Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Curiosa Giugno 2016 Cremona

Contraccezione pre matrimonio

Sara, il 19 Ottobre 2015 alle 20:50 Pubblicato in Future mamme 0 44

Ragazze io ho smesso nuvaring sei mesi fa ..ero stanca volevo riappropriarmi del mio corpo...ma adesso ho qualche dubbio a 8 mesi dal matrimonio ...voi usate precauzioni?

ps: ritardo di una settimana ....test sabato negativo,...ormoniin tempesta!Smiley winking Smiley heart

44 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 30 Ottobre 2015 alle 10:45
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2015 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo che la pillola non è il massimo... premetto che io l'ho presa x due anni! E l'ho sospesa appunto perché nn volevo più "bombardarmi " il corpo e x problemiche causava come ritenzione idrica e sbalzi d'umore Smiley winking una ex amica di mia sorella ha preso la pillola x 10 anni l ha sospesa x avere un figlio e non gli arrivava più il suo vero ciclo... nn dico che a tutte debba succedere qualcosa ovviamente però c'è sempre da ricordare che è un medicinale!!!! Cmq noi ultimamente usavamo il preservativo o coito interrotto (so che il coito interrotto nn è sicuro...ma se arrivava cmq un bimbo noi saremmo stati felicissimi e infatti ora nn stiamo più attenti del tutto in attesa che arrivi una bimba/o Smiley smile )
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2016 Reggio Calabria
    Coccinella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sarò espressa male scusami ... Volevo dire che io non la prenderei mai e poi è ovvio che ogni persona è a soggettiva ! Mia mamma l'ha presa X anni e anni ... Le mie amiche idem ... Ho detto solo quello che ho sentito dire riguardo alla pillola! Non ho creato nessun allarmismo
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2015 Sassari
    Valega ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presa pillola per anni fino a luglio,al matrimonio,ad agosto resto incinta e ora ho una bellissima pancia sana..è tutto molto soggettivo,nn facciamo inutili allarmismi
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2014 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggendo i topic qui sotto sono rimasta abbastanza scioccata!!cioe' ma fatemi capire, ma i figli nati da chi utilizza il coito interroto o non utilizza il preservativo li dovete mantenere voiii???Smiley angry Ma lasciate vivere a ogniuno come vuole la propria vita e le lezioni sul sesso sicuro fatele alle quattordicenni non a persone adulte e con relazioni mi sembra di capire stabili..
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Salerno
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non pensarci e vedrai ke il ciclo torna dato ke ê tutto a posto!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Cremona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze sono stata dalla gine...sembra essere tutto a posto,,nessuna ciste quindimi verranno prima o poi..non sono incinta...

    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Aprile 2016 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché in una storia stabile abbiamo optato per la contraccezione naturale che a noi sembra più opportuna
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    In tutto questo io non ho capito una cosa: perché il preservativo no?

    • Rispondi
  • Jamile
    Sposa Saggia Maggio 2015 Rimini
    Jamile ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spiegami cosa c'entra...Il tuo discorso non ha il benché minimo senso...Ho semplicemente scritto che non posso prendere la pillola e mio marito non gradiva il preservativo!Sono rimasta incinta nonostante i dottori ci dicessero che fosse impossibile!Dopo questa gravidanza faremo coito interrotto e preservativo...per forza!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Aprile 2017 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A prescindere da varie cose che leggo (alcune veramente assurde),e dalle convinzioni e scelte che ognuna di noi prende, ho letto che più di una persona ha scritto:

    "meglio (avere) un figlio che (perdere) la salute"....

    trovo questa frase veramente veramente veramente orribile: "se devo stare male ingoiando ormoni, a sto punto resto incinta"......................................................................................................................................................................................................................................................................

    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Aprile 2016 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono psicologa e tra le altre cose lavoro nell'ambito dell'educazione sessuale e collaboro con diversi medici
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2016 Reggio Calabria
    Coccinella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente la pillola non la prenderei mai ... Anzi solo in caso di estrema necessità! Ma ognuno è libero di fare ciò che vuole ... Il so che fa problemi in un futuro .. Ma solo se è assunta X un lunghissimo tempo e senza pause !
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Saggia Luglio 2016 Pavia
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi sei un medico?
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Saggia Luglio 2016 Pavia
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con questo metodo una mia amica l'anno scorso si è sposata all'ottavo mese di gravidanza....
    • Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Esiste il preservativo e lo usiamo! I figli ben vengano se sono voluti, non come incidente...

    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Aprile 2016 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Possiamo raccontarcela quanto vogliamo ma la pillola è un rischio per la salute più grosso di ciò che ci fanno credere ( di ragazze che hanno avuto complicanze anche gravi purtroppo ne ho conosciute parecchie) comunque come già detto sono scelte...a me riesce difficile credere che in tante rischino la salute per fare sesso e a voi riesce difficile capire la mia scelta...tant'è
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che ci sono tanti metodi per non penalizzare nessuno e godersi appieno l'intimità non rischiando la salute (vedi pillola) e gravidanze.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2016 Varese
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    mi fa tanto sorridere il tuo messaggio... forse il tuo uomo non sa bene controllarsi... ma come si fa sempre a generalizzare?? e poi cmq sono scelte prese insieme.. cosa centra che siamo nel 2015? fammi capire..

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2016 Varese
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Perfettamente d'accordo con te! la pillola seppur in bassi dosaggi, è pur sempre un medicinale!!

    meglio un figlio che la salute.. io l ho presa per due anni perchè costretta dal mio ex fidanzato ed ho fatto due anni ad avere mal di testa atroci cambiando tantissime pillole.. oltre a cellulite che mai avevo avuto pirma della pillola..

    io da tre anni ho rapporti con coito interrotto e non ho mai ritardato il ciclo nemmeno di un giorno.. mi conosco molto bene ed il mio uomo sa perfettamente controllarsi in certi periodi!

    in ogni caso credo che nessuno di può permettere di giudicare, usando certi toni, le scelte sessuali delle altre persone..

    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Aprile 2016 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo dire celtico, la parte civile consisterà in una firma messa con i testimoni il mattino prima del rito celtico che è quello che rappresenta il nostro modo di essere...il matrimonio sarà celtico, il contratto ovviamente sarà stipulato con il comune
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Celtico? Civile avrai voluto dire.. Il solo rito celtico non è riconosciuto e nullo agli occhi della legge.
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Aprile 2016 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono credente...mi sposo con rito celtico...sono informata...e sulla base delle mie informazioni ho preso questa decisione...ognuno è libero di prendere le sue
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non sono assolutamente d'accordo con questo tuo pensiero soprattutto sui metodi naturali, perché io non farò educazione sessuale come lavoro, ma conosco bene e mi è sempre stato sconsigliato sia dai ginecologi che al consultorio, e anche a scuola le educatrici ce lo insegnavano. Detto ciò, continuiamo con le nostre credenze anche se penso che aprire la mente e i nostri orizzonti e provare cose nuove non guasti mai. Tu avrai le tue convinzioni, magari sei una ragazza molto credente e non accetti i metodi di contraccezione in generale, e io le miei.

    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Aprile 2016 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok non hai capito, partiamo dall'inizio: distinguiamo il coito interrotto che Non è un metodo contraccettivo dalla contraccezione naturale che se fatta bene è sicura...sono 2 cose nettamente diverse e non ho mai detto il contrario al punto che, come ho detto, sono figlia del coito interrotto. Secondariamente: la contraccezione naturale va saputa fare ed è un metodo sicuro, per aggiungere una sicurezza in più io ed il mio compagno abbiamo deciso di unire ad essa la pratica del coito interrotto per diminuire ancora di più la probabilità di una gravidanza indesiderata, il coito da se' è rischioso e non è un contraccettivo, non potrei mai consigliare tale pratica come contraccezione
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai detto che il coito interrotto è sicuro ma non è un metodo contraccettivo e non lo consiglieresti. Non ha molto senso no?
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Aprile 2016 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi sono mai contraddetta, ho ben presente ciò che ho scritto
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scusami, hai letto ciò che scrivi? Ti stai contraddicendo!
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Aprile 2016 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente come ho detto io...la maggior parte delle persone che usa questo metodo non sa esattamente quello che fa..Ma se ne sei in grado e lo associ al coito interrotto è una pratica molto sicura...io sono figlia del coito interrotto...anche mia sorella lo è
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma dai, come si fa a dire che il conteggio dei giorni è sicuro come la pillola o il preservativo? E' un'assurdità! Ma quanti figli in giro ci sono per un conto sbagliato?

    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo che il coito interrotto sia orrendo per l'uomo.. Ma come si fa sul più bello, a fermarsi? E comunque forse non si sa, ma non è che gli uomini sanno bene controllarsi.. Non è mica come quando ti scappa la pipì che la tieni e non esce nulla.. Magari manco se ne accorge di qualche "perdita" che magari è quella che ti fa rimanere incinta. Non capisco poi il metodo del conteggio dei giorni: a parte che devi avere un ciclo iper puntuale, cosa che un minimo raffreddore o infezione può far sballare, poi cosa fai negli altri giorni fertili se vuoi fare l'amore con il tuo lui? Non lo fai? Con tutti i metodi che ci sono... Siamo nel 2015 ragazze.. Bah.

    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Aprile 2016 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appunto per quello non mi sognerei mai di consigliare tale pratica a nessuno...tanto meno ad una ragazzina che dovrebbe sempre e comunque usare il preservativo ma io di anni ne ho quasi 30 e lavorando con queste cose mi permetto di dire per me stessa assolutamente no alla pillola e si ad un metodo naturale che personalmente associo al coito interrotto che il mio uomo sa perfettamente praticare e a chi mi chiede consiglio espongo tutto per filo e per segno ma in questo post siamo chiamate a dare la nostra opinione personale ed io la pillola non la prenderei mai e poi mai se non fosse una questione di salute che esula dal rapporto sessuale
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Gennaio 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende sempre dalla testa che uno ha, lavorando anche io nel settore sanitario da 7 anni, ho incontrato purtroppo diverse ragazzine non ancora maggiorenni che sono rimaste incinta con il coito interrotto... il coito interrotto prevede un gran controllo da parte dell'uomo che non tutti possono avere soprattutto quando si è ragazzini

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione