Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Deborah
Sposa Curiosa Luglio 2018 Lecco

Contratto non firmato

Deborah, il 11 Giugno 2017 alle 17:29 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 20
Buonasera a tutte, vorrei chiedervi un parere. Il 21 luglio 2018 io e il mio compagno convoleremo a nozze. Abbiamo scelto come location villa Patrizia che ha come catering Aquae Banqueting. Per bloccare la data ci è stato chiesto un acconto il 23 aprile pari a 1650 al quale doveva seguire la firma del contratto.Noi abbiamo ricevuto la fattura ma a quasi due mesi di distanza non abbiamo ancora firmato nulla!Vi chiedo...secondo voi la data resta bloccata? Visto il loro comportamento decisamente poco corretto potrei riavere indietro i soldi e cercare un altra location ( anche se mi dispiacerebbe molto!)?Devo insistere? Lascio perdere e aspetto?...

20 Risposte

Ultime attività da Gi Ada, il 18 Ottobre 2019 alle 01:12
  • G
    Sposa Novella Dicembre 2019 Siracusa
    Gi Ada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece ho dato un acconto,proprio 4 giorni fa, senza firmare contratti, ma ricevendo in cambio una ricevuta con su scritto il menù e il prezzo a persona....se volessi cambiare posto, a distanza d 4 giorni, pensate che mi tornerebbero la caparra?
    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Precisa Maggio 2018 Verona
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Deborah, anche noi abbiamo dato l'acconto al ristorante senza firmare nessun contratto, anzi la ragazza che ci sta seguendo nell"organizzazione, che devo dire essere molto presente e disponibile difronte a ogni richiesta, non ci ha proprio parlato di un contratto da firmare ma solo di una caparra non rimborsabile, abbiamo fatto un bonifico e dopo qualche giorno ci ha inviato x email la ricevuta!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

...prima firmi, poi paghi, altrimenti paghi su un accordo non preso!

• Rispondi
  • E
    Sposa Master Maggio 2018 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito si blocca la darà firmando un contratto, entro qualche giorno devi dare la acconto sennò il contratto decade e la data torna libera... Non il contrario come è successo a voi in effetti
    • Rispondi
  • Mony
    Super Sposa Giugno 2018 Bergamo
    Mony ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avendo la fattura la data è bloccata ma per essere sicura di tutto ciò che faranno come accordo devi avere qualcosa di firmato....io ho dato caparra ma ci siamo messi d'accordo che il contratto lo firmeremo a gennaio quando faremo il menù....ma una carta con tutto quello che offrono e che xmc'e compreso nel prezzo l'abbiamo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem, di solito si fa insieme...
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa VIP Luglio 2019 Messina
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te. E cmq anche noi abbiamo fatto così
    • Rispondi
  • Maura
    Super Sposa Giugno 2018 Lecce
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi prima di dare l'acconto di 250€ Abbiamo firmato il contratto con scritto tutto quello compreso nel prezzo firma degli sposi e data del matrimonio...da parte loro non è stato corretto però fossi stata in voi non avrei mandato soldi senza avere una carta scritta magari dopo possono variare qualcosa non so comunque insisti e magari se puoi vai proprio alla location e parlagli di presenza
    • Rispondi
  • Corinne
    Super Sposa Agosto 2018 Roma
    Corinne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo portato l'acconto e firmato il contratto lo stesso giorno..
    • Rispondi
  • Jlenia
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Jlenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi quando abbiamo scelto la location, abbiamo portato l'acconto e firmato il contratto il giorno stesso
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi ringrazio per le risposte...ho provato a chiamarlo 2 settimane fa e mi è stato detto che si sarebbero fatti vivo loro per la forma del contratto. Io comunque ho tutto scritto...aspetterò domani e richiamerò Smiley smile ps auguri a tutte!!!!
    • Rispondi
  • Orsola
    Sposa Master Maggio 2018 Benevento
    Orsola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prima firmato il contratto e poi dato L acconto con annessa fattura. Non puoi contattarli per chiedere??
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei.... Noi abbiamo firmato il contratto quando abbiamo da l'acconto... Può darsi che da voi funzioni diversamente
    • Rispondi
  • Giuditta
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Giuditta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 21 luio 2018 a valle di Pietraluna. Ho firmato il contratto e dato un acconto di 1000/€. Secondo me devi firmare velocemente
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno noi abbiamo firmato nulla.. ci hanno rilasciato le ricevute.. ma guarda io mi sposo tra un mese e non ho mai firmato nulla! Con nessun fornitore.. ovviamente ad ogni accordo preso e acconto lasciato abbiamo avuto le relative ricevute con gli appunti di tutto ciò che é stato stabilito
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2017 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda noi abbiamo dato un acconto a settembre quando abbiamo scelto la location.. Il contratto poi ce lo hanno fatto firmare ad aprile e ci sposiamo a settembre di quest'anno.. Prova comunque a farti sentire e vedi cosa ti dicono.. Anch'io come te avevo la fattura dell'acconto quindi ero abbastanza tranquilla..
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2017 Messina
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno fatto firmare prima il contratto e dopo hanno voluto un bonifico di 500 euro mi hanno fatto la fattura e dopo un altro mese altro 500 euro sempre di bonifico,è basta
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa non dai ma sì, ho pagato
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai ho pagato in data 23 Aprile, ho ricevuto la fattura ma non ho firmato ancora nulla
    • Rispondi
  • Einna
    Sposa Master Febbraio 2018 Como
    Einna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai già pagato? In tal caso, credo non ti restituirebbero i soldi, altrimenti fai una telefonata di sollecito e se rimandano avvisali che cambi e sono liberi di dare la data
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione