Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa TOP Dicembre 2017 Torino

Consiglio su scopa a vapore

Federica, il 29 Novembre 2020 alle 07:44 Pubblicato in Vita di coppia 0 9
Buongiorno ragazze! Mia sorella ha comprato una scopa a vapore e me la sta elogiando in tutte le salse, quindi sto iniziando a farci un pensierino anche io un po’ perché odio profondamente lavare i pavimenti con il classico secchio e straccio, ma lo devo fare frequentemente perché ho una bimba e un cane in casa oltre al fatto che sono un po’ fissata anche io 😂
Ora, mia sorella ha un modello della polti con il botolone ma io preferirei avere una scopa normale simil aspirapolvere diciamo! Contate che ho bisogno solo di questa funzione e non di una combinata aspirapolvere/lavapavimenti perché ho già il dyson V11 che è una bomba e non lo cambierei per nulla al mondo! Su internet ho visto dei modelli della vileda, black and dekker, polti e ariete.... mi sembra che quella della polti e della black and dekker siano le migliori leggendo anche le recensioni... voi ce l’avete? Oltre ai pavimenti cosa ci lavate? Giusto per capire.... io la vorrei usare per pavimenti, fughe, piastrelle bagno e cucina, tapparelle, divano e tappeti, chiedo troppo?? 😂😂😂 (che poi lavorando tutto il giorno voglio vedere quando riuscirò a fare tutte ste cose! 😅). Grazie a tutte e buona domenica 😘

9 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 18 Gennaio 2021 alle 11:46
  • Roberta
    Sposa Abituale Dicembre 2021 Catania
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo già preso l'Ariete 😍 spero di trovarmi bene... Vorrei acquistare il Dyson, ma costa troppo 😱
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Federica! Bene sono contenta!! Sui pavimenti è veramente fantastico, cambia la vita! Sui tessuti per ora ho provato sul divano e la macchiolina che c'era me l'ha tolta!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Silvia! Alla fine anche io ho preso il polti sv440, è arrivato stamattina e ho già fatto tutti i pavimenti, tappeti e divano! Su tappeti e divano non vedo grandi differenze ma sui pavimenti è uno spettacolo 🥰🥰 ho i pavimenti in ceramica che sono una schifezza da pulire, se non passi lo straccio nel senso giusto rimangono tutti gli aloni e invece con il polti in un secondo erano perfetti, sono commossa 😭 ahah grazie per i consigli!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto bene! Grazie mille 😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sui divani non ho ancora provato, sui pavimenti non mi lascia nessun alone e asciuga in pochissimo tempo, fai conto che stamattina ho dimenticato di aprire la finestra del salotto e in 5 minuti era comunque asciutto
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, grazie per la risposta! In effetti quella che ho visto su Amazon e che mi ispira di più è la polti V450, non cerco qualcosa di super professionale ma da stare sui 100 euro al massimo (quella che ho visto costa 89,90)... sui pavimenti ti lascia gli aloni? Hai provato gli accessori per il divano? Più che altro come mi suggeriva l’altra ragazza ho paura che rimangano umidi dopo, ahah sono un po’ ignorante in materia 😅😅
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si diciamo che al fatto di passare il divano o il tappeto, poi non avevo pensato che poi rimane umido con solo la scopa a vapore! Quella che ho adocchiato ha tutti i vari accessori per pulire un po’ tutto oltre che i pavimenti... mi informerò meglio grazie! 👍
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, non ho una risposta alle tue domande ma ti vorrei dare degli spunti di riflessione perchè, anch'io e mio marito, ci abbiamo appena ragionato. Noi abbiamo un vecchio vaporetto della polti che lava e aspira. Adesso, con la bimba piccola, pensavamo di acquistare la scopa a vapore (sempre che lava e aspira) per avere una maggior maneggevolezza. Il vaporetto è una bomba, lo usiamo per pulire tutto, ma è innegabile che sia pesante e macchinoso da pulire. Alla fine però abbiamo capito che, il costo delle scope a vapore che aspirano, non vale la funzionalità. Stesso discorso quindi, a mio avviso, vale per la sola scopa a vapore senza aspirazione, o ci spendi poco (100-150 euro), o non ne vale la pena. Anche noi abbiamo il dyson v11 e, indubbiamente, il livello di aspirazione non è nemmeno paragonabile a quello del vaporetto. L'aspirazione del vaporetto è importante però per non lasciare tutto bagnato. Tralasciando i pavimenti, che pazienza, qualche minuto e asciugano come con il mocio, noi puliamo tutto con il vaporetto: vetri, divano (adesso che la piccola ci sbava, rigurgita..pure la pupù liquida ci è toccata🤦‍♀️), tappeto, auto, forno, materasso, peluches, fornello, frigo, scongeliamo il congelatore (che mio marito lascia aperto ogni 3×2!!)..però, appunto, sono tutte cose che puliamo perché, avendo anche l'aspirazione, è tutto quasi perfettamente asciutto subito. Se devo pulire sporco "grosso", ad esempio, uso proprio acqua e sapone e poi con una caraffa butto acqua pulita sopra che aspiro con il vaporetto. Se non potessi aspirare non pulirei, per esempio i vetri. Sicuramente sono igenizzati però vorrebbe dire azionare il vapore, montare tutto ecc, per poi dover passare lo straccio per asciugare comunque. Stesso discorso per materasso, divano, tappeto ecc, sicuramente li ho igenizzati ma come li asciugo? Rimanendo umidi tornano a sviluppare batteri. Quindi, in definitiva, per come la vediamo noi, o si spende il giusto per avere solo la scopa a vapore, con la quale però fai poco più che pulire i pavimenti, o spendi per avere un prodotto davvero completo. Non sò se posso esserti stata utile ma, avendoci appena ragionato su, mi sono sentita di condividere il ragionamento fatto da noi. Alla fine noi acquisteremo un nuovo vaporetto quando il nostro ci abbandonerà..nonostante tutto, spero tardi visto il costo dei nuovi🤣
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, avevo aperto in topic simile poco tempo fa! Proprio qui mi hanno consigliato la Polti sv450, io ho preso la scorsa settimana la Polti sv440 che era in offerta su Amazon. Per ora l'ho usata per i pavimenti e devo dire che mi ha dimezzato i tempi della pulizia e mi sembra che il pavimento resti pulito più a lungo. È una scopa di medio livello, quindi non mi aspettavo chissà quale getto di vapore, ma il suo lavoro l'ha fatto bene. Ha, mi pare, 11 accessori con cui pulire le fughe, i vetri, i divani, i tappeti, le piastrelle del bagno e altro ancora, per esempio il mio fidanzato a provato a pulire le piastrelle del portico e ha funzionato.
    Per quello che l'ho pagata, circa 70 euro, va più che bene. Ovviamente se cerchi qualcosa di più "professionale" devi salire un po' di prezzo, ma ce ne sono così tante che troverai quella che fa per te 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione