Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Saggia Aprile 2017 Agrigento

Consiglio scrittura partecipazione

Valentina, il 7 Novembre 2015 alle 20:21 Pubblicato in Fai da te 0 14
Salve ragazze ..Siccome anche io mi cimento al fai da te. ... abbiamo già gran parte del materiale che ci serve.. altra cosa su cui voglio risparmiare e la stampa ...la potrei anche io farmela al PC sono munita di tutto... Pero avrei desiderio di scriverle io...c'è un modo per ricalcare la scrittura scaricata dal PC ? Anche con una carta carbonio. ..io dovrei ricalcare su cartocino semplice non spesso...
Grazie mille

14 Risposte

Ultime attività da Garold, il 19 Aprile 2024 alle 05:48
  • Magda
    Sposa Novella Ottobre 2019 Napoli
    Magda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze scusate che programma si deve usare x scrivere e stampare partecipazioni fai da te su di una bella carta pergamena o madreperlata?help me
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no sto evitando... Le faro al PC sempre io... Così vengono tutte uguali
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2015 Lecce
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa è quella che uso io per mantenere la riga, soprattutto quando è un lavoro certosino. Me l'ha regalata mio marito un annetto fa, da amazon, 49,00 euro.
    Lo schermo fa effetto ventosa e puoi comodamente appoggiare i fogli sopra senza correre il rischio che si spostino.
    Spero di esserti stata utile

Consiglio scrittura partecipazione - 1

Consiglio scrittura partecipazione - 2

Consiglio scrittura partecipazione - 3
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2015 Lecce
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se posso ancora fare in tempo per consigliarti.
    Io le mie le ho scritte a mano, in calligrafia (vabbè, io lo faccio per passione), ma se vuoi scriverle a mano ti consiglio di farlo, qualsiasi sia il tuo grado "di preparazione" perché è un modo per far vedere a chi le riceve che hai "perso" del tuo tempo per loro. Al massimo fai diverse prove prima.
    Comunque, ci sono delle lavagne luminose che si usano in grafica, e ti permettono di scrivere in controluce, ricalcando le lettere. Oppure puoi usarle per segnare le righe, in modo da andare sempre dritta. Su Amazon le trovi a 40/50 euro
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No in effetti ho lasciato stare scrivere a mano solo i nomi delle famiglia acquistare i biglietti di partecipazione per il resto sto facendo tutto il pc così mi tolgo il piacere di farmelo per conto mio
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io le volevo scrivere a mano ma poi mi hanno convinto a non farlo perchè dopo un paio di scocci e la mano si stanca.

Mi è bastato scrivere i biglietti di ringraziamento a mano per essermi convinta che in effetti sarebbe stato un lavoraccio.

Purtroppo quando scrivi a mano devi fare molta attenzione a scrivere dritto e preciso, considera che non puoi fare le righe a matita su cui scrivere perchè poi si vedrebbero anche se le cancelli.

Anche la carta carbone non funziona bene perchè va ricalcata forte affinchè si veda bene e poi sarebbe il carbone a scrivere sulle partecipazioni e non la penna, avresti le scritte di quella specie di grigio/nero. L'effetto sarebbe davvero brutto oltre a macchiare molto.

• Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì già fatto è pensato grazie .... comunque io avevo pensato a qualche foglio in particolare con la quale poter ricalcare la scrittura stampata una volta al PC ... così a mano libera ricopiare semplicemente il testo originale. ..
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mano libera ne ho ordinate un po' di più perché se magari mi sbaglio...cmq inizierò con molta calma,scrivendo lentamente si evitano errori e vedremo i risultati.Al max se le prime due partecipazioni che scrivo mi vengono uno schifo allora le riporto in tipografia per farmele stampare.Cmq ti consiglio se le scrivi a mano libera di ordinare una decina in più... non si sa mai
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capito ... stupende complimenti. ... ma dico scriverai a mano libera... utilizzerà altro ?
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo ordinato queste ma senza farle stampare poi io le scriverò magari con una penna colorata.Nella foto sono stampate ma le nostre non lo saranno

Consiglio scrittura partecipazione - 1
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E come stai facendo che materiale stai utilizzando
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi le scriveremo a mano!:Smiley heart
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2016 Caltanissetta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa il correttore ha scritto qualche parola in più. Volevo scrivere..ma nn ci metteresti troppo? Cmq la carta carbone potrebbe macchiare secondo me..
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2016 Caltanissetta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partecipazioni nn vi metteresti troppo? Al solo penseremo mi viene la pelle d'oca
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione