Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Principiante Settembre 2019 Trapani

Consultorio e ginecologo privato

Maria, il 5 Novembre 2019 alle 10:11 Pubblicato in Future mamme 0 8
Ciao a tutte. Sono all'8 settimana di gravidanza e ho deciso di farmi seguire dal consultorio. Ieri ho visto l'ostetrica che mi ha segnato la prima eco, tra l'altro con tn, il 4 dicembre, cioè a 12 settimane. Lei mi ha rassicurata che è un iter normale per una gravidanza che procede bene, anche perché le eco passate dal ssn sono 3. A me sembra di dover aspettare ancora un eternità e volevo contattare un privato almeno per farmi fare una prima visita. A qualcuno è capitato di fare entrambe le cose? Cioè continuare con il consultorio ma appoggiarsi ad un privato per qualche eco in più? Grazie a chi vorrà rispondere

8 Risposte

Ultime attività da Maria, il 5 Novembre 2019 alle 19:14
  • Maria
    Sposa Principiante Settembre 2019 Trapani
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Alla fine ho prenotato una eco da un privato, mi sento un po' più tranquilla a fare così. Poi continuo in consultorio, sono state cmq molto carine con me. Poi volendo più avanti ne faccio altre se lo ritenessi opportuno.
    • Rispondi
  • Ila
    Super Sposa Giugno 2020 Brescia
    Ila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 io ho fatto come dici! Sono a 38+2 e sono stata seguita durante tutta la gravidanza in consultorio, mi sono appoggiata ad un privato solo x due-tre eco in più
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io volevo fare così... ma essendo gravidanza gemellare al consultorio stesso mi hanno sconsigliato di farmi seguire solo da loro xké cmq non hanno i macchinari di ultima generazione e poi nel mio caso solo 3 eco x tt la gravidanza erano davvero troppo poche... ne faccio in media 2 al mese... ho continuato cmq a frequentare il consultorio x richieste e certificati e sono tt molto dolci... una mia amica si è fatta seguire solo al consultorio e si è trovata benissimo...ha fatto pure corsi ecc... anche lei ha fatto un Po x curiosità e un Po xké non resisteva l attesa solo la prima eco in un privato...
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono fatta seguire dalla mia ginecologa privata, ma ho fatto anche le 3 eco che passa il ssn. Le alternavo alle visite private, così praticamente circa 1 volta al mese avevo un controllo!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono fatta seguire solo privatamente. Io ti consiglio di scegliere o uno o l altro e proseguire poi sempre con lo stesso!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata seguita solo dal consultorio e ti confermo che la prima eco l’ho fatta a 12 settimane, non so, sarò io che sono fatta male ma non vedo perché fare un’ecografia al mese ecco, ovviamente ho scelto il consultorio perché quello della mia città è eccellente!
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria è vero il SSN passa poche visite, quelle indispensabili diciamo! Noi ci facciamo seguire privatamente e in clinica dove partorirò faremo solamente tn e ultrascreen e la morfologica credo. Io adesso sono a 10 settimane ho fatto la prima visita privata a 8. Fine mese farò in clinica la tn e ultrascreen e la settimana dopo avrò un altro appuntamento privatamente. Privatamente faremo circa 1 visita al mese
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , io sono di 10 settimane e ho già fatto due ecografie ma ho una gravidanza a rischio. L’eco tn la farò il 16 novembre
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione