Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elly
Sposa Saggia Luglio 2022 Catania

Convenzione con Hotel

Elly, il 20 Maggio 2021 alle 15:17 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18

Ciao Sposine,

al nostro matrimonio ci saranno molti inviati da fuori regione. Non potendo provvedere a pagare una notte per tutti (circa 100 persone) abbiamo pensato che forse fare una convenzione con alcuni hotel della zona possa essere d'aiuto ai nostri invitati.

Ma come fare a scegliere una cifra che possa andare bene a tutti?

secondo voi quanto dovrebbe costare a persona?

Grazie a tuttiSmiley smile

18 Risposte

Ultime attività da Lorenzo, il 2 Gennaio 2025 alle 14:17
  • Lorenzo
    Sposo Novello Agosto 2025 Venezia
    Lorenzo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci sposeremo ad agosto di quest’anno. La mia idea era quella di parlare con il responsabile di qualche albergo, far presente che devo ospitare molte persone e quindi proporre un prezzo a loro agevolato o comunque scontato. Nei prossimi mesi farò già qualche giro e provo a chiedere se è quindi possibile stipulare una convenzione.
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi avevamo 2 primi e un secondo, ma davvero non è avanzato nulla🤣 per la confettata loro te la preparano nei vasi con i cucchiai e te la abbelliscono un po' con le decorazioni floreali, ma i confetti li devi portare tu. Io avendo un tema particolare me la sono fatta fare a parte da una ragazza che mi hanno consigliato loro, ma è stato l'unico sfizio che mi sono tolta!!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2025 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello, interessante. Noi li abbiamo già avvisati che per non avere sprechi faremo solo un primo e un secondo. Ma danno l'opzione confettata?
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualche mese prima del matrimonio fanno la prova menù...ti propongono 2/3 primi e 2/3 secondi e ti fanno scegliere tra quelli però puoi fare le modifiche che vuoi. Io per esempio non volevo il classico trancio di pesce come secondo e mi hanno fatto un secondo freddo/caldo con 3/4 tipi di pesce cucinati in maniera diversa che è stato molto gradito dai miei ospiti, quindi si sono abbastanza flessibili
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con la scelta del menù sono abbastanza elastici? FM cuoco, è praticamente l'unica cosa in cui gli lascio l'ultima parola. Non vorrei non si trovassero giusto alla fine
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete fatto benissimo 🙂
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ottimo!!! Noi sono stati gli unici che abbiamo visto. Quando al primo incontro il mio ragazzo ha riconosciuto tutti i suoi professori dell'alberghiero abbiamo messo firma subito

• Rispondi
  • Enrica
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata con loro, quel giorno non ho pensato a nulla se non a mangiare e a divertirmi, sono stati magnifici e il cibo è WOW!!! Io avevo portato delle scatole per mettete il cibo se fosse avanzato qualcosa, ma le ho riportate a casa vuote🤣
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bello ma ne parlano tutti bene

• Rispondi
  • Enrica
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adesso non ricordo i nomi perché cmq sono passati 3 anni però puoi guardare su booking, lì trovi molta scelta. Cmq complimenti per location e catering, il ghiottone è una garanzia di successo!!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, stesso problema e idea. Sai dirmi anche in privato i nomi dei bnb?

• Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me basta già un b&b🥰paghi meno ed è più utile.
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Maggio 2022 Bergamo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi lo stesso problema, ci sposiamo a Bergamo, ma le nostre famiglue vengono tutte dalla Campania, siamo praticamente gli unici in Lombardia. Ma abbiamo risolto così. Abbiamo selezionato degli hotel dai vari siti tipo Booking e abbiamo inviato delle mail spiegando la situazione. Quindi che abbiamo necessità di una convenzione comitive per un matrimonio. Noi abbiamo messo un minimo di due notti, poi se vogliono stare di più saranno gli invitati ad organizzarsi. Poi abbiamo selezionate 3/4 opzioni diverse, faremo un bigliettino con nome hotel e prezzi per tipo di stanze e lo metteremo nella bustina con la partecipazione. Poi se la vedranno loro. Abbiamo messo soluzioni diverse perché non tutti siamo uguali, magari c'è chi preferisce spendere poco in um b&b e chi preferisce un hotel 4 stelle anche se spende di più, così hanno più margine di scelta.
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me devi farti fare dei preventivi..magari B&B costano meno, o agriturismi
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il consiglio che posso darti in fase di contatto è specificare che state chiedendo preventivi a più strutture in zona avendo MOLTI ospiti... la competizione con la concorrenza e l'idea di riempire molte stanze in un colpo solo dovrebbero renderli più disponibili a trattare Smiley winking

• Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalla mia parte gli inviti provengono da un altra regione.
    Allora ho fatto una lista degli hotel poi se la vedono loro.
    Anche perché sono tutti amici quindi prendono una stanza da 4 e dividono il costo in 4 .
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda noi a Palermo abbiamo trovato b&b deliziosi a 20€ a persona per notte...gli invitati ci hanno ringraziato e li hanno prenotati subito perché il prezzo è veramente irrisorio
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo pernotto? Per camera da due? Diciamo che il prezzo dovrebbe attestarsi su quelli dei b&b
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione