Ciao ragazze, ci è arrivata la proposta di contratto dal videografo, che ci ha chiesto di firmare. Ho notato che si parla di penali per gli sposi nel caso di recesso del contratto o non avvenuto pagamento entro le date prestabilite MA non si fa riferimento ad alcuna penale per il videografo, ad es. nel caso in cui non consegni il video. È normale?
Inoltre la cosa che più mi ha colpito è questa:
“Il cliente si assume la piena responsabilità di tutte le eventualità e rischi che connettono il viaggio degli operatori al proprio evento, pertanto qualsiasi problematica e disservizio dovuto ad eventi, incidenti e fornitori terzi come: Compagnie aeree, Calamità naturali, Autonoleggi, scioperi, epidemie, pandemie ecc.. non potrà essere attribuita al fornitore, che in quel caso avrebbe il pieno diritto di chiedere il mancato guadagno dell'80% della somma totale per l'impossibilità di partire per l'evento oggetto del contratto”
Praticamente nel malaugurato caso in cui durante il tragitto abbiano un incidente o altro, e non arrivino a casa/cerimonia, ci tocca pagargli l’80% senza che loro abbiano mosso un dito. Mi sembra assurdo. Che ne pensate?
Fotografi garanzie ANFM