Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Super Sposa Gennaio 2016 Como

Controlli dopo aborto

Michela, il 9 Luglio 2017 alle 08:29 Pubblicato in Future mamme 0 10
Ciao ragazze, ora una paranoia mi assale. Ho avuto un aborto ritenuto intorno alla settima settimana.. prima gravidanza. Dite che dovremmo fare dei controlli? Quando mi è stato detto della gravidanza non evolutiva la mia ginecologa è andata in ferie. Io poi ho fatto aborto spontaneo in ospedale con terapia farmacologia. La mia ginecologa non sa nulla perché non l ho più chiamata. Ho un po' un trauma e vorrei cambiare e voltare pagina. Cosa dite?

10 Risposte

Ultime attività da M.francesca, il 10 Luglio 2017 alle 11:18
  • M.francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    M.francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si , la seconda tutto ok
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi abbiamo avuto un aborto spontaneo con la prima gravidanza.

    Niente controlli neanche per noi perchè dicono che può succedere e un aborto spontaneo non è indicativo.

    Io ho fatto solo una visita di controllo dopo il primo ciclo per verificare che l'utero fosse ben ripulito e che le ovaie avessero ripreso a funzionare correttamente (infatti la ginecologa mi ha confermato che stavo per ovulare).

    Dopo alcuni mesi sono rimasta nuovamente incinta ed ora sono a 20 settimane.

    • Rispondi
  • Tecla
    Sposa VIP Giugno 2017 Brescia
    Tecla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dopo un aborto spontaneo alla 10 settimana, senza raschiamento ho fatto un controllo delle urine dopo 30 giorni aver perso il sacco vitellino e dopo questo un eco di controllo. So cosa stai provando io grazie a mio marito che non mi ha lasciata un secondo da sola sono riuscita a superare il trauma e oggi a 7 mesi da quell'aborto sono di nuovo incinta! In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao scusa la domanda ma ti ha fatto fare questi esami dopo il primo aborto?
    • Rispondi
  • M.francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    M.francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ha fatto fare fattore leiden, mthfr, antitrombina,fibrinogeno
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2016 Como
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avevo fatto l esame del Antitrombina era tutto ok.
    • Rispondi
  • M.francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    M.francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la dottoressa me l'ha fatte fare per scrupolo .. ci ha azzeccato perché ho una mutazione in omozigosi mthfrc677t (il 12% delle persone ce l'ha,in eterozigosi il 45 % delle persone) .. prescrivono eparina e in tranquillità si arriva a termine. Io mi sono rifiutata di fare la mappa cromosomica, ho fatto solo quelli per trombofilia che potrebbe portarli a perdere..
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma va.. Anche a me è successo come a te e non ho fatto nessun controllo.. Non impanicarti e riprova in maniera naturale ... Poi se dopo 1 anno di ricerche non arriva nulla si fanno i controlli... A me hanno detto che prima dell'anno non ti fanno nemmeno fare esami!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Michela, nemmeno a me hanno fatto fare nessun esame. Ricerche più approfondite di eventuali cause vengono fatte fare dal secondo in poi, ma si spera ovviamente che non ce ne capitino più Smiley smile

    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Luglio 2016 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente al primo aborto non fanno fare esami, a me non hanno fatto far nulla perché un aborto nella vita di una donna è considerato normale, considera che solitamente per iniziare i controlli aspettano il terzo! 😳 comunque se tu vuoi farli chiedi consiglio alla ginecologa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione