Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Curiosa Giugno 2016 Cremona

Contraccezione pre matrimonio

Sara, il 19 Ottobre 2015 alle 20:50

Pubblicato in Future mamme 44

ragazze io ho smesso nuvaring sei mesi fa ..ero stanca volevo riappropriarmi del mio corpo...ma adesso ho qualche dubbio a 8 mesi dal matrimonio ...voi usate precauzioni? ps: ritardo di una settimana ....test sabato negativo,...ormoniin tempesta!

Ragazze io ho smesso nuvaring sei mesi fa ..ero stanca volevo riappropriarmi del mio corpo...ma adesso ho qualche dubbio a 8 mesi dal matrimonio ...voi usate precauzioni?

ps: ritardo di una settimana ....test sabato negativo,...ormoniin tempesta!Smiley winking Smiley heart

44 Risposte

  • F
    Super Sposa Aprile 2016 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so quanto tu sia informata sulla questione ma ti assicuro che il metodo naturale se usato come si deve è più che mai un contraccettivi degno e no, non rischierei la mia vita per fare sesso come e quando mi pare ne'per evitare una gravidanza...il gioco non vale la candela...e parlo con cognizione di causa...ma ognuno credo debba guardare il suo caso..io parlo solo per me poi ripeto, a pazienti e ragazzi spiego tutto in modo parecchio neutrale
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Gennaio 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ok, ma così facendo continuerai a rimanere incinta scusa??oppure tolto il primo figlio penserete ad un metodo contraccetivo degno di questo nome? io usando sia la pillola che il preservativo (la pillola la uso per regolalizzare il ciclo che altrimente mi durerebbe 10 gg con i primi 4 con un flusso che prima di prendere la pillola stavo malissimo, inoltre come molte donne ho la vestibolodinia e con il preservativo non sento dolore) , non devo stare a fare conteggi o aver paura di rimanere incinta, quando abbiamo voglia facciamo sesso e basta, mentre se uno deve stare attento secondo me non si gode il rapporto almeno non fino in fondo.

    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Aprile 2016 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono psicologa ed insegno educazione sessuale...conosco molto bene i contraccettivi ormonali, li espongo e spiego ai ragazzi come funzionano con un punto di vista assolutamente neutrale...per quanto riguarda me so bene quello che faccio e le motivazioni che mi spingono a questo...proprio perché conosco molto bene i contraccettivi ed i loro effetti collaterali...non sono la prima ingenua ignorante che passa per strada anzi, mastico queste cose ogni giorno...non consiglierei mai il coito interrotto che non è nemmeno un metodo contraccettivo...il conteggio dei giorni attraverso i vari metodi è invece considerato contraccettivo naturale e se praticato adeguatamente ha efficacia pari quasi alla pillola...certo va saputo fare, la stragrande maggior parte delle persone lo sbaglia...comunque si, a gravi complicazioni della salute siamo concordi nel preferire una gravidanza
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Gennaio 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusa fammi capire, se tuo marito non gradisce il preservativo, cosa fate? non fate sesso?lo fate solo quando volete un figlio?

    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Gennaio 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io uso sia la pillola che il preservativo, ci godiamo tutti i rapporti che abbiamo senza problemi.

    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Gennaio 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Possibile che nel 2015 ci sia ancora gente che usa il coito interrotto?? il metodo più sicuro per rimanere incinta e più brutto per l'uomo. La pillola ormai ha dosaggi ormonali che non crea assolutamente problemi, se una non vuole la pillola, può usare il preservativo. Il tuo ragionamento perdonami ma non lo condivido affatto, avere una gravidanza non è una passeggiata e a meno che tu non sia ricca, mantenere oggi un figlio ci vogliono un sacco di soldi. Se non vuoi prendere farmaci , ripeto esiste il preservativo

    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Aprile 2016 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mai presa pillola, sono contrarissima a prendere farmaci se non strettamente necessario...non vogliamo figli ma abbiamo sempre usato coito interrotto misto a conteggio dei giorni e finora ha funzionato bene...il ragionamento è stato comunque che tra rimanere incinta e rovinarmi la salute preferisco la prima

    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho sempre evitato una gravidanza perché ora non la cerchiamo (e in questo momento l'istinto materno in me è inesistente). Men che meno prima del matrimonio: stavamo ancora più attenti! Per via di farmaci che prendo, non posso prendere la pillola e anche se avessi potuto, non l'avrei mai presa perché non voglio imbottirmi di ormoni artificiali e dannosi. Quindi noi abbiamo sempre usato il condom:zzero effetti collaterali e sicurezza è il metodo più sicuro insieme alla pillola).

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Giugno 2016 Lecce
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nessun contraccettivo. In realtà saremmo lieti se già sull'altare ci fosse il pancino

    • Rispondi
  • Kati
    Sposa Master Giugno 2017 Savona
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nuvaring mi ha dato un sacco di problemi...l'ho usato per 10 gg e l ho abbandonato definitivamente! Comunque no, non usiamo precauzioni di nessun tipo!

    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho usato il preservativo (la pillola non la prendo più da anni, mi fa stare male) fino a maggio 2015, circa 9 mesi dopo il matrimonio, quando abbiamo deciso di provare ad avere un bimbo. Lo stesso mese abbiamo concepito Leone Smiley smile

    • Rispondi
  • Jamile
    Sposa Saggia Maggio 2015 Rimini
    Jamile ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ne usavo poiché ho problemi ormonali e non mi piacciono le pillole...Il mio Boy non gradisce tanto il preservativo comunque non avremmo disdegnato un altro figlio quindi...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione