Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Novella Giugno 2025 Grosseto

Consiglio tema

Simona, il 11 Gennaio 2025 alle 23:22 Pubblicato in Prima delle nozze 0 10
Non so se qualcuna può aiutarmi..a noi piacerebbe incastrare i titoli delle canzoni più importanti che ci hanno emozionato negli anni al nostro matrimonio ma senza renderlo totalmente a tema musica,ci piacciono anche le erbe aromatiche e come colori verde salvia e avorio, c'è qualcuno che ha fatto qualcosa di simile e può aiutarci?

10 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 19 Gennaio 2025 alle 18:11
  • Alessandra
    Sposa Saggia Giugno 2025 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi faremo tema mare.
    Quindi gli allestimenti saranno sull’azzurro e le sue tonalità e il bianco naturalmente.
    Mentre i tavoli avranno il nome di spiagge calabresi.
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Simona, questo è un dubbio che ho avuto io inizialmente con il tema viaggio perché ci rappresenterebbe entrambi al massimo, visto che ci siamo conosciuti proprio durante un viaggio in Cina. Alla fine, però, ho deciso che inserirò nel mio matrimonio alcuni dettagli che li richiamano e basta, senza dare a tutto lo stesso tema. Io sono anche una grande appassionata di romanzi, così ho deciso che i tavoli avranno i titoli dei libri che parlano di viaggi oppure che, per il dopo cena, avremo un gin corner con diversi tipi di gin provenienti da tutto il mondo o, ancora, che le bomboniere saranno composte da ampolline con i tipi di tè che ci piacciono e che vengono da diversi Paesi asiatici.

    Un tema spesso risulta troppo pesante, quindi abbiamo deciso di inserire dei dettagli o dei richiami che non siano troppo pesanti o tutti uguali. Potresti fare lo stesso. Usa i colori che ti piacciono e dai ai tavoli i titoli delle vostre canzoni del cuore, senza dover essere ridondante su tutti gli aspetti del matrimonio! Smiley winking

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona! Come ti hanno già consigliato, darei ai tavoli i nomi delle canzoni che vi stanno a cuore e gli allestimenti li farei con i colori che avete scelto!
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa Curiosa Agosto 2025 Palermo
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potete fare i nomi dei tavoli con i cantanti e ad ogni tavolo prendere un cantante e come segna posto un verso o una strofa di ogni canzone del cantante tutto avorio e verde salvia
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo scelto il verde e lo abbiamo usato come colore filo conduttore.
    I tavoli invece li abbiamo nominativi con i nomi delle coppie mitologiche che richiamano la natura location, voi potete chiamarli con i titoli delle vostre canzoni e farle suonare dalla vostra band.
    Le erbe aromatiche invece non le preferisco come opzione
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Abituale Giugno 2025 Genova
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Puoi benissimo usare solo i titoli delle canzoni per i nomi dei tavoli, creare dei centrotavola con le erbe aromatiche e uniformare il tutto con il colore salvia e avorio! Non è necessario seguire un tema specifico!

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un mio amico ha usato i titoli delle canzoni come nomi per i tavoli. Secondo me è una bella idea così.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Novella Giugno 2025 Grosseto
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie del consiglio!
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non potreste usare quelle canzoni come nomi dei tavoli (oltre che come selezione musicale ovviamente) e basta? Poi userete i vostri colori come filo conduttore. Non deve essere necessariamente tutto a tema.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella l’idea delle erbe aromatiche 🥰 per le canzoni invece ti consiglio di chiedere al dj o intrattenimento che hai scelto per capire anche i momenti in cui farle partire. Sono sicura che ti sapranno consigliare 😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione