Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Curiosa Settembre 2026 Venezia

Consiglio viaggio di nozze 💍

Federica, il 10 Gennaio 2026 alle 20:07 Pubblicato in Luna di miele 1 23
Buonasera sposine!
Ci sposiamo a settembre e stiamo iniziando ad informarci per il viaggio di nozze…al momento ci hanno fatto 3 proposte:
Sudafrica (circa 7 notti) con Safari e poi 5 notti alle MauritiusTanzania (4 notti) con Safari e poi 10 notti a ZanzibarBali (14 giorni) tra visite e spiaggeCosa ci consigliate?? Ci piacciono tutte ma non so quale potrebbe essere più da sogno 😍

23 Risposte

Ultime attività da Martina, il 12 Gennaio 2026 alle 14:37
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2026 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sarà che sogno il safari da quando sono bambina, ma non avrei dubbi: Tanzania + Zanzibar o Sudafrica + Mauritius!

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi saremmo da proposta in un resort verso la punta ma sulla costa ovest
    • Rispondi
  • Emma
    Sposa Saggia Settembre 2024 Paris
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo a nord vicino alla punta dell'isola.. Dicono che la zona più bella sia flic en flac (centro nella costa ovest) ma anche dove eravamo noi era bellissimo (e costa un po' meno).
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io punterei alle due opzioni con il safari!

Bali la trovo una cosa più gestibile anche per una vacanza qualsiasi a livello di praticità

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci sono vaccini obbligatori e nemmeno la profilassi antimalaria. Noi abbiamo fatto solo il vaccino per il tetano su consiglio del mio medico di base ma solo perchè ci diceva che essendo dall'altra parte del mondo anche in caso di caduta/ taglio non si sa mai ed è meglio evitarsi un giro in ospedale per farlo. Per il resto assolutamente nulla e non ci è successo niente
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille gentilissima
    Voi avevate fatto vaccini o iter antimalarico?
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ricordo dei costi esageratissimi, ti direi nell'intorno dei 2/3 euro a bottiglia. Birra tipo 5 euro e vino simile a quanto costa qui in Italia.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E le bevande tipo l’acqua fondamentale dato che si può bere solo quella in bottiglia costavano tanto o erano sostenibili?
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì certo nessun problema, il nostro viaggio è costato 12 mila euro tondi tondi, considera però che ci siamo stati nel 2024 subito dopo il matrimonio. Rispetto al tuo ci saranno due anni di differenza che non so se possano aver influito sui prezzi. Avevamo tutti i pasti inclusi ma non le bevande che abbiamo sempre pagato a parte nei vari hotel di entrambe le destinazioni
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh infatti anche noi stiamo facendo tramite agenzia e anche loro ci hanno presentato un tour bello fitto in Sudafrica…se posso chiedere quanto avete speso di entrambe le mete? Ovvio che poi dipende se avevate all inclusive o meno…
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo dipenda molto da programma del viaggio, anche noi siamo stati di più in Sudafrica perchè avevamo un bel tour da fare e serviva il suo tempo, abbiamo fatto tipo 9 notti lì e 7 alle Mauritius e lo abbiamo trovato corretto. Considera però che noi non abbiamo scelto praticamente nulla, abbiamo fatto fare tutto all'agenzia e ci siamo ritrovati super soddisfatti!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi non so se 7 notti di Sudafrica e 5 notti alle Mauritius sia poco equilibrato o possa andare bene
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi da come ho capito saremmo a nord ovest se scegliamo quella destinazione
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo soggiornato al trou aux biches beachcomber resort. Si trova a nord ovest dell'isola, non è vicino all'aeroporto (ci vuole un'ora abbondante per arrivarci) ma la spiaggia del resort era stupenda, si vede il tramonto sul mare (magari non interessa, ma abbiamo sentito lamentele di altri ragazzi in viaggio di nozze che non hanno mai visto un tramonto perchè soggiornavano in hotel a est dell'isola e chiaramente da quel lato c'è solo l'alba sul mare) e in agenzia ci avevano detto che in quella zona non c'è tantissimo vento ed effettivamente quando ci siamo stati noi così è stato.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In che zona di Mauritius eravate?
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In che zona eravate di Mauritius?
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo fatto Sudafrica e Mauritius come viaggio di nozze, pariti il 23 settembre e rientrati l'11 ottobre. Non essendo stata negli altri posti che ti hanno proposto non ho modo di fare un paragone ma ti posso dire che per noi quel viaggio è stato un sogno. Il Sudafrica ci è rimasto nel cuore e le Mauritius sono il paradiso in terra (per queste ultime ci sono molti pareri contrastanti perchè dipende molto dalla parte dell'isola e dal resort, noi abbiamo speso abbastanza ma devo dire che l'agenzia di viaggi ci ha consigliato benissimo).
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti direi zanzibar ❤️❤️
    • Rispondi
  • Emma
    Sposa Saggia Settembre 2024 Paris
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati in Sudafrica e Mauritius ed entrambi i posti ci sono rimasti nel cuore! Se hai bisogno di qualche info in particolare chiedi pure🤗
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2026 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andiamo a Bali 5 notti ad Ubud,6 notte a Gili trawangan e 3 notte a Semyniak 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma andate a Bali o dove?
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2026 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non siamo mai stati da queste parti quindi non saprei. Hanno però tutte il safari quindi penso siano simili. Chiedete magari consiglio direttamente in agenzia. Anche io mi sposo a settembre e andremo in Indonesia. Faremo quindi mix tra cultura e spiagge 🤩
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione