MATRIMONI SALVI...IL MINISTRO SPERANZA DICE: In ordine al quesito proposto dal Presidente dell’Associazione nazionale Assoeventi, con cui viene chiesto un parere in merito all’applicazione dell’articolo 1, comma 1, lettera b), dell’ordinanzadel Ministro della salute 16 agosto 2020, recante “Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19”, disposizione con cui sono state sospese le attività del ballo in sale a ciò appositamente destinate, discoteche e locali assimilati, all’aperto o al chiuso, in particolare con riguardo alla definizione di “locale assimilato” il Ministro Speranza precisa che “l’ordinanza non disciplina le manifestazioni di carattere privato che sono destinate a soggetti determinati e scelti sulla base di legami personali, di amicizia o parentela, manifestazioni per le quali non essendo consentito l’accesso indiscriminato del pubblico non valgono le restrizioni previste nella medesima ordinanza. Sono quindi esclusi dall’ambito di applicazione della citata ordinanza i matrimoni, le cresime, le comunioni ed altre cerimonie e occasioni di tale tipologia, per le quali non esiste un accesso indiscriminato del pubblico, restando ferme, con evidenza, le prescrizioni del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 7 agosto 2020, relative al divieto di assembramento e alle misure di igiene ivi previste”.
Malissimo, sto sempre in ansia. Tra l’altro la sorella del mio fidanzato è andata all’estero, se malauguratamente quando torna le fanno il tampone e la trovassero positiva, il mio fidanzato dovrebbe isolarsi anche lui e arriveremmo a due settimane prima del matrimonio che dovremmo fare le ultime cose ma non avremmo più il tempo.. sto angosciata al solo pensiero 😣
Visualizza messaggio citato
Per me è stato traumatico! Io ho dovuto posticipare all’anno prossimo(credendo di poter festeggiare normalmente) ora festeggiano come se nulla fosse successo(non ci hanno neanche misurato la temperatura)
Io sono ex sposa 9 maggio e futuro 19 settembre... ho ansia costante che debba rimandare tutto di nuovo e stavolta a così pochi giorni dal nostro ricevimento! Vedo in giro tutti che si sposano e penso che forse avrei dovuto rimandare a luglio perché per la sfortuna che mi ritrovo il 19 settembre potrebbero di nuovo chiudere tutto. Aiuto non ci posso pensare 😭😭😭😭
La scelta è personale, ma è il giorno più importante della vita e per noi deve essere perfetto. Questo clima di tensione e paura non ci avrebbe mai fatto venir voglia di festeggiare.
Eh ma tutto gli imvitati la devono avere poi la chiesa è piccola e non ci si sta tutti...poi mio fm canta in un coro e ci terremmo ci fosse al matrimonio, attualmente non possono cantare...quindi meglio rinviare sperando ke il prox anno si possa fare normalmente, almeno più probabilità ci sono
Fai bene ! 🥰c’è’ voluto talmente tanto tempo per L’ organizzazione , chi vuole verrà’ lo stesso certo lockdown permettendo ... a noi verranno tanti ospiti dall’ estero.
Sembra più’ un bollettino di guerra o di reflusso gastrico? Vabbè’ prendiamola sul ridere... hanno fatto ripartire le crociere quindi così malaccio non e’ giusto ? Che ne dite?
Noi 26 settembre 2020 ma la scorsa settimana ci sono stati contagi anke nel nostro ristorante ke ha dovuto chiudere qualke giorno e questo ci ha fatto riflettere molto e abbiamo deciso di rimandarlo al prossimo anno quando mancavano 50 giorni...adesso sono più serena e tranquilla...in un mese è improbabile ke la situazione migliori...in un anno è già più fattibile...poi le restrizioni ancora in vigore non ci andavano proprio giù!