Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Abituale Luglio 2022 Benevento

Contraccettivo e dubbi

Antonia, il 1 Aprile 2022 alle 13:09 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 12
Ciao a tutte ragazze.
Avete mai sentito dei bastoncini ormonali impiantabili? Mi rimane da provare questa.
Io e il mio Fm per alcuni problemi vorremmo aspettare qualche anno per una gravidanza ❤️ Solo che io ho usato la pillola, ma mi ha causato tutti gli effetti indesiderati 😩, ho provato il cerotto evra, è andato un pochino meglio ma dopo un po’ nemmeno più quello tolleravo… in più ho problemi di capillari sulle gambe e di circolazione venosa.🤦🏻‍♀️L’anello anche dicono che è ricco di estrogeni. L’alternativa davvero rimane quella plastica orrenda??😅 qualcuna con i miei stessi problemi? Cosa mi consigliate?

12 Risposte

Ultime attività da Sunflowerfefa, il 2 Aprile 2022 alle 14:56
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda, la cosa migliore è che tu ne parli col ginecologo.

    Da un punto di vista ormonale, rispetto a ciò che sia meglio per te e per il tuo stato di salute, nessuno può darti una risposta valida e accertata, solo un professionista della salute che conosce il tuo quadro clinico potrà dirti cosa fare. Nulla ti vieta di chiedere il parere anche di un altro professionista, ma sinceramente ti consiglio di dare più peso alle parole di un medico che ai consigli di chi non è del campo (a meno che un medico non ti abbia detto: "qualsiasi contraccettivo per te va bene, scegli solo in base alla praticità").

    Detto ciò, il bastoncino secondo me è un metodo favoloso e se non fossi vincolata alla pillola lo avrei scelto molto tempo fa. Tuttavia, considera che le reazioni sono molto personali: non tutte reagiscono allo stesso modo, l'impianto può farti smettere di avere il ciclo o farti avere spotting quotidiano e questo non è purtroppo prevedibile.

    Per il resto non ti accorgi manco di averlo, ti viene messo con una punturina e non senti nulla. Però le reazioni avverse, anche dopo l'impianto, sono tutte personali e non è detto che tutte possano trovarcisi bene.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo VIP Giugno 2023 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema è che la sicurezza in termini di contraccezione nelle pillole progestiniche (rispetto alle estroprogestiniche) è più bassa
    • Rispondi
  • Marcella
    Super Sposa Giugno 2022 Parma
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso il bastoncino ormonale da 3 anni a novembre lo andrò a sostituire mi sono trovata benissimo , per due anni non ho più avuto il ciclo e adesso è tornato ma niente di trascendentale ( solo molto lungo ma poco abbondante ) si chiama nexplenon … ma perché non vai da un ginecologo e ti fai consigliare ???
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto assumendo la slinda che è la cosiddetta mini pillola ..zero estrogeni, solo progestinici e al momento mi sto trovando bene.
    Un paio di anni fa ne ho presa una classica , estrogeni + progestinici e mi sono trovata più che male!
    Parlane con il tuo ginecologo .
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Spirale intra uterina a rilascio ormonale (solo progestinico). Dura tre anni quella mini fatta apposta per le donne giovani e che non hanno mai partorito.

    Io l'ho messa un anno fa dopo 16 anni di pillola. È migliore dell'impianto sotto cutaneo perché rilascia gli ormoni solo in utero con livelli minimi

    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2023 Ragusa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma essendo localizzato, a differenza della pillola che va ingerita, magari potresti trovarti meglio! Vedi un po’ cosa ti consiglia 😊
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2022 Benevento
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio Sara 💕 hai dato comunque un ottimo consiglio
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2022 Benevento
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alessia
    Ne ho sentito parlare dell’anello anche se non l’ho mai provato perché comunque contiene, anche se in minima parte, le identiche cose della pillola. Però ne parlerò con il medico, chissà se anche io potrei trovarmi bene ☺️ Grazie 💕
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2022 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ho scritto quello che secondo me è il consiglio migliore quando si tratta di questioni mediche, easy.

    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2023 Ragusa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io soffro di capillari nelle gambe sopratutto in estate, dopo aver abbondato la pillola, ho provato l’anello e devo dirti che è stata la mia salvezza. Zero effetti indesiderati, come quelli della pillola ( sbalzi d’umore, peso aumentato, nausea), lo metti e scordi di averlo. Prova a chiedere al tuo medico ginecologo se l’anello potrebbe andare bene per te.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2022 Benevento
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma cosa ti fa pensare che non l’abbia già fatto?😂😅 dato che ho usato già diverse cose e non mi sono trovata bene.
    Ho chiesto semplicemente se qualcuno conosce i bastoncini ormonali sotto pelle e se qualcuna con i miei stessi problemi se si è trovata bene con qualche altra cosa. Giusto uno scambio di consigli ho chiesto tutto qui. Che devo andare dal medico questo già lo sapevo, e già ci ero stata, grazie lo stesso
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2022 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo che dovresti parlare di queste cose con il tuo medico

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione