Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Curiosa Aprile 1996 Torino

Consiglio sono a pezzi totalmente

Sara, il 6 Aprile 2025 alle 20:32 Pubblicato in Vita di coppia 0 41
Vi prego aiutatemi a capire io e il mio compagno stavamo per prendere casa questa era l’idea, lui ha avuto indeterminato da poco anche se non con uno stipendio altissimo, io lavoravo poi è scaduto il contratto ho trovato altro ma poi era tipo sostituzione appena terminato quel lavoro ho scoperto di essere incinta . Abbiamo due bimbi persi alle spalle e la prima volta che ci capitò era felice che lo fossi cosa che pensavo anche ora sinceramente ma non è qua il problema . Che non andassi a genio a sua madre lo avevo capito ma non pensavo a questo livello . L’altro giorno avevamo litigato lui quando si arrrabbia sbatte contro mobili muri ha tirato fuori i concerti di Venditti che aveva preso per dicembre insieme è un anello per il mio compleanno che mi avrebbe dato il 22 aprile . Mi dice scusami perché ero stufa che se si discute reagisce così mi dice ti amo sei la mia vita ti amo da morire mi bacia la pancia e mi dice vedrai ce la faremo semmai prenderemo un affitto piccolo e cercherò un secondo lavoro di sera all’inizio fin che non potrai di lavorare tu . Al che penso va bene mi fermo a dormire da lui pace fatta . Succede che il giorno dopo sua madre ci chiama al tavolo mi fa una paternale dicendo che secondo lei mi faccio mettere incinta per non lavorare che non ho un lavoro stabile e per lei voglio fare la mantenuta ecc lui posa la mano su sua mamma dicendo io di qua ho te che voglio bene e poi posa la mano su di me dicendo ho lei che amo . Ancora ieri mattina amore ti amo sei la mia vita ecc poi ieri verso le 14 doveva venirmi a prendere perché c’era compleanno di sua sorella, erano e 20 lo chiamo e. Dico ma stai arrivando ? Mi dice sì sì avevo perso la cognizione del tempo .andiamo a fare un giro mancava un ora lo vedo sulle sue, poi andiamo al compleanno sta tutto il tempo distaccato da me, e poi saliamo in auto e gli dico hai parlato con i tuoi ( dove gli avevo detto il rapporto fra voi cavoli vostri ma vorrei che rapporto con te siano cazzi nostri cosa come lo gestiamo quando è perché ) mi dice sì sì ci ho parlato . Lì mi dice forse non è cosa, abbiamo due idee di vite differenti, non riesco a vedere un prospetto futuro sereno né a breve ne il la . Al che detto schietto mi lascia. Mi lascia vado fuori casa x aspettare mia madre che mi venga a prendere suo padre dal divano mi dice a me importa solo che siete felici e mentre mi accompagna fuori dal garage mi dice vedrai che domani cambia idea e io mi giro dicendo scusa anche no c’è un figlio di mezzo non è un bambolotto ( anche perché sua madre di nuovo paternale e me l’ha girata come fare l’opzione dell’ aborto ma a me se va bene me lo tengo ) torno a casa di sera ieri sera mi scrive ti ho amato davvero tanto con tutto me stesso, ho sempre davvero fatto tutto per noi ci tengo e ci tenevo voglio il tuo bene . Mi dice anche se ti andrà potremo prendere un gelato o un caffè quando ti andrà . Voglio il meglio x te . Al che gli dico x me tu eri ciò che volevo io ti amo, e so benissimo che non è stata una tua sclelta fatta di testa propria o 1 non mi portavi al compleanno mi lasciavi prima 2 l’altro giorno non mi fermi dicendo come un matto no amore ti amo sei la mia vita facciamo qua e là e 3 non mi chiamavi amore ecc fino ieri mattina è stato solo perché dopo hai parlato con tua madre( che chissà cosa cazzo gli ha detto ) auguro il meglio anche a te al che gli dico ti do solo un consiglio ragiona con la tua testa nelle prossime relazioni ecc e lui mi dice grazie del consiglio lo seguirò, mi dispiace sappi che ti voglio bene ci tengo a te e sei davvero una bella persona . Poi io non ho più risposto . Secondo voi torna ? Lo dico Chiara il bambino è stato a sorpresa ho deciso di tenerlo e se dovessi rimanere sola la mia mamma mi aiuterà . Ma io lo amo tanto davvero tanto non credo che arrivi dalla sua testa tutto ciò ma solo dalla arpia di sua mamma, mi fa strano pensare che eviterà di preoccuparsi di un probabile figlio che ci potrà essere quando un giorno prima voleva prendere casa insieme e trovare un secondo lavoro x farcela all’inizio . Datemi un consiglio perché mi manca tantissimo sono a pezzi ci tengo e vorrei tornasse

41 Risposte

Ultime attività da Sara, il 13 Aprile 2025 alle 18:54
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non lo farebbe mai perché sua madre lo venisse a saper epoi fa il mazzo anche a lui e lui ci deve vivere.. per dirti più di una volta a volta sua madre ha detto a lui oggi poi se devi andare da ( un suo amico ) facciamo la barba eh . Cioè decide lei perfino ste cose . X dirti ha me ha lasciato un biglietto attaccato al phone con scritto i fili non si piegano in questo modo . Ma dirmelo in faccia?! Suo padre quando me ne sono andata che si era proposto di accompagnarmi lui a casa e gli ho detto no grazie sul garage mi fa : vedrai che cambierà idea : io mi sono girata e gli ho detto si tratta di un figlio non una bambola oggi si domani no ecc non lo reggo più così
    • Rispondi
  • Violetta
    Sposa Novella Maggio 2026 Piacenza
    Violetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho capito, quindi l'elemento dannoso è solo la madre. Sarebbe il caso di incontrarvi tra te, il tuo compagno e suo padre, lasciando fuori sua madre, così da chiarire meglio la situazione e pianificare come gestirla nel modo più opportuno!

• Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì suo padre dice la sua visto sempre educato alza il tono se deve ma sempre a modo, per la lascia fare er non avere rotture di palle. Suo padre ha una ditta di calze lei è una cassiera
    • Rispondi
  • Violetta
    Sposa Novella Maggio 2026 Piacenza
    Violetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sara, due domande per capire qualcosa della famiglia del tuo compagno: sua madre e suo padre vanno d'accordo tra loro? E lavorano entrambi?

• Rispondi
  • Bianca
    Sposa Novella Febbraio 2026 Ticino
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per quanto mi riguarda non devi sperare che lui torni da te, ma che tu faccia il primo passo che è quello di avere un qualcosa di effettivo e non prenderlo in giro, per me come leggo le cose le colpe le hai anche tu

• Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sarò spiegata male
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa Novella Febbraio 2026 Ticino
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche in questo racconto c'è qualcosa che non torna.

• Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per te torna indipendentemente da me ? Inteso che lo spero
    • Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tu ok, ma hai chiesto se torna e da quello che scrivi di lui quello è il mio pensiero Smiley shame

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non sta a me decretare se stai dicendo cose vere o meno. e non sta nemmeno a me accertarmi che tu non abbia avuto profili precedenti o meno. Io ho espresso la mia opinione. Se tutto quello che dici è vero, l'unico consiglio che mi sento di darti è quello di farti aiutare da chi di dovere. Hai scritto tutta una serie di cose davvero gravi (e no, non mi riferisco a quello che ha detto tua suocera).

• Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ime io ho chiesto solo consiglio mi stai attribuendo cose che non sono vere
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Parlo di pochi mesi fa, forse ottobre/novembre. Considerando che hai detto di aver perso 2 bambini, le due storie potrebbero cmq coincidere e, se sei già alla terza gravidanza e pensavate di comprare casa, ecc ecc, beh, mi auguro vivamente tu non stia con il tuo fidanzato da meno di un anno. Onestamente, più scrivi e più dai dettagli, più la tua storia mi sembra davvero assurda.

• Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai su, come ha detto Elisa hai già avuto diversi profili, io stessa mi ricordavo della storia del garante che avevi raccontato due o tre profili fa (e confermata da te nei commenti di questo post)
    Se è uno scherzo, amen. Ma davvero se racconti cose vere, chiedi aiuto a chi di dovere

• Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non so questa sarà chi sia anche perché io non sono anni che sto col mio compagno . Non so a quando ti riferisci ma ti garantisco che sbagli
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti chiedo una cosa oggi risulto a 5+2 e mi hanno appena dato le beta fatte stamattina e sono 1183,2 . Le ho fatte giovedì ed erano 406,8 sono giuste ?basse / alte
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scusa di cosa mi stai accusando ? Stessa persona di cosa ?
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non la penso proprio così
    • Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Diciamo che se non torna forse è meglio per te

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sí, penso anche io sia sempre la stessa persona.
    Non capisco se la storia di fondo sia vera (in tal caso sarebbe gravissimo)
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non intendevo quello, ma il fatto che sia lui a decidere se e quando tu debba rimanere incinta.

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, tu. Mesi fa c'era un'altra Sara che aveva descritto una storia simile (direi identica) alla tua, con il tuo stesso modo di scrivere. In un commento al post che hai scritto nella sezione "questioni di famiglia" hai detto che la prima volta che eri rimasta incinta avevate fatto i biscotti per annunciare la gravidanza, beh, anche quella Sara aveva fatto i biscotti per annunciare la gravidanza e poi, dopo aver iniziato a pensare al corredino ecc, ha annunciato di aver perso il bimbo. Anche la storia del garante menzionata da Laura è uguale a quella Sara. Non so, ma ci sono troppe coincidenze che mi fanno dubitare. Non so se lo fai per bisogno di attenzione (e se sì, ti prego pensa a consultare un professionista che possa aiutarti a risolvere i problemi) o per passa tempo.

• Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io scusa ? Ma io sono nuova di qua perché avrei dovuto creare profili nuovi ?
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aime ti garantisco che è tutto vero e fidati le cose più pesanti che mi sono sentita dire non le ho citate
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho l'impressione che sia la stessa persona che di tanto in tanto crea nuovi profili per propinare la stessa storia, con eventuali aggiornamenti. Quando poi riceve dissenso, cancella tutto e sparisce per un po'.

• Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma preoccupata certo ! Lo era anche la mia anche noi ma ovviamente ! Poi però se vedi x esempio due ragazzi litigare esempio mia madre ci guarda e dice ma dai finitela su ci mette la buona parola sua madre x ogni cosa ah vedi lei è tossica ti fa male vuole fregarti vuole qua vuole la e questo che a lui l’ha portato giù ! Si è fatto trascinare perché non era spaventato x il bimbo certo non sarebbe stato facile ma era in accordo un giorno prima con me ! Non riesce a non farsi sottomettere è un burattino di sua mamma. Mia mamma per prima ci ha detto venite qua all’inizio state qua fin che non riuscite a sistemarvi ma almeno un posto lo avete
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusa, ma le cose si fanno in due. Se tu non volevi correre rischi, era anche responsabilità tua porre rimedio. Anche il semplice uso di preservativi avresti potuto imporlo. Siete stati avventati entrambi. Poco conta se pensavi che lui lo volesse, ecc ecc. Eravate (e siete) in una situazione altamente instabile per avere un figlio, eppure non ci avete prestato attenzione. La madre è cafona e sbaglia a dare la colpa solo a te, ma non la biasimo per esser preoccupata per il figlio.

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara, io non so se tu ti renda conto della gravita delle tue parole, sotto più di un punto di vista.
    A questo punto, spero ( e ne ho il dubbio) che questa storia non sia vera.

• Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I preservativi ! Se non vuoi dei figli i modi ci sono se ti metti in tale condizione penso che nella evenienza possa andarti bene l’idea . Tanto vero che la prima volta ero io impanicata e lui felice tutto gasato e rimasi perfino ! Ho detto se agisce e pensa così gli sta bene e farà come allora . Poi io non me lo aspettavo con una tuba sola il medico mi disse vedrai almeno 1/2 anni ed è successo in due mesi
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho capito, gli hai detto “se non vuoi che capiti ci sono modi usali” per cosa?
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa che sto facendo ! Ma x lei sono nulla facente anche se trovo un lavoro e poi magari essendo un contratto breve termina e devo cercarne un altro cosa che è stato per lei sono fan cazzista anche per questo. A suo figlio più volte ho detto se non vuoi capiti ci sono modi usali ma non posso fermarlo io ! Penso che se lo fai ti stia bene ma soprattuto non penso che non sei in grado a ragionare da solo né tanto meno scappi
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo sua madre avrebbe potuto essere più delicata, ma il pensiero di fondo non è sbagliato. Si preoccupa per il figlio che ha appena avuto il suo primo lavoro, e subito deve trovarne un secondo e pagare l’affitto per vivere in una casa minuscola.. tutto ciò perché state facendo delle scelte abbastanza avventate. Onestamente se una cosa del genere capitasse a mio figlio mi preoccuperei anche io. Perché non la smentisci e cerchi anche tu un lavoro? Sarebbe una bella rivincita per te
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì esatto motivo per la quale al tavolo con lui e sua madre ho detto “ preferisco non avere il tuo aiuto vedendo l’opinione e come ti poni e pensi di me “ preferisco che c’è la caviamo da soli magari all’inizio un affitto piccolo e quando potremo lo faremo . Cosa che lui stesso l’altro giorno mi disse amore non ti preoccupare trovo un lavoro serale andiamo in affitto vicino dove lavoro e facciamo così all’inizio . Ma servono le palle x farlo sua madre non avrebbe più il controllo e questo non lo accetta e non l’ha permesso
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione