Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sesese
Sposa Precisa Giugno 2014 Lecce

Contratto location

Sesese, il 6 Maggio 2013 alle 12:36 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 14

Ciao a tutti

io vorrei sapere come avete stilato il contratto con la location, cosa ci avete inserito dentro.

Alcuni amici mi hanno consigliato di inserire orari della sala per evitare di ritrovarmi fuori prima del tempo...che magari velocizzano il tutto per liberare la sala. Mi hanno consigliato di scrivere su contratto il menu' per i bimbi, il servizio alle persone più anziane e tutto nei minimi dettagli. A me sembra un pò eccessivo ma ho paura che sulla parola poi mi venga fuori non un buon ricevimento. Quindi chiedo a voi:

quali sono le richieste da fare in fase di contratto con la location???

Quali cose inserire nel contratto e quali invece a voce???

14 Risposte

Ultime attività da Gaia , il 7 Maggio 2013 alle 14:42
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • Sesese
    Sposa Precisa Giugno 2014 Lecce
    Sesese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Manuela mi sento capita e meno sola...

    A noi nel prezzo, a voce, ci hanno incluso addobbo sala, gruppo animazione senza siae, coprisedia, prima notte di nozze, carrozza a disposizione con cavallo per ingresso ristorante. Menù celiaci, menù bimbi e il fatto che essendo in 170 invitati non prenderanno un altro matrimonio in serata per la sala, che ci sarà un cameriere ogni due tavoli e un addetto alle sole bevande ogni tre tavoli!!! La mia paura sono gli orari e il servizio. Aggiorniamoci quassù se viene in mente altro anche perchè si pensa a così tante cose in questo periodo che qualcosa può sfuggire!!!

    • Rispondi
  • Sesese
    Sposa Precisa Giugno 2014 Lecce
    Sesese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh si invece si in uno dei ristoranti più INN della zona....mai più delusa di quel giorno!!!

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Giugno 2014 Napoli
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo bloccato la location con l'acconto tramite bonifico, ma per diversi motivi non siamo ancora potuti ritornare alla location per stilare il vero e proprio contrattoSmiley atonished !!Quando ci andremo, uno di questi fine settimana, metteremo nero su bianco quanto ci è stato detto in fase di preventivo: tutto quello che è compreso e non (animazione, musica e siae, centrotavola, candele, runner, coprisedia, torta nuziale, cake topper, tableau, stampa menù, menù bambini, suite per la prima notte di nozze...), gli orari di entrata e uscita (noi abbiamo anche il rito civile in loco), quanto tempo prima bisogna dire il num esatto degli invitati e concordare il menù con lo chef, se c'è la prova menù...Insomma una valanga di domande ma ti consiglio di farne più che puoi per serenità e chiarezza!!!Io le ho già fatte a voce e le rifarò al momento del contratto...e se pure risulterò pignola o seccante non mi faccio alcun problema!!!Il matrimonio è uno solo e voglio che sia tutto perfetto e loro me lo devono, innanzitutto perchè li ho scelti tra tanti Smiley winking !!

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No gli insetti noooooooo!!!

    Cioè, se è una location di campagna qualche insetto purtroppo è inevitabile e da mettere in conto, ma che ce ne siano tanti intorno ai tavoli del buffet no!

    • Rispondi
  • Sesese
    Sposa Precisa Giugno 2014 Lecce
    Sesese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si ovvio....rompi no...proverò a star calma...però avendo partecipato all'organizzazione dei matrimoni di alcuni amici, sapere di preciso che hanno speso un botto al ristorante e poi ritrovarsi ad uno alle 6 fuori dal ristorante, ad uno con insetti intorno ai tavoli dei buffet, ad uno che si è mangiato pietoso con 120 euro a persona, ad uno che hanno promesso musica inclusa nel prezzo e ci siamo ritrovati con lo stereo in dolby....beh un pò di paure credo siano normali!!!!Smiley smile

    • Rispondi
  • Sesese
    Sposa Precisa Giugno 2014 Lecce
    Sesese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si ovvio....rompi no...proverò a star calma...però avendo partecipato all'organizzazione dei matrimoni di alcuni amici, sapere di preciso che hanno speso un botto al ristorante e poi ritrovarsi ad uno alle 6 fuori dal ristorante, ad uno con insetti intorno ai tavoli dei buffet, ad uno che si è mangiato pietoso con 120 euro a persona, ad uno che hanno promesso musica inclusa nel prezzo e ci siamo ritrovati con lo stereo in dolby....beh un pò di paure credo siano normali!!!!Smiley smile

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora, diventare ossessiva e "rompi" no, ma voler stare tranquilla è un tuo diritto!Smiley smile

    • Rispondi
  • Sesese
    Sposa Precisa Giugno 2014 Lecce
    Sesese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Mi rincuoriiiii!!! Sto stressando il mio fm per questa cosa...lui continua a dirmi di star tranquilla....ma sinceramente negli ultimi matrimoni a cui abbiamo partecipato ho visto tante cose che non mi piacevano e così è partita l'ansia!!!

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Meglio avere tutto scritto e se anche sembri pesante, non sono tuoi amici, finito il ricevimento non li vedi più, quindi, nei limiti del rispetto e della buona educazione, non sei obbligata a essere simpatica a tutti i costi.

    • Rispondi
  • Sesese
    Sposa Precisa Giugno 2014 Lecce
    Sesese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per il menù fotografi e animatori mi hanno anticipato che sarà come per tutti gli invitati!!!....nn pensavo si facesse un menu diverso.... Smiley smile


    • Rispondi
  • Sesese
    Sposa Precisa Giugno 2014 Lecce
    Sesese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me le cose importanti sono:

    • Esclusiva della sala
    • Orari, come dice Lorenne per evitare che veniate sbattuti fuori anzitempoSmiley atonished
    • Menù diversi (bambini, celiaci, vegetariani ecc. mentre il menù anziani non l'avevo mai sentito)
    • Musica e Siae
    • Cosa è compreso e cosa no: torta, bevande, alcolici, stampa menù e tableau, centrotavola, coprisedia ecc.
    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oltre al menu bimbi anche il menu per fotografo etc... chi lavora ma mangia! Di solito si fa un menu a parte anche per loro a prezzo inferiore

    E poi quanti giorni prima devi dare il numero definitivo di invitati, cosa è compreso nel prezzo e cosa no (torta? bevande?), cosa mettono a disposizione gratuitamente e cosa no (copertura sedie? eventuali candele/centrotavola)

    Sembra esagerato ma meglio chiarire ogni punto!!!!!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione