Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Curiosa Aprile 1996 Torino

Consiglio sono a pezzi totalmente

Sara, il 6 Aprile 2025 alle 20:32

Pubblicato in Vita di coppia 41

Vi prego aiutatemi a capire io e il mio compagno stavamo per prendere casa questa era l’idea, lui ha avuto indeterminato da poco anche se non con uno stipendio altissimo, io lavoravo poi è scaduto il contratto ho trovato altro ma poi era tipo sostituzione appena terminato quel lavoro ho scoperto di...
Vi prego aiutatemi a capire io e il mio compagno stavamo per prendere casa questa era l’idea, lui ha avuto indeterminato da poco anche se non con uno stipendio altissimo, io lavoravo poi è scaduto il contratto ho trovato altro ma poi era tipo sostituzione appena terminato quel lavoro ho scoperto di essere incinta . Abbiamo due bimbi persi alle spalle e la prima volta che ci capitò era felice che lo fossi cosa che pensavo anche ora sinceramente ma non è qua il problema . Che non andassi a genio a sua madre lo avevo capito ma non pensavo a questo livello . L’altro giorno avevamo litigato lui quando si arrrabbia sbatte contro mobili muri ha tirato fuori i concerti di Venditti che aveva preso per dicembre insieme è un anello per il mio compleanno che mi avrebbe dato il 22 aprile . Mi dice scusami perché ero stufa che se si discute reagisce così mi dice ti amo sei la mia vita ti amo da morire mi bacia la pancia e mi dice vedrai ce la faremo semmai prenderemo un affitto piccolo e cercherò un secondo lavoro di sera all’inizio fin che non potrai di lavorare tu . Al che penso va bene mi fermo a dormire da lui pace fatta . Succede che il giorno dopo sua madre ci chiama al tavolo mi fa una paternale dicendo che secondo lei mi faccio mettere incinta per non lavorare che non ho un lavoro stabile e per lei voglio fare la mantenuta ecc lui posa la mano su sua mamma dicendo io di qua ho te che voglio bene e poi posa la mano su di me dicendo ho lei che amo . Ancora ieri mattina amore ti amo sei la mia vita ecc poi ieri verso le 14 doveva venirmi a prendere perché c’era compleanno di sua sorella, erano e 20 lo chiamo e. Dico ma stai arrivando ? Mi dice sì sì avevo perso la cognizione del tempo .andiamo a fare un giro mancava un ora lo vedo sulle sue, poi andiamo al compleanno sta tutto il tempo distaccato da me, e poi saliamo in auto e gli dico hai parlato con i tuoi ( dove gli avevo detto il rapporto fra voi cavoli vostri ma vorrei che rapporto con te siano cazzi nostri cosa come lo gestiamo quando è perché ) mi dice sì sì ci ho parlato . Lì mi dice forse non è cosa, abbiamo due idee di vite differenti, non riesco a vedere un prospetto futuro sereno né a breve ne il la . Al che detto schietto mi lascia. Mi lascia vado fuori casa x aspettare mia madre che mi venga a prendere suo padre dal divano mi dice a me importa solo che siete felici e mentre mi accompagna fuori dal garage mi dice vedrai che domani cambia idea e io mi giro dicendo scusa anche no c’è un figlio di mezzo non è un bambolotto ( anche perché sua madre di nuovo paternale e me l’ha girata come fare l’opzione dell’ aborto ma a me se va bene me lo tengo ) torno a casa di sera ieri sera mi scrive ti ho amato davvero tanto con tutto me stesso, ho sempre davvero fatto tutto per noi ci tengo e ci tenevo voglio il tuo bene . Mi dice anche se ti andrà potremo prendere un gelato o un caffè quando ti andrà . Voglio il meglio x te . Al che gli dico x me tu eri ciò che volevo io ti amo, e so benissimo che non è stata una tua sclelta fatta di testa propria o 1 non mi portavi al compleanno mi lasciavi prima 2 l’altro giorno non mi fermi dicendo come un matto no amore ti amo sei la mia vita facciamo qua e là e 3 non mi chiamavi amore ecc fino ieri mattina è stato solo perché dopo hai parlato con tua madre( che chissà cosa cazzo gli ha detto ) auguro il meglio anche a te al che gli dico ti do solo un consiglio ragiona con la tua testa nelle prossime relazioni ecc e lui mi dice grazie del consiglio lo seguirò, mi dispiace sappi che ti voglio bene ci tengo a te e sei davvero una bella persona . Poi io non ho più risposto . Secondo voi torna ? Lo dico Chiara il bambino è stato a sorpresa ho deciso di tenerlo e se dovessi rimanere sola la mia mamma mi aiuterà . Ma io lo amo tanto davvero tanto non credo che arrivi dalla sua testa tutto ciò ma solo dalla arpia di sua mamma, mi fa strano pensare che eviterà di preoccuparsi di un probabile figlio che ci potrà essere quando un giorno prima voleva prendere casa insieme e trovare un secondo lavoro x farcela all’inizio . Datemi un consiglio perché mi manca tantissimo sono a pezzi ci tengo e vorrei tornasse

41 Risposte

• Laura
    Super Sposa Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lasciando da parte le speculazioni, se i suoi non vi fanno da garanti non potete prendere casa, giusto?

• Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A mia madre e anche sorto il dubbio che lei volesse fare da garante per mantenere tutto sotto controllo il controllo sul figlio cosa che c’è l’ha in maniera malata . Tra l’altro quelli della banca aveva detto avere contatti amici non mi sorprenderebbe se invece fosse la prova di far finta di darci una mano sapendo che non avrebbe portato niente per far aprire gli occhi a lui come voleva lei
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non ricordo male, i suoi devono fare da garanti per l’acquisto della vostra casa, quindi in realtà non siete così distaccati da loro… cerca prima di renderti indipendente, e poi penserai a fare un figlio quando ci sarà una base un minimo più solida
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi fa male pensare che te lo giuro fino l’altro giorno in una litigata volevo andarmene e lui si è inginocchiato mi ha detto che mi ama si è messo a piangere non hai idea . Io lo amo c’è poco da fare non sono bugiarda e non posso credere che sia passata in un giorno mezzo non posso credere che davvero non riesca a tirare fuori gli attributi per provarci se solo il giorno prima lo voleva anche lui . Capisco che sua madre è davvero brava a girarlo ma dovrebbe scegliere noi e vedere che è mollo e non è in grado mi uccide due volte perché la sera prima dormivano insieme ridevamo e mi giurava amore
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lui dovrebbe comunque prendersi le sue responsabilità anche se decide di non stare più con te. E cmq, ripeto, se lui si fa influenzare così facilmente dal pensiero della madre, meglio perderlo che trovarlo. Capisco la tua delusione, ma credimi, è meglio per tutti.

• Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si non aveva indeterminato prima ma un buon lavoro comunque c’era . Su quello non ti do torto ma è anche vero che lui la prima volta che accade all epoca non avevo manco lavoro io eppure i suoi erano o almeno sembravano felici e lui pure ! Tolto questo non penso sia normale mi dici ti amo sei la mia vita e poche ore dici basta non siamo fatti per stare insieme . Non penso sia logico . Ne tanto meno termini tutto per un momento di difficoltà . Non è che sono in mezzo a una strada mia madre ha sempre detto ragazzi all’inizio state qua ( un alloggio sopra l’altro ) si aggiustava quello di sotto e x un po’ si tirava così ma si faceva insieme comunque
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma hai detto che lui il lavoro indeterminato ce l'ha da poco e che (purtroppo) avete due aborti alle spalle. Significa che comunque ci avete provato già quando la situazione lavorativa di entrambi era instabile. E non avete la casa. Capisci che a prescindere da tutto avete fatto tante cose affrettate? Ripeto, sua madre è stata una gran cafona a dire certe cose, ma nelle sue parole (seppur con i modi sbagliati) io vedo la paura di un genitore per il figlio che fa le cose d'istinto e non ponderate. Io nemmeno sarei felice di vedere mio figlio mettere al mondo un bambino in una condizione instabile, non sarei felice di vedergli fare scelte avventate. Perdonami, ma siete stati avventati su tutto.

• Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no lui lavoro indeterminato lo ha io ho scoperto di essere incinta dopo l’ultimo lavoro . Ciò che dici su di lui è verissimo infatti una parte di me spera che torni perché mi auguro che inizia a usare la sua di testa ! Pensavo avesse carattere invece mi rendo conto che è plagiabile come niente è un debole e questo mi fa ancora più male . Poche ore prima mi baciava la pancia dopo che ha parlato con lei che si sa ne dice di ogni di me ha cambiato idea. Non penso accadrà perché sarà abituato a questo modo ma mi auguro si svegli impari usare il suo cervello . Io me lo crescerò da sola con la mia mamma che c’è sempre nella vita ma mai si è intromessa ne l’avrei ascoltata se l’avesse fatto
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perdonami, ma per quanto mi riguarda, la mamma sarà anche un'arpia, ma lui la lascia fare, quindi è colpevole tanto quanto la madre. Smettiamola di colpevolizzare sempre terzi e mai i diretti interessati. Se segue ancora la madre, vuol dire che non è nemmeno maturo abbastanza da costruirsi una famiglia sua. Se si fa plagiare dalle parole della mamma, non avrete mai pace e i problemi saranno sempre presenti. E io con una persona così non vorrei mai averci a che fare. Detto ciò, la madre ha sicuramente sbagliato a fare quei commenti cattivi nei tuoi confronti, però cerchiamo di essere oggettivi, non avete una situazione stabile (no casa, no lavoro stabile, ecc ecc) e cmq avete provato ad avere un figlio, un po' irresponsabili lo siete, scusa la franchezza. Ok il volersi creare una famiglia, ok che non esiste mai il momento perfetto per farlo, ma certi presupposti base ci devono essere: fare un figlio è facile, crescerlo è molto più complesso.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione