma anche io spesso lo trovavo sudato..se andavo a casa di qualcuno o in qualche negozio aprivo il byboom ( o lo toglievo se ci dovevo stare tanto tempo)
    È molto comodo..l'ho usato fino alla fine della primavera..poi x quest'anno ovviamente era troppo piccolo
    • Rispondi
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il trilogy usato con i primi due bambini e che userò anche stavolta. Quando è in carrozzina basta metterlo in un sacco nanna (di h&m) altrimenti ho usato il sacco a pelo per quando stava seduto (nuvita).
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Metto solo la tutina di ciniglia e già a volte lo trovo sudato. Nei locali apro la babyboom e basta é in tutina siamo a posto, se poi so che nel locale fa caldo lo vesto a strati gli lascio magari una maglia maniche lunghe e felpa sopra mentre se siamo fuori lo prendo direttamente con la babyboom.
    • Rispondi
  • E
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao una domanda. Ma dentro al babybum come lo vesti? Io pensavo di mettergli solo la tutina di ciniglia, ma se lo devo tirare fuori mentre siamo all'aperto? Non avrà freddo? E quando invece lo porto in un locale? Grazie mille
    • Rispondi
  • E
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao una domanda. Ma dentro al babybum come lo vesti? Io pensavo di mettergli solo la tutina di ciniglia, ma se lo devo tirare fuori mentre siamo all'aperto? Non avrà freddo? E quando invece lo porto in un locale? Grazie mille
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se hai già preso la copertina della babyboom puoi anche metterla nella navicella e metterci il bambino dentro. Non cambia nulla. Io non prenderei altro.

Il mio bimbo è nato a inizio dicembre a Milano. Per tutto l'inverno abbiamo usato un sacco simile a quello che proponi tu. Sia nella navicella che nell'ovetto. A lui mettevo la tutina e poi lo infilavo là dentro e stava comodo e caldo. Poi se entravamo in un posto chiuso mi limitavo ad aprire la cerniera per non farlo morire di caldo. Mi sono trovata benissimo.

Ora ha un anno e usa il passeggino ma non uso un sacco perchè sarebbe troppo caldo. I bambini grandi come lui usano il giubbotto quindi basta un coprigambe, al massimo che si alzi e copra un po' il petto in caso di giornate troppo fredde. Con il giubbotto morirebbe di caldo dentro il sacco che hai indicato tu.

Considera che i bambini hanno un po' più caldo di noi, noi certe volte tendiamo a coprirli troppo e li lessiamo Smiley laugh

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ce l'ho e lo sto stra usando da 1 mesetto però... Prima ci affondava (ha 3 mesi ora).
    É praticissimo e lui che non adora essere con mille cose addosso é una manna dal cielo: lo prendi così com'é, lo metti dentro lo chiudi e ciao.
    Se vai in macchina puoi passare le cinture dell ovetto sennò nulla.
    L'avevo preso su amazon e secondo me lo useremo anche l'anno prossimo.
    Consiglio : io vivo in prov. Di Milano quindi freddo, umido, nebbia ecc ecc ho preso quello autunnale/primaverile e a volte con la tutiba di ciniglia lo trovo sudato, altre tira fuori la manina e si scopre un po'.... Quella invernale sarebbe stata troppo, meno male che ho preso quella più leggera sennò l'avrei fatto cuocere 🤣
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sto usando questo modello e mi trovo benissimo sia per navicella che ovetto. È molto caldo e alla mia bimba piace molto. Poi essendo grande si può usare per un bel po' di tempo. Le tute non le ho mai usate non mi trovo però è soggettivo.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Maggio 2017 Cosenza
    Lulla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è scomodo. Ci starà magari il primo mese, ma appena inizierà a muoversi e si troverà con le braccine chiuse, sarà difficile tenerlo dentro.... Opta per un'altra soluzione. Anche perché qualche coperta pesante o la tutona, se abiti in un posto dove fa freddissimo, sono le soluzioni migliori. La tutona poi la usi anche col marsupio e il bimbo sarà più libero nei movimenti
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa VIP Febbraio 2017 Imperia
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'anno scorso ho usato il sacco per l'ovetto e lo usavo anche per la navicella e quest'anno quello per il passeggino.
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una.cosa.soggettiva.. quando è nato c'erano.5 gradi e anche ghiaccio ma non lho preso. Devi valutare tu
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sto usando questo anche se al momento mia figlia c naviga dentro,ha quasi 4mesi..cmq è un ottimo prodotto e lo consiglio
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai usati... Io uso la tutona! Mi trovo più comoda !
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho presi dal sito slumbersac invece per quando era piccolo ne avevo preso uno al mercato
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma puoi usarlo anche nella navicella e passeggino no?
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccolo da chiuso e da aperto..ha le gambe sagomate nel senso che ha proprio la. Parte x le gambe (che sarà grande appena nati)
    Io l'ho usato nella navicella e nell ovetto

Consiglio sacco nanna per passeggino 5

Consiglio sacco nanna per passeggino 6
    • Rispondi
  • E
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie mille del consiglio!
    • Rispondi
  • E
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si, quello della bybum l'ho già preso. Ma lo posso usare per l' ovetto. Io volevo qualcosa per navicella e passeggino. Questo ha le fessure dietro.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso i sacchi nanna, per uscire e per dormire...quando usciamo nella navicella gli metto il sacco nanna apposta per uscire che ha i buchi per le cinture per l ovetto e sopra la cappotta e para gambe
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, non so io aspetterei, ti dico che nella navicella mio figlio c'è stato tre mesi, nel senso che a tre mesi era già lungo quanto la navicella e quindi non ci stava più..ed è nato piccolo di 47,5 cm..la navicella era xl..Non so per quanto la userai..sicuramente ti consiglio di comorare un sacco che abbia anche i fori x le cinture se poi userai ovetto o passeggino al posto della navicella quando sarà piccola..
    Per la pesantezza ti posso dire che il mio è nato a inizio novembre in pieno freddo e gli ho usato un sacco della byboom preso su amazon( quello con disegno di un orsetto)
    È una marca tedesca molto buona, io ora che è più grande gli ho preso un altro telo termico x il passeggino..ora ti cerco una foto e te la allego
    • Rispondi
  • E
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si il tuo era già più grandino in inverno. La mia paura è che non volevo imbottirlo troppo coi vestiti che so essere una cosa non amata dai neonati,ma essendo cosi piccolo non vorrei avesse freddo in quella navicella così grande
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio.è nato a marzo e sinceramente non ho usato nulla.di tutto cio..nemmeno l'inverno successivo che aveva 8/9 mesi. Anche da neonato gli mettevo lenzuola di flanella( quelle poche volte che abbiamo usato la navicella ad uscire), tutine di ciniglia giubbottino e copertona pesante piu la normale copertura del passeggino/navicella.
    Idem per casa niente sacco nanna
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione