COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Desy
Sposa VIP Giugno 2017 Roma

Consiglio vacanze

Desy, il 28 Giugno 2021 alle 09:28 Pubblicato in Future mamme 0 7
Salvato
Rispondi
Ciao a tutte ragazze, sono in ritardo con la prenotazione della vacanza, io e mio marito quest’anno abbiamo deciso di rinunciare alla Sardegna e viaggi con l’aereo ,e abbiamo scelto la Puglia, è la nostra prima vacanza in 4 e non sappiamo bene come organizzarci, se scegliere un villaggio tutto compreso oppure se scegliere un appartamento. Mio marito preferirebbe il villaggio perché c è L ‘animazione per bambini ma li dove si preparano i pasti per una bimba di 10 mesi ? Li fanno loro oppure c è un posto dove possono farli le mamme? Io non sono mai stata in un villaggio , non ho idea. Con il primo figlio siamo andati in un hotel solo colazione e ogni giorno ci spostavamo, spiagge diverse e ristoranti diversi, che è il tipo di vacanza che piace a me, ma con due bambini penso sia troppo complicato spostarsi ogni giorno anche perché io non ce la faccio a portare i pesi .
Voi come vi state organizzando con due bambini?
Grazie a tutte

7 Risposte

Ultime attività da Pala, il 28 Giugno 2021 alle 14:41
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    Dipende dai villaggi.
    Alcuni hanno un cucinotto adibito per le mamme dove ti fanno trovare le basi per le pappe e tu devi aggiungere omogeneizzati e farine/pastine, in altri devi chiedere in cucina giorno per giorno se ti preparano qualcosa.

Noi quest’anno abbiamo deciso di andare in un villaggio con le villette così abbiamo più spazio anche per fare giocare i bimbi e la cucina per gestire più comodamente i pasti. Il villaggio volendo ha dei ristoranti interni e si può fare mezza pensione ma noi abbiamo preferito prenotare solo la casetta.Con il mio primo bimbo siamo andati in vacanza a 9 mesi e lui già mangiava a pezzi e ordinavamo qualcosa di adatto, la piccola quest’anno sarà a inizio svezzamento e non so come andrà, perciò preferisco avere la nostra cucina. Poi magari alcune sere andremo comunque a cena al ristorante, vedremo un po’…
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desy ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Cami! Che bravi già mangiano come voi! La mia ancora mangia le pappe, adesso a luglio fa 10 mesi e inizierà la pastina. Al fornellino non ci avevo pensato, infatti è comodo così andrei a cena con lei che ha già mangiato! 👍
    • Rispondi
  • Cami
    Sposa VIP Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    Ciao! Noi andremo in montagna sulle dolomiti e abbiamo prenotato un albergo con solo colazione e penso andremo a cenare all'albergo di alcuni nostri amici che saranno lì vicino... I miei hanno 10 mesi adesso e mangiano quello che mangiamo noi quindi non ci sono problemi però se il vostro mangia le pappe so che ci sono alcuni villaggi dove è possibile prepararle... Semmai informatevi... Altrimenti puoi portare un fornellino da campeggio e prepararle sul balcone della camera
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    Nei villaggi solitamente ci sta uno spazio dedicato per i pasti ai bimbi piccoli con tutto l'occorrente per poterli preparare.
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Marzia ·
    • Segnala

Se cerchi su internet Family Village/ Family Resort e cose simili troverai le strutture specializzate nell'accoglienza dei bambini dove hanno degli spazi attrezzati proprio per far preparare ai genitori i pasti per i bambini in svezzamento e ci sono altre attività dedicate per i bambini più grandi. Ci sono più o meno in tutte le regioni. Sicuramente la vacanza più comoda! Al massimo per girare qualche spiaggia potete organizzare 1 o due giornate nell'arco della settimana così fate la prova a muovervi con due bambini, senza lo stress di doverlo fare tutti i giorni

• Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    Ciao! Io ti consiglio di chiamare direttamente e porre tutte le domande, xké ogni villaggio è diverso 😊
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    Ciao Desy, nei villaggi solitamente c'è uno spazio adibito per le mamme dove forniscono tutte le attrezzature per preparare le pappe. Se hai bisogno di brodo o passati basta chiedere in cucina. Nei villaggi super attrezzati invece offrono già loro omogeneizzati e farine. Ma li devi informarti al momento della prenotazione
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti