Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Super Sposa Settembre 2021 Napoli

Consiglio viaggio di nozze

Francesca, il 17 Gennaio 2021 alle 12:23 Pubblicato in Luna di miele 0 18
Ragazze buongiorno e buona domenica♥️
Avrei bisogno di un consiglio da voi. Ieri sono stata per la prima volta in agenzia di viaggi per capire un po’ la situazione. Il ragazzo dell’agenzia era abbastanza tranquillo e sinceramente mi ha tranquillizzata anche a me. Mi ha spiegato anche delle varie assicurazioni ecc tant’è che alla fine abbiamo guardato tutte mete extraeuropee. Sinceramente delle assicurazioni mi fido il giusto, anche perché dopo il matrimonio un viaggio comunque lo vorrei fare e non mi vorrei ritrovare imbrigliata in un viaggio che subito non posso fare.
Tornata a casa ho letto i vostri topic ed erano completamente differenti dai miei, proprio perché le vostre agenzie a quanto ho capito vi hanno detto cose completamente differenti. A questo punto vi domando, a voi cosa hanno detto le agenzie? Le vostre intenzioni quali sono?Mi date un consiglio?

18 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 17 Gennaio 2021 alle 17:52
  • Jessica
    Sposo Abituale Giugno 2021 Alessandria
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io dovevo sposarmi ad Agosto 2020. A Maggio vista la situazione decidiamo di spostare tutto a giugno 2021. Praticamente l'assicurazione annullamento copriva tutto tranne una pandemia mondiale -_-

    Avrei potuto fare un falso certificato medico (io basita) ma comunque avrei dovuto saldare il viaggio e mi veniva rimborsato il 70%. Una fregatura praticamente.

    Se avessero annullato loro ad agosto avrei ottenuto il voucher, ma la garanzia non c'era e quindi rischiavo di dover saldare tutto e poi magari non avere nemmeno le ferie.

    Decidiamo allora di rimandare pagando la differenza (tanto facciamo lista nozze viaggio).

    Ad ora non so niente. Sentirò a febbraio l'agenzia.

    Vi dirò, sono demoralizzata in generale. Non la sto vivendo con l'esaltazione con cui dovrei.

    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quanti giorni per isola?
    • Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Settembre 2021 Varese
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma ora come ora non prenoto nulla. Loro ci hanno dato possibilità d prenotare entro ottobre anche poi x 2022 oppure riprenderemo i nostri soldi dati d acconto.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per questo sono contraria ai voucher, la vita ci mette impedimenti vari e se poi non posso più andare? Quindi per ora non prenotiamo, faremo qualcosa lì per lì, sotto data, in base a quel che si potrà fare. Ci attira l'Islanda che è cara arrabbiata, budget elevato e per il viaggio di nozze ci sta, o in più semice portogallo.... ma poi è arrivata sta nuova variante brasiliana del covid in portogallo ahhhh oh e senno l'italia è bellissima! A noi mancano ancora la sardegna o il piemonte con la zona del lago maggiore... qualcosa si farà. Per il non viaggio di nozze siamo andati all'ultimo in una Venezia surreale, romanticissima in molti posti c'eravamo solo noi.
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Lara voi quando dovreste partire? Con l'agenzia avete riparlato?

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Capito. Questa è la mia paura..che comunque si, ti fanno tutte le assicurazioni del caso, ma alla fine per riavere il tutto devi sempre faticare..non lo so. Devo pensarci su bene.

    Da una parte la mia paura è anche che rimandando, poi alla fine si corre il rischio di lasciar perdere..e invece secondo me anche questa è comunque una parte importante del matrimonio😌

    • Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Settembre 2021 Varese
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo ex sposi 2020 abbiamo spostato a quest'anno. E il viaggio d conseguenza spostato anche petche cmq non sarebbe stato possibile partire. Adesso aspetteremo però a prenotare sui viaggi extraeuropei io quest anno la vedo ancora dura ma spero d sbagliarmi
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sai il problema sibo ache le compagnie aeree, ne stanno per fallure varie e già la scia dei fallimenti se ne è pirtata via una quarantina a livello globale. A parte il virus la cosa che mi frena è rimanere a terra oltre oceano, per cancellazioni continue di voli e/o fallimenti. Noi comunque abbiamo faticato per 4 mesi per ottenere i rimborsi del visggio saltato in estate, e uns compagnia locale ancora non rimborsa, invece per un volo rifila per forza un voucher che non potrò mai usare.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Dicembre 2020 Catanzaro
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi il viaggio dovevamo farlo ora a gennaio ma vista la situazione rimandato a maggio senza problemi, con l'assicurazione non si perde nulla.
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Giugno 2021 Vicenza
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto! 😘
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Giugno 2021 Vicenza
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, se ancora bon si potrà andare in America faremo scalo tecnico a Vancouver e poi faremo tre isole: tikehau Bora Bora e moorea. Altrimenti abbiamo previsto 3 giorni all’andata a Los Angeles e 3 2 al ritorno
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao vale! Che sogno la Polinesia😍
    Giusto per capire, il rimborso in caso non si possano fare questi tipi di viaggi, vi verrà dato subito? E con questo rimborso eventualmente potete prenotare qualcosa per fare un’altro tipo di viaggio?
    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Vale, posso chiederti che tappe avete previsto in Polinesia? Grazie
    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi ben due agenzie hanno detto che tranquillamente in agosto si potrà andare in Polinesia oppure in Uganda e in Namibia.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Palermo
    Angelapietro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara... anche noi faremo il nostro viaggio di nozze... però... al momento non mi viene la voglia di organizzarlo a causa della pandemia,.. noi abbiamo deciso che partiremo Non appena tutto sarà finito al 100% !
    Al momento il viaggio di nozze non è una nostra priorità ...
    Comunque ti consiglio di non prenotare nulla e di aspettare un altro po’ di tempo💕💕
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Giugno 2021 Vicenza
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca! Anche la mia agenzia mi ha rassicurata, noi abbiamo un viaggio prenotato per giugno per la Polinesia. Speriamo tantissimo di poter partire con un tampone negativo, in caso contrario se l’Italia ancora non permetterà i viaggi extraeuropei avremo indietro tutti i soldi avendo fatto le assicurazioni 😊
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ,io infatti non leggo più i topic sui viaggi ..la mi agenzia mi ha rassicurato tanto , tant'è vero che ho preventivato Maldive , Mauritius,Dubai e altre mete extraeuropee..ho avuto preventivi comprensivi di assicurazione che compre tutto ..infatti in questo momento non è consigliabile il fai da te ..i tour operator dopo questa pandemia e i mal di pancia sui vecchi viaggi si sono organizzati con corridoi covid free ,per cui per un qualsiasi motivo x non avrò il voucher ma la somma indietro ..sono tranquilla,la mi agenzia è di fiducia e mi ha inviato tutta la documentazione su cui viene appunto spiegato il discorso assicurazioni..non mi lascio prendere dagli altri .mi fido della mia agenzia che d'altronde mi ha sempre trattato bene ..detto questo io prenoto
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, a me l'agenzia mi ha detto le stesse cose che hanno detto a te (oltretutto la mia è di fiducia, sono anni che mi appoggio a loro!)
    Ho fatto vari preventivi con le dovute assicurazioni, e stiamo valutando cosa fare
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione