Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Enza
Sposo Saggio Agosto 2022 Salerno

Consiglio top cucina!

Enza, il 27 Aprile 2016 alle 09:10 Pubblicato in Prima delle nozze 0 19
Buongiorno compagne! Questa è la mia cucina (verrà assemblata in modo un pò diverso perché è fatta su misura alla mia cucina) e non ho comprato il top perché lo volevo di marmo!Ora, non avevo idea di tutti i tipi di marmi esistenti e soprattutto di quanti colori stupendi si potessero avere!Qualcuna di voi ha il top in marmo, mi sapreste consigliare il migliore e soprattutto quale bel colore potrei abbinare ai mobili??

Consiglio top cucina! - 1

19 Risposte

Ultime attività da Jessica.apeiron, il 30 Aprile 2016 alle 10:51
  • Jessica.apeiron
    Sposa Saggia Maggio 2018 Lucca
    Jessica.apeiron ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma perchè vuoi il top in marmo?! è delicatissimo e va trattato ogni anno.... molto meglio il quarzo!!! è bello e resistente! io ho scelto quello!

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2015 Piacenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho il top in Corian e mi trovo benissimo! Ella hai provato a pulirlo con lo sray con candeggina? Io uso il cif candeggina e torna subito bianco!
    • Rispondi
  • Enza
    Sposo Saggio Agosto 2022 Salerno
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wooow non ne ero a conoscenza! Lo ricercherò Smiley smile
    • Rispondi
  • Emilia
    Super Sposa Maggio 2016 Cagliari
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero che il bianco ci sta benissimo ma esiste anche bianco con venature rosse.....o puoi metterlo grigio....dipende anche quanto tu voglia spendere.....
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo cercare il libretto!! GrazieXD io in cucina non ho l okite ma il silestone è è fenomenale, non uso neanche il tagliere o la spianatoia!!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Cosenza
    Enz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella,il colore è veramente molto moderno, io il top lo metterei bianco in laminato, a me il marmo l'hanno sconsigliato
    • Rispondi
  • Enza
    Sposo Saggio Agosto 2022 Salerno
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze! Siete stra gentili!!!!!!Non sapevo nemmeno l'esistenza di tutti questi materiali!!!!!grazie per la delucidazione!!!!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mhhh non saprei .... Io ce l'ho da due anni ed è come nuovo e di cose ne abbiamo fatte cadere (abbiamo anche due bambini piccoli)! Il mio fm ha persino lasciato una latta per qualche giorno che aveva formato il segno tipo ruggine appena l'ho visto ero disperata ma è andato via completamente anche quello! Hai il libretto delle istruzioni con il suggerimento dei prodotti da utilizzare a seconda delle quattro tipologie di macchia? Sull'okite invece trovo sempre gli aloni di calcare dell'acqua che per quanto si pulisca in controluce si vedono sempre!
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema del marmo è ke assorbe, così come mi hanno detto x l'okite (il marmo è il pavimento della zona giorno dei miei più cantina, circa 300 mq, e rivestimento dei due caminetti mastodontici che hanno, quindi so che in effetti assorbe, e ti garantisco che era tra i marmi più costosi quando negli anni 80 hanno fatto questa villa, mentre x l'okite non ho esperienza diretta!). Io ho optato x il quarzo bianco e dopo 5 anni è ancora nuovo, ma il corian è altrettanto valido e di grande effetto e negli ultimi tempi parlano bene anke della kerlite (ma qui ho solo esperienza x rivestimenti bagni recenti...).
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma solo a me il coriandoli ha dato 2000 difetti!!! Macchiati ttt e due i bagni!!!!

    Consiglio top cucina! - 1

    Consiglio top cucina! - 2
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipenda dal tipo di marmo... dal giacimento.... dalla venatura! Il marmo Buona costa, e costa anche tanto eh!! Ed i prezzo di oggi non sono come quelli di una volta, anche perchè le nuove tecnologie garantiscono al produttore la sicurezza, mentre le cose naturali hanno bisogno di un '' costo di garanzia'' migliore! Pensa che un piano rotto in pietra ricomposta lo riutilizzato per farci la stessa cosa, invece un piano in marmo no!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio il corian bianco, e' l'unico materiale con cui il top può essere un tutt'uno, compreso anche il lavandino, quindi non avrai giunture nemmeno agli angoli e l'effetto è molto bello! Io ce l'ho ed è davvero molto comodo e facile da pulire, in bagno ho invece l'okite e onestamente è molto meglio il corian! Purtroppo non riesco a caricare foto ma prova a guardare su internet!
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche secondo me è meglio l'okite, o una pietra ricomposto in generale! Ricorda che le cose naturali possono avere difetti intrenseche invisibili! Basta una venatura interna con una composizione chimica sballata e ti può partire una crepa! Ora sono comunque garantiti, ma vuoi mettere la scocciatura? È successo a mia zia, dopo 8 anni ha dovuto cambiare ed è passata anche lei ad una pietra ricomposto, e il costo è minore! ( non tantissimo èh, ma comunque meno di un marmo, soprattutto quelli più resistenti!) Io ho un top di silestone di quarzo ricomposto con scaglie di vetro All interno! Ti posto la foto

    Consiglio top cucina! - 1
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2016 Macerata
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio top è okite grigio

    Consiglio top cucina! - 1

    Consiglio top cucina! - 2
    • Rispondi
  • Lina
    Sposa Master Luglio 2016 Catania
    Lina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra l'altro la cosa bella dell'okite è che lo trovi in mille gradazione di colori differenti, la mia cucina è laccata lucida verde acido con i pensili opachi color panna e io ho scelto l'okite beige con i punti luce bianchi!!!
    • Rispondi
  • Enza
    Sposo Saggio Agosto 2022 Salerno
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Lina! Andrò a dare un occhiata anche in questo senso allora!
    • Rispondi
  • Lina
    Sposa Master Luglio 2016 Catania
    Lina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto l'okite, molto meglio del marmo e veramente indistruttibile!!! Lo consiglio tantissimo....
    • Rispondi
  • Enza
    Sposo Saggio Agosto 2022 Salerno
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ooooh Smiley sad io in realtà l'ho scelto perché mia mamma lo tiene da più di 30 anni ed è intatto e indistruttibile!speriamo bene Smiley sad
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con il marmo mia suocera si trovò male,c'è l ha tutto rovinato...però nn so se dipende dal tipo fi marmo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione