Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Desiree
Super Sposa Dicembre 2016 Messina

Consiglio su piumoni piumini ecc

Desiree, il 1 Luglio 2015 alle 18:44 Pubblicato in Vita di coppia 0 27
Care sposine, devo scegliere le coperte per la casa e sono indecisa tra il classico piumone ed il più moderno piumone che poi va dentro i sacchi che sono coordinati a federe e coprimaterasso e che quindi non prevede l utilizzo del lenzuolo.
Voi per cosa avete optato e per quale motivo?? Avete marche da consigliarmi???
Grazie a tutte in anticipo

27 Risposte

Ultime attività da Desiree, il 25 Agosto 2015 alle 09:11
  • Desiree
    Super Sposa Dicembre 2016 Messina
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per le info Smiley smile
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Maggio 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho comprato un piumone della zucchi, con una fantasia neutra, il piumino con il sacco lo sconsiglio ce l' ho nella mia cameretta e mi ritrovo sempre con i piedi scoperti, per non parlare del costo dei sacchi!
    • Rispondi
  • Sharon
    Super Sposa Settembre 2015 Ferrara
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

W il sacco!!!!!! io mi ci trovo benissimo e li uso d'estate come lenzuolo/copriletto....

• Rispondi
  • K
    Sposa Master Ottobre 2013 Roma
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Piumino con copri piumino, mai più senza!

io ne ho preso uno buono della Bassetti e mi trovo benissimo, lo trovo molto più igienico, in inverno cambio il copri e il lenzuolo ogni settimana e a fine stagione in tintoria.

• Rispondi
  • Clara
    Sposa Precisa Maggio 2016 Udine
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voto il piumone dentro il sacco..è comodissimo..io ho preso il piumone quattro stagioni..è formato da due piumoni..li usi separatamente oppure li unisci per gli inverni più rigidi..l'unica cosa è che devi verificare che sia fatto con le piumette d'oca che sino quelle che tengono più caldo rispetto alle piume d'oca..ti sconsiglio quelli fatti in acrilico..hanno un costo alto..per un quattro stagioni se è un ottimo prodotto chiedono sulle 400 euro..però devi tenere conto che è un investimento e che il costo lo dilazioni negli anni..io sono andata a scegliere i vari coordinati con la mia fantastica suocera..mi ha regalato lei i piumoni..
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in pieno!! Noi abbiamo il pium
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Giugno 2016 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io voto il piumone che va dentro il sacco, decisamente più comodo e pratico perchè non devi mettere altro sul letto...dormi al caldo e non senti il peso di mille coperte. E poi..puoi cambiare colori o lenzuola ogni volta..Smiley shame

• Rispondi
  • Manuela
    Sposa Curiosa Ottobre 2015 Venezia
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me piumone con copri piumino. D'estate lo usi come lenzuolo.... Se vuoi una marca io mi trovo benissimo con le Diesel. Devono avere all'interno una percentuale di seta. Così sono più morbide. Io non riesco più a farne a meno.
    • Rispondi
  • Federa88
    Super Sposa Settembre 2015 Chieti
    Federa88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Classico Smiley laugh marche di tutto di più Bassetti, Caleffi, Renato Balestra... ma non faccio caso più di tanto alla marca...basta che mi piace e sia un buon prodotto...

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Maggio 2016 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Piumone con copripiumino! e in estate lo uso come copriletto! comodità imbattibile!!

• Rispondi
  • Camilla
    Sposa VIP Maggio 2015 Varese
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piumone nel sacco tutta la vita. 5 minuti e il letto è fatto, inoltre nessuno dei due se lo ruba di notte.
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2013 Agrigento
    Sweet_Adry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sempre avuto quello con il sacco ma questa casa e molto calda quindi ho optato per un piumone normale perché se no facevamo le saune...
    Però io anche con il sacco ho sempre messo il lenzuolo...
    In primis perché mi sembrava di dormire in disordine senza sacco e secondo perché infilarlo e una gran rottura così cambiava il sacco ogni 10gg e ile lenzuola ogni 5gg...
    Anche perche in inverno asciugarlo diventa un impresa
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Gennaio 2081 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo optato per il piumone a sacco, nonostante mia madre mi avesse già fatto il corredo Smiley xd ma abbiamo preferito così, noi l'abbiamo preso all'ikea col piumone doppio che si stacca e sono due piumoni di diverso "calore" in modo che si può usare in qualsiasi stagione :3
    • Rispondi
  • Mary&dany
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Torino
    Mary&dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Carissima, vivo sola da 15 anni ed uso il copripiumino, ti assicuro che è molto comodo, al mattino fare il letto è velocissimo. Poi la bassetti e naturels fanno dei copripiumini veramente belli. Poi d'estate togli il piumonino e usi il copripiumino come copriletto.

• Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2015 Lecce
    Candida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Laura io a casa mia ho già provato il piumino con il sacco, e coprimaterasso coordinato... E' MERAVIGLIOSO!!!! di una comodità unica... soprattutto per me che la notte mi giro e rigiro continuamente e mi annodavo con i piedi nelle lenzuola.... lo adoro e me li sono fatti comprare anche per il corredo cosi...

io li usavo già da piccola tantissimi anni fa in germania... li praticamente si usavano solo cosi... Smiley winking

• Rispondi
  • Sposa90
    Sposa VIP Giugno 2016 Salerno
    Sposa90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso il ppiumino in piuma d'oca con i cambi di sacchi lo sempre desiderato. occupa meno spazio delle classiche coperte
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2015 Arezzo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho quello a sacco.. Quello doppio diciamo (nn mi ricordo come si chiama) in pratica x e un piumino leggero e uno un po più pesante, che di inverno possono essere uniti e fare un piumino pesantissimo!! Ti dico però che quello pesantissimo nn lo uso mai perché mio marito soffre sempre il caldo!!
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2016 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao acquistai 2 piumoni invernali Blumarine e Liu jo e 2 trapunte per la primavera sempre Blumarine e Liu jo, sono tutte semplici a tinta unite( ho scelto colori neutri) con entrambe scritta con i brillantini. Lo so che costano un po' però mi sposo una volta nella vita e volevo spendere qualcosa in più che mi dura Smiley smile.
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Master Settembre 2015 Monza e Brianza
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io adoro il piumino a sacco sia perché tiene caldo e sia x le meravigliose fantasie di copri piumini che ci sono in giro...ma purtroppo il mio fm non lo sopporta x cui ho preso il piumone normale invernale e la trapunta estiva...
    • Rispondi
  • Malisa
    Sposa Saggia Agosto 2015 Cosenza
    Malisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ormai uso solo i copripiumini a sacco. Li trovo supercomodi! Il mio preferito dei miei è della gran foulard della bassetti, ma adoro anche uno preso all'ikea

• Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Maggio 2016 Cagliari
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso un piumone e un piumino così li utilizzo a cambio Smiley winking
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso il classico piumino però non l'ho scelto, me l'ha regalato mia mamma quando ha cambiato il suo...
    • Rispondi
  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io adoro il classico, ma al marito piace il piumino col sacco...x cui x ora sacco sia!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2016 Trento
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Settembre 2015 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Condivido ...

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Agosto 2018 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si anche io bassetti zucchi....però diciamo che ho comprato anche quelle della fiorentina della blumarine...che anche se sono molto costose ci vogliono anche quelle più partcolari...in più a me piace abbinare le lenzuola con le coperte quindi sara più complicato per me...e io vado per il classico sempre!!:Smiley heart

• Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il classico a vita! Marche Zucchi o Bassetti: sono le migliori nel tempo anche come lenzuola, asciugamani e biancheria casa in genere.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione