Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Saggia Giugno 2021 Roma

Consiglio su Fai da Te - Australia e Polinesia

Sara, il 11 Settembre 2020 alle 11:43 Pubblicato in Luna di miele 0 19

Ciao brides!

Sono una ex sposa 2020 (mi sarei dovuta sposare tra 8 giorni) ma, causa virus, abbiamo sposato le nostre nozze a giugno 2021, precisamente al 25/06.

Se tutto fosse andato secondo i piani, saremmo dovuti andare per 3 settimane in giro tra la Nuova Zelanda e le isole cook. Avendo cambiato il periodo delle nozze, dobbiamo rivalutare anche il viaggio. Stavamo pensando all'Australia del nord (con tappa ad Adelaide per Kangaroo island) e massimo una settimana in Polinesia. Vorremmo stare nelle 3 settimane ma, se dovessimo aggiungere qualche giorno, non sarebbe un problema. Qualcuna di voi ha organizzato da sola un itinerario simile? Avevamo pensato anche alle Fiji come estensione mare ma ho letto della grande influenza delle basse maree...

Che consigli avete?

P.s: in agenzia abbiamo un voucher da 1500 € ma voglio provare a guardare anche altro....

Grazie e tutte Smiley smile

19 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 14 Settembre 2020 alle 09:48
  • Roberta
    Sposa Abituale Luglio 2022 Latina
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao !

    Vivo in Australia - precisamente ad Adelaide..ti sconsiglio vivamente di venire qui a giugno/luglio perche' e' inverno e fa abbastanza freddo. (ti sconsiglio in questa stagione anche Melbourne)

    Invece di consiglio di andare nello stato del Queensland (capitale Brisbane) che anche in pieno Inverno il tempo e' sempre bello e mite ...sopratutto se andate nella parte tropicale in citta' come Cairns e Port Douglas dove ci sono tour per ammirare la Grande barriera corallina . Di conseguenza sara' anche molto meglio da li muovervi poi per la Polinesia O Fiji.... consiglio la Polinesia ...Fiji anche sono bellissime ma ho molte amiche che ci sono state e mi hanno detto che la Polinesia e' un posto incantevole ed e' perfetto per la luna di miele.

    Sperando che l'Australia sia clemente e riapra i confini presto... sono molto severi qui ... e a noi residenti / cittadini non ci fanno nemmeno lasciare il paese se non dietro un autorizzazione del paese... a luglio 2021 devo venire in Italia a sposarmi e sono troppo in ansia... speriamo davvero che mi toglieranno questa regola assurda presto!

    comunque in bocca al lupo per tutto ! scusa se mi sono dilungata con i miei problemi!

    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Al centro fa sempre abbastanza caldo, perché è deserto. A Sydney fa freddo solo la mattina/sera in inverno, a mezzogiorno si va a mare (se è una bella giornata). Quindi andate tranquilli!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci sposiamo il 25 giugno e vorremmo partire il 28. Vorrei pensare di fare 3 settimane o 24/25 giorni... per quanto ho capito, per il nord non ci sono problemi per il meteo mentre al sud, compreso red center e Sydney, dovrei trovare freddo (la cosa non mi spaventa dato che penso sia addirittura meglio visitare una città senza essere oppressi dal caldo. Considera che sono stata 2 volte a NY e tutte e due a Natale, dove freddo, vento e neve si sono fatti vivi😁)
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tutto un po’ dipende da che periodo dell’anno vuoi andare e da quanto tempo hai a disposizione (non l’ho capito dal tuo messaggio). Io sono stata l’ultima volta a casa a Natale 2018 e purtroppo a causa del cattivo tempo non sono riuscita a visitare la foresta pluviale (ho portato il mio FM per la prima volta in Australia) e abbiamo passato più tempo sulla barriera corallina. Considera che le distanze in Australia sono enormi anche via aereo (Sydney- Cairns per esempio sono 3h di aereo)...la Polinesia è bella soprattutto se hai tempo, altrimenti passi tante ore in aereo, ti stanchi e vedi poco 😊 Comunque l’Australia è un’ottima scelta, e Sydney ti consiglio almeno 3gg se puoi (anche per recuperare il fuso orario)
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Debora e grazie dei consigli.
    La mia idea era quella di avere adelaide solo come tappa per raggiungere kangaroo... gli incendi hanno devastato quel paradiso ma avevo letto in alcuni forum che vale la pena andarci per poter vedere i leoni marini e i pinguini (dimmi se sbaglio). Di Sydney, in affetti, mi hanno parlato TUTTI meravigliosamente e vale la pensa fermarsi qualche giorno. Siamo amanti della natura e la grande barriera corallina, così come la foresta pluviale, non me la vorrei perdere.
    Posso chiederti come mai dici di evitare la polinesia? In realtà, per abbattere (forse) i costi, avevo pensato alle fiji ma ho letto che le maree creano diversi "disagi" per fare il bagno... grazie ancora 😊
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Sara, io sono italo-australiana e se posso darti un consiglio, puoi anche evitare Darwin e andare in Polinesia, le isole Fiji sono solo a 3H di aereo da Sydney. Io passerei piu' tempo a Sydney e Uluru, e poi andrei direttamente alle Fiji, anzi se proprio riesci metti Melbourne e the Great Ocean Road con Philip Island, molto piu' suggestiva.

    Adelaide ha pochissimo da vedere, cosi come Darwin. Kangaroo Island purtroppo e' stata mezza distrutta dagli incendi di Natale scorso. E Cairns vale la pena se ti piace fare immersioni, altrimenti devi spostarti piu' verso le Whitsunday Islands per vedere la vera barriera corallina senza fare immersioni. In bocca al lupo per il viaggio, spero che le frontiere riaprano presto!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che spettacolo😍☀️🌏
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Un’idea molto bella se non soffri il mare è la crociera.. potresti fare le isole della società, dovrebbe essere Gulliver travel se non sbaglio. Ti consiglio comunque di vedere anche le tuamutu se hai modo! Fakarava e Mataiva sono meravigliose.. io ti sto scrivendo ora da Moorea!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai valutato l'opzione mini crociera in catamarano? Da tahiti partono quelle da 10 gg, mentre da raiatea, se non erro, quelle da 7gg. È un buon modo per vedere più isole e godersi il mare e più over the water di così... Le avevo viste sul sito di marcelletti, poi mi ero interessata ed è possibile bloccarle anche senza tour operator ci sono vari siti locali e varie compagnie nelle isole. Inizialmente volevamo fare Perù, Santiago del Cile, isola di Pasqua, catamarano in Polinesia, ma poi al mio fm hanno messo il limite di 20gg e non ci stavamo coi tempi, ci vorrebbero 4 settimane per questo giro.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sarei dovuta sposare venerdì scorso.
    Purtroppo abbiamo rimandato al prossimo anno ed il viaggio (già prenotato a febbraio, prima del Covid) è Stati Uniti (in particolare California e Arizona) più Polinesia. Ovviamente quello che incide tanto sul costo è la Polinesia, ma scegliendo in America degli hotel buoni ma non lussuosi, eravamo riusciti ad arrivare ad un prezzo di circa 11.000€. Questo però con partenza a settembre. Dato che l’anno prossimo ci sposeremo a Luglio, l’agenzia già mi ha avvisato che ci saranno dei minimi rincari Perché è considerata “alta stagione”. Io spero solo che davvero Si riesca a fare!!
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Giugno 2021 Foggia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo infatti sono sicura che potete ridurre sicuramente il prezzo degli alloggi, per i voli la vedo tragica a causa del covid, i prezzi saranno sicuramente maggiori...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    20000 euro sarebbe troppo Smiley laugh

    calcola che per andare in nuova zelanda e cook, compresi di voli, hotel e macchina stavamo sugli 11000€.

    Per quanto riguarda la polinesia, non è necessario per noi soggiornare negli over water... anche perchè, per come concepiamo noi la vacanza, utilizziamo gli hotel solo per dormire. Le nostre giornate iniziano di mattina presto e si concludono la sera quindi non sfruttiamo gli hotel per i servizi che offrono ma quasi esclusivamente per dormire. Certamente, se riuscissi a realizzare il sogno della polinesia, mi concederei il lusso di quelche massaggio relax e sfizi del genere...una sola luna di miele si fa nella vita Smiley laugh

    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E fare Australia e Isole Cook ( il periodo è buono )? Se no Bali più isole gili ( meravigliose !!!)? Dipende cosa vi piace fare . Per l'Australia io valutei di andarci solo avendo almeno un mese a disposizione e d'inverno essendo le stagioni opposte alle nostre. Cosa vi piacerebbe fare? Girare città, safari,mare , cultura,templi ... Se mi dai qualche info in più posso farmi venire qualche idea 😁
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Chiara e grazie delle info. Il prezzo che vi avevano fatto era effettivamente ottimo! In realtà, mi piace pensare al viaggio ma prima del nuovo anno non inizierò a fare preventivi (come ho comunicato anche all'agenzia viaggi) poichè vogliamo monitorare bene la situazione Covid... è stato già scottante spostare tutto una volta, la seconda non so come potrei reagire Smiley laugh

    Darò sicuramente un'occhiata all'agenzia online, ne ho sentito parlare molto e mi sembra abbia prezzi competitivi!

    Avevo pensato di fare Adelaide, Kangaroo, Red Center, Cairns,Darwin e Sydney con tutte le relative cose da vedere nelle singole località. La Polinesia sarebbe la realizzazione del sogno, un pò come lo erano le isole cook. Ovviamente vedremo che preventivi riusciremo ad avere Smiley smile

    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Giugno 2021 Foggia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ogni tanto dobbiamo controllare sui siti delle ambasciate italiane li... io qualche settimana fa lessi che dicevano di voler FORSE riaprire da gennaio 2021 ma ovviamente penso dipenda dal vaccino
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Giugno 2021 Foggia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Il nostro itinerario sarebbe dovuto essere australia più polinesia/fiji ma non sappiamo come andrà fino a maggio 2021. Maggio periodo ottimo perché è autunno ma da luglio in poi mmmh... per il nord sicuramente è un buon periodo. Il consiglio è farti fare l'itinerario dalla agenzia ed eventualmente vedere se riesci tu stessa a replicarlo. Per il budget devi mettere circa 20.000 in due. A maggior ragione se aggiungi la polinesia che è parecchio lontana e se vuoi stare negli overwater. Per risparmiare potresti stare nei bungalow normali... cmq ti consiglio il sito cartorange dove trovi diversi itinerari!
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposo Aprile 2022 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, guarda noi saremmo dovuti andare quest'estate in australia in viaggio di nozze. Li è inverno ma il clima comunque è mite e ci andava benissimo che non fosse troppo caldo, inoltre a nord sulla barriera corallina è la stagione secca e non ci sono le meduse killer che male non fa. Avevo guardato per organizzare il viaggio da sola ma solo di voli mi venivano più di 4500€. Le tappe erano Melbourne, Red center con arrivo a Uluru e partenza da Alice Springs, Adelaide e Kangaroo Island, Cairns e limitrofi e Sidney. Avremmo noleggiato la macchina a Kang. Island, nel red center e a Cairns per andare fino a cape tribulation nella foresta pluviale. L'itinerario l'ho fatto principalmente io ma alla fine abbiamo deciso di affidarci alla compagnia online Viaggiinaustralia perchè per organizzarsi da soli ci vuole molto impegno, si può fare ma sinceramente ho poco tempo quindi sarebbe stato molto impegnativo. Alla fine avevamo un costo di 8400 per 24 giorni compreso di noleggio macchine, due escursioni a melbourne per la great ocean road e per Philippe island per vedere i pinguini e una escursione sulla barriera corallina. Era un buon prezzo. L'anno prossimo se si potrà vorrei fare lo stesso viaggio, ci spero tanto perchè me lo sognavo da tempo. Avevamo escluso di andare in polinesia perchè so che i costi sono proibitivi e poi in australia ci sono così tante cose da vedere e non so quando potrei tornarci che mi sembrava di sprecare un'opportunità. Inoltre la zona di cairns è già bellissima con tutta la barriera corallina. Fammi sapere se ti serve qualche infomazione in più. Al momento so che tutti i voli sono ancora bloccati, vedremo come andrà, incrociamo davvero le dita che si possa viaggiare l'anno prossimo.

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Jessica, purtroppo il Giappone non è una meta che affascina FM. A me sarebbe piaciuto ma tocca rinunciare, almeno per ora Smiley laugh

    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giappone più Polinesia? Per il Giappone è il periodo ideale
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione