Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marika
Sposa Master Settembre 2015 Ravenna

Contraccettivi dopo il parto?

Marika, il 7 Agosto 2016 alle 22:16 Pubblicato in Future mamme 0 16
Ciao amiche mamme! Una domanda..devo partorire a breve..ormai questione di giorni..il ginecologo mi diceva di iniziare a pensare alla contraccezione per il dopo parto..perche si sa alla maggior parte delle donne che allattano non vengono le mestruazioni ma si è comunque molto fertili..quindi mi chiedevo..voi già mamme..cosa usate? Preservativo, nulla o pillola? Il ginecologo mi diceva che volendo ce ne è una che si può prendere quando si allatta..ma nn mi piace molto come soluzione...

16 Risposte

Ultime attività da Tilly, il 11 Agosto 2016 alle 01:09
  • Tilly
    Sposa Master Agosto 2018 Frosinone
    Tilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Verissimo!!! Confermo ogni parola! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Margaret
    Sposa Saggia Agosto 2016 Udine
    Margaret ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il coito interrotto non è un metodo contraccettivo...

    Anch'io uso Pearly da sei anni e mi trovo bene :-) però nemmeno io non ho mai affrontato una gravidanza con successivo periodo di allattamento.

    • Rispondi
  • Margaret
    Sposa Saggia Agosto 2016 Udine
    Margaret ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ti consiglierei preservativo...hai meno ormoni in corpo. Sarebbe la soluzione migliorei che io adotterei per la mia salute e quella del bambino.

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo sempre usato il preservativo fino a che non abbiamo iniziato la ricerca... Post parto volevo chiedere alla mia ginecologa X la pillola... Anche se temo un po gli effetti degli ormoni... Una mia amica dopo la seconda gravidanza si è fatta mettere la spirale ed è felicissima!
    • Rispondi
  • Candy86
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Candy86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Basta il pupetto come contraccettivo per ora..è efficacissimo, arriviamo a letto talmente stanchi che crolliamo Smiley winking
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ci avevo pensato!!!ora che ci penso bo..ho preso la pillola per anni e mi sono trovata benissimo..penso se esistono pillole compatibili con l'allattamento di affidarmi a loro!vedremo!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi sicuramente torneremo al preservativo, non mi va proprio di prendere ormoni.

    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Precisa Agosto 2014 Rimini
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa cosa x me a me scade il tempo tra 10 gg e mio marito è già disperato Smiley laugh . Noi opteremo x coito interrotto all'inizio ( vedremo com'è la situazione all'inizio ) e subito dopo preservativi anallergici ( sn allergica al lattice Smiley xd )
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pillola te la sconsiglio. ...lho presa dopo 40 gg dal parto e notavp il mio bimbo nervoso e nn capivo poi pensandoci coincideva con la pillola...In pratica mi sveva diminuito la produzione di lattte....smessa dopo qualchr gg tornato tt nella normalità...Il gine ha detto cjr era impossibile...A me xo quest'effetto l'ha dato....
    • Rispondi
  • Melany
    Sposa VIP Giugno 2015 Napoli
    Melany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ne terrò presente. ...io ho già il ciclo e fino alla fine di settembre allatto poi lo svezzo e per problemi di lavoro passo al latte crescita
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il coito interrotto me l hanno super sconsigliato durante l allattamento perché di è molto più fertili del normale..e quindi si rischia parecchio.. e il preservativo anche a me farebbe molto strano...anche perché non l abbiamo mai usato! Io usavo Pearly.. per misurare la temperatura sotto la lingua..e siamo sempre andati benissimo! Ma appunto mentre allatti nn si può usare...
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be' se ti può interessare quando terminerà di allattare piuttosto che prendere la pillola che sono tutti ormoni che bene non fanno..ti consiglio di informarti su babycomp, io uso Pearly della loro ditta..è un macchinino macchinina che ti fa misurare la temperatura sotto la lingua al mattino e ti dice se il giorno è verde o rosso..io l ho usato per 3 anni senza problemi e quando ho voluto un bimbo l abbiamo usato al contrario e sono rimasta incinta subito! Straconsigliato! Però appunto devi aver smesso di allattare e devo avere il ciclo..io conto di allattare almeno fino all anno..quindi mi tocca aspettare un bel po' prima di riutilizzarlo!
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho preso la minipillola Azalia per un anno, finché non ho voluto far tornare il ciclo (dovevo per questioni mediche). Da allora usiamo il preservativo Smiley winking
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una questione che interessa anche me... anche se mancano un po' di mesi al parto... ora che magicamente tutte le mie paure e dubbi sulla questione se posso o no avere figli è sparita, dopo che nascerà il primo figlio voglio aspettare un po' per avere il secondo.. io non ho mai preso la pillola in vita mia e usavamo il coito interrotto che non mi ha mai dato da pensare fin quando non siamo passati ai rapporti completi. ..tornare con lo stesso metodo di prima mi spaventa anche se come ripeto, per anni ci è sempre andata bene. ... che fare ? Preservativi da sposati...? Smiley amazing
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2014 Taranto
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io allatto esclusivamente al seno da 4 mesi e mezzo e da due prendo la pillola compatibile con l'allattamento. Mai avuto problemi. .è fatta apposta! La mia ginecologa ha molto a cuore il tema dell'allattamento al seno..Non ki avrebbe mai consigliato qualcosa che l'avrebbe compromesso Smiley winking
    • Rispondi
  • Melany
    Sposa VIP Giugno 2015 Napoli
    Melany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao il mio ginecologo era contrario alla pillola che si può prendere durante l'allattamento x una questione di efficacja e x l'allattamento stesso quindi per ora ke il mio bimbo ha qs 5 mesi usiamo il preservativo quando terminero' di allattare chiederò consiglio al medico x una pillola xke' nn l'ho mai presa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione