Federica
Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma

Consiglio su rinvio matrimonio

Federica, il 14 Marzo 2020 alle 12:07 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12
Salvato
Rispondi
Fatemi sapere cosa pensate al riguardo:

data la situazione incerta (se sarà possibile sposarsi ma saranno vietati gli assembramenti di persone), vorrei comunque sposarmi in chiesa il 16 Maggio 2020 con pochissime persone (genitori e testimoni) e poi dopo qualche mese farei il ricevimento in tranquillità con una celebrazione simbolica (come se fosse un'anniversario). In questo modo potremmo comunque sposarci e fare il ricevimento con tutti i parenti e amici più tardi e soprattutto in serenità.
Qualcuna di voi ha pensato di fare una cosa simile? Ho visto che alcune (a prescindere dal coronavirus) si sarebbero sposate all'estero (quindi con pochi invitati) e altre che dopo essersi sposate partono direttamente per il viaggio di nozze e non fanno il ricevimento. Quindi secondo me, l'idea di sposarsi in forma privata e poi posticipare il ricevimento non è male! Fatemi sapere, accetto consigli!

12 Risposte

Ultime attività da Federica, il 16 Marzo 2020 alle 13:26
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

Calcola che hanno già detto che fino al 12 Aprile non ci saranno messe con i fedeli, credo si dovrà aspettare fine Aprile per capire cosa succederà a Maggio.

• Rispondi
  • Flavia
    Admin Roma
    Flavia Online ·
    • Segnala

Buongiorno Federica,

bisogna essere fiduciose e attendere fino al 3 aprile, per qualunque tipo di dubbio, contatta pure telefónicamente o tramite email il comune o il parroco. Vedrai che ti forniranno maggiori informazioni a riguardo. 🌈

Un abbraccio

• Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Luglio 2020 Varese
    Noemi ·
    • Segnala
    Noi sposeremo l'8 maggio 🤞 e x il momento siamo fermi, mancano 2mesi e siamo fiduciosi, non vorremmo spostare la data. Ovvio se si dovesse fare x forza non ci sono alternatove ma noi continuiamo a sperare 🤞
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Febbraio 2020 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    Ciao Federica, noi abbiamo fatto proprio cosi: ci siamo sposati in forma privata il 29 febbraio solo con genitori e testimoni; abbiamo spostato poi la festa con tutti (rifacendo anche il matrimonio, solo simbolicamente) al 19 aprile. Qualora non riuscissimo nemmeno per quella data, sposteremmo tutto di nuovo a ottobre o novembre, visto che gli invitati avevano già comprato abiti invernali 😂 all'inizio non ero convinta, ma va bene anche così!!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

Per ipotesi, ovviamente spero che sia possibile fare tutto. Prima di questo decreto ancora ci si poteva sposare ma solo con pochi intimi, quindi suppongo che il passo successivo in caso di miglioramento sia quello di rendere possibili i matrimoni in forma privata, riaprire i negozi e poi per ultimo rendere libera la circolazione di persone tra una regione e l'altra.

• Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    È la mia stessa idea, qualora la villa mi dica che è chiusa.

Una specie di flashback. Ritorno al futuro!!
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    Era l’alternativa che avevamo ipotizzato per la nostra cerimonia civile. Per fortuna siamo riusciti a coronare il nostro sogno giusto all’ultimo momento.
    Comunque auguri e sii felice 😘😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    Io l'avevo pensato mi sarei sposata in chiesa solo con i testimoni e genitori al 4 aprile e poi fatto una cerimonia simbolica in location più avanti, ma al mio compagno questa idea non gli piace e vuole fare tutto insieme, quindi rinviato tutto a data da definirsi perché la location a ieri non sapeva ancora darmi date alternative spero in settimana prossima di avere info x poter ricominciare a sognare
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    Ma qual è la fonte certa su cui hai letto che saranno vietati i raggruppamenti a maggio? Mancano 2 mesi
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    Sì anch'io ci ho pensato, per me conta sposarsi e sinceramente se non riuscissi a farlo quest'anno non vorrei posticipare al prossimo, quindi piuttosto mi sposerei civilmente o in chiesa -a seconda della situazione- e poi rimanderei il ricevimento. Io sono una di quelle che vive all'estero, quindi per noi è 100 volte più complicato, perché dobbiamo organizzarci anche con le ferie e ripetere l'iter burocratico vorrebbe dire perdere altri due mesi!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    Io sposo a luglio quindi sono piuttosto tranquilla. Ma penso che sposterei tutto e basta. È vero che conta essere marito e moglie ma se mi sposo legalmente e poi faccio la cerimonia... Almeno a me non mi darebbe la stessa emozione.
    • Rispondi
  • Y
    Sposa Precisa Settembre 2020 Bergamo
    Ylenia ·
    • Segnala
    Secondo me dovresti parlare con la chiesa e ristorante. Vedi come va la situazione per maggio.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti