Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Miriam
Sposa Abituale Giugno 2023 Bari

Consiglio su wedding planner inadempiente

Miriam, il 29 Marzo 2023 alle 11:28 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12

Ciao ragazze, non so chi di voi abbia esperienze con le wedding planner ma io sto davvero avendo difficoltà a rapportarmi con la nostra e a capire che cosa stia facendo.

In realtà mancano ormai quasi meno di 3 mesi dal nostro matrimonio ed ho organizzato tutto io...l'unica cosa che rimane da fare è l'allestimento e il coordinato grafico ma lei non si adopera ancora per nulla...mi sembra che ormai i tempi siano stretti...che ne pensate? è normale?

Sono molto indecisa se mandarla via o tenerla ancora.

12 Risposte

Ultime attività da Giorgia, il 30 Marzo 2023 alle 18:35
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi avevamo i suoi servizi di consulenza gratis perché abbiamo affittato una delle sue due location, non saprei quanto chiede se la prendi come esterna. Se avete firmato un contratto scritto dove ci sono messi nero su bianco i vari compiti che lei deve fare per voi, magari fatelo vedere a un avvocato. Se non avete firmato nulla e ancora meglio nemmeno avete dato un acconto, potete sempre chiudere il rapporto. Anche se il fiorista lo ha proposto lei, se neppure con lui avete firmato nulla o dato acconti, potete cercarne un altro però i tempi sono stretti. Oppure se sapete come si chiama, andate di persona se potete. Non penso lavori solo ed esclusivamente con questa wedding planner. Però per esperienza, anche noi la fiorista l'abbiamo dovuta rincorrere fino a un mese dal matrimonio per sapere quanto ci sarebbe costato tutto. Molti fornitori tendono a fare tutto nell'ultimo mese/ultime due settimane mi è parso di capire. Di solito comunque a grandi linee uno stabilisce mesi prima cosa vorrebbe o no. I dettagli te li fanno davvero un po' tutti all'ultimo
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, se hai fatto tutto tu fin ora io la manderei via, è una spesa che potete evitare dato che da come hai scritto non vi sta dicendo nulla sui preparativi e non la vedete impegnata. Da soli potrete sicuramente scegliere cose che vi piacciono perchè le seguirete voi stessi.

• Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non ho avuto wp quindi non ti so dire i costi. Però ti chiedo: se non avete firmato un contratto, almeno vi ha mandato un elenco di quelle che sono le attività comprese nel suo servizio? Avete già dato acconti?
    Ho letto qua sul forum che esistono anche figure che si chiamano wedding coordinator, quindi coordinano la giornata del matrimonio ma credo che non facciano quasi niente in fase di pianificazione... magari anche la tua intendeva questo?
    • Rispondi
  • Miriam
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Gli inviti li abbiamo già fatti… il fioraio è un fornitore che ci ha proposto lei ma non lo abbiamo ancora conosciuto e non abbiamo ancora stabilito nulla…se posso… a voi quanto ha chiesto la wedding planner? Secondo me ci sta chiedendo uno sproposito e se dovesse continuare così è davvero troppo 😩

Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Miriam
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho provato più volte a chiedere come dovessimo procedere e lei mi chiedeva cose che io ho già fatto o mi proponeva di acquistare la gruccia per il velo… cioè nulla di serio 😆
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visto che alla fine ti stai facendo tutto da sola io la manderei via
    • Rispondi
  • Caterina
    Super Sposa Agosto 2023 Reggio Calabria
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non mi pare un comportamento serio. Hai già provato a parlargliene?

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da come scrivi non mi sembra una persona seria e professionale.
    Senza contratto comunque non siete vincolati a nulla.
    • Rispondi
  • Miriam
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, finora non ci ha mandato nemmeno il contratto da firmare quindi per ora è tutto così campato in aria… l’unica cosa che ci vincola è il fioraio che è stato scelto da lei ma che neppure consociamo
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se per coordinato grafico intendi anche le partecipazioni o quelle le avete già, ma la nostra wedding planner ci ha fatto i menù e il libro firme la settimana prima del matrimonio (partecipazioni e tableau li avevamo fatti fare altrove e sono stati meno bravi e pure più lenti). Per l'allestimento, avete deciso già cosa volete con il fornitore che ve lo procurerà o dovete ancora deciderlo? Se è solo allestire la location, noi quello lo abbiamo visto a cose fatte il giorno stesso delle nozze (ma avevamo già stabilito un mese prima cosa volevamo, come e dove).
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo risolto il contratto firmato con la nostra precedente WP per inadempienza.
    La situazione era molto grave, non rispondeva a mail, telefonate, WhatsApp. Si è data proprio alla macchia, pertanto dopo aver consultato un avvocato abbiamo appunto risto il contratto per inadempienza.
    Ci ha lasciato abbastanza nei casini. Se hai intenzione di muoverti per vie legali consultati sempre con un professionista e non improvvisare perchè rischi di essere citata per danni!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Miriam! Premetto che noi non ci siamo avvalsi dell'aiuto di una wedding planner ma abbiamo fatto tutto noi con l'aiuto di alcuni fornitori. È strano che non abbiate modo di confrontarvi sulle scelte da attuare... Dovrebbe ascoltare le vostre richieste e realizzare le vostre idee 🤔!! Manca poco tempo al vostro matrimonio... Secondo me dovresti parlarle chiaramente e valutare se continuare a parlare per un servizio per cui non sei contenta
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione