Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Diletta
Sposa Abituale Agosto 2020 Salerno

Conviventi posso avere la vostra attenzione per aiutarmi?

Diletta, il 21 Maggio 2020 alle 11:24 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10
Ciao a tutte, voglio raccontarvi la mia situazione in modo che magari se qualcuno di voi vive o ha vissuto la mia stessa situazione può aiutarmi a schiarirmi le idee, allora io sono venuta a vivere al Sud ma sono di Torino, quindi ho tutti quanti lì. Ad ottobre saranno 6 anni di convivenza anche se in realtà avremmo voluto sposarci prima, ma per via del fatto che dopo il trasferimento qui siamo partiti da zero, con casa lavoro etc il tempo è volato e sono trascorsi anni prima di programmare appunto il nostro Matrimonio ad oggi fissato per il 3 Settembre 2020 avevamo organizzato la cerimonia religiosa nel giardino della location dove ci sposeremo ma viste le varie restrizioni e decreti siamo giunti all'idea di rinviare ad agosto del prossimo anno. Perché il posto che abbiamo scelto è un posto meraviglioso con molti spazi all'esterno dove avevamo deciso di fare i vari buffet quello iniziale e quello finale e stando alle restrizioni date dai decreti che oggi sono in vigore, abbiamo paura che visto che il buffet può essere solo servito e vista la presenza delle mascherine, e dei non balli, e dell'impossibilità di fare foto se non con la mascherina e di tutte le precauzioni da prendere ogni volta che si entra ed esce dalla sala abbiamo paura di non far venir fuori una bella festa, e poi abbiamo il "problema" visto che molti parenti arrivano da lontano e si sa che al nord i contagi sono anche maggiori e non possiamo prevedere se da qui a una settimana chiuderà di nuovo tutto per via del numero di contagi e quindi magari loro si troverebbero impossibilitati a venire e penso che con tutte ste restrizioni se mi sposo a settembre non posso aspettare ancora giugno per decidere e poi inviare le partecipazioni. Però devo essere sincera con voi il nostro principale motivo è innanzitutto quello di regolarizzare la nostra unione perché siamo certi che entrambi vogliamo trascorrere la nostra vita insieme e per metterci in regola davanti a Dio, perché essendo credenti il vivere insieme sotto lo stesso tetto non essendo sposati inizia a pensarci. Io sono divorziata quindi non potrei risposarmi in chiesa ma il nostro Pastore che ci Ama e anche perché conosce le motivazioni del mio divorzio ha accettato di volerci benedire con la cerimonia religiosa nel giardino della location quindi un matrimonio all'americana per intenderci. Che però anche lì ad oggi con le distanze da mantenere tra una sedia e l'altra verrebbe fuori una roba troppo dispersiva. Ora molto probabilmente il ristorante ha una data libera per il 2021 che a noi andrebbe anche bene, ma il mio dilemma è sposarsi e fare una festa come programmato, visto che comunque dobbiamo andarci a sposare al comune e abbiamo deciso concordi con il Pastore di andare adesso in vista del fatto di rinviare il matrimonio di un anno. O sposarci solamente al comune con le nostre rispettive famiglie e cmq chiamare almeno il fotografo? Allora poi penso però così facendo vorrebbe dire non dare nemmeno la possibilità a chi ti Ama e a chi comunque sarebbe venuto al tuo matrimonio seppur lontano di esserci. E poi penso ancora mi sposo qui faccio venire dal nord mia Madre mia sorella con marito e figli e suo fratello con moglie e figlie e non li portiamo a mangiare in un posto bello come quello che abbiamo scelto? E se siamo solo noi devi andare a mangiare in un ristorante qualsiasi perché qui come dici ci sposiamo ovunque i prezzi iniziano a salire e allora mi chiedo ne vale la pena? Siamo certi che anche degli amici verrebbero a vederci e poi salutiamo tutti e diciamo bhe noi ora andiamo? il fm mi dice e i miei Zii che stanno qua che sono solo due con la famiglia cmq ci verrebbero a vedere al comune e poi che fai non li inviti dove andremo a mangiare?
E i tuoi Zii poi si potrebbero offendere. E poi penso che cmq vorrei un vestito da sposa Aaaaaaargh! Ho il pensiero che poi alla fine me ne pentirei e sono anche pensierosa del fatto che io cmq ho già provato il tutto ma per lui è il primo e speriamo ultimo😅matrimonio e mi spiace che lui non viva una festa come si deve anche se lui dice che non è così importante . Però ammetto che ho perso un'pó l'entusiasmo e se penso che il countdown torni a 400e più giorni mi sento male 🤣 Se siete arrivati fino in fondo vi faccio i complimenti perdonatemi ma mi sta scoppiando la testa perché se da un lato entrambi ci diciamo freghiamocene celebriamo l'amore e basta, dall'altra pensiamo che il nostro Amore meriti una bella festa ma poi ripensiamo se dopo 6 anni ha senso fare tutto quanto come fossimo ancora ognuno a casa sua? Un abbraccio a tutte coloro che risponderanno ai miei enormi dubbi ps tenete conto che abbiamo tutto pronto tranne i vestiti perché dovevamo andare a febbraio e poi non siamo più potuti andare.

10 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 21 Maggio 2020 alle 17:00
  • Alessia
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro, aspettate un altro anno, vi sposate con rito civile con tanto di festa per voi e per chi vi ama! Se ci tenete, per voi è per i vostri cari, è bello celebrare il vs Amore, con un atto ufficiale, una benedizione ed una bella festa! Un anno passa in fretta, tanto già convivete e questo è l'importante. In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Diletta
    Sposa Abituale Agosto 2020 Salerno
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi ringrazio tutte siete state dolcissime tutte quante a rispondermi e ad essere così pazienti da leggere tutto il mio papiro... Ma abbiamo appena confermato al ristorante che rinviamo al 23 Agosto prossimo vi dirò adesso mi sento molto meglio.. Un abbraccio a tutte grazie davvero
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2020 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono credente anche io e convivo da quasi quattro anni, il matrimonio per il mio fidanzato non è mai stata una priorità o comunque basterebbero due firme in comune mentre per me è solo in chiesa...è vero, i se e i ma sono molti ma noi abbiamo deciso che la vita va avanti (anche troppo velocemente) e non ci va di posticipare di un anno, in favore di cosa? Per scrupolo qualche giorno fa ho chiamato il parroco che ci sposerà e che mi conosce da sempre e mi ha rassicurata dicendo che lui celebrerà due matrimoni anche il mese prossimo quindi noi la nostra data di Agosto non la molliamo. Se è quello che volete davvero, fatelo. Il matrimonio è vostro...

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2021 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo ed abbiamo due figli.
    Siamo entrambi atei, perciò non vedo il problema dell'andare a convivere.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io convivo ma ho una posizione strana rispetto alla religione...nel senso che credo che esista un Dio ma non credo nella religione così come viene insegnata,il mio compagno è invece ateo,quindi forse non capisco del tutto la tua situazione...però data l'incertezza del periodo e la tua indecisione dovuta a diversi fattori,rimanderei all'anno prossimo,non credo davvero che Dio non capirebbe la vostra scelta...
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io convivo da 3 anni, nessuno dei due è religioso, quindi non posso capire il tuo peso di essere sotto lo stesso tetto e non sposata.
    Ti vedo molto confusa e io rimanderei all'anno prossimo, Dio ci ama anche se vivi senza essere sposata, vuole solo che tu sia felice.
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2021 Pistoia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io convivo ed ho rinviato.. e dopo aver letto tutte le restrizioni che ci sono per i matrimoni di ora..ne sono più che contenta!
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Perdona la mia schiettezza ma.... rinvia tutto all'anno prossimo! Anche se l'idea nn ti piace, i "ma" e i "se" sono troppi, e più ci pensi più ti fai confusione!
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara Diletta, per certi versi abbiamo una situazione comune. Noi siamo fidanzati da ben 11 anni e conviviamo da circa 8 anni. Avremmo voluto sposarci prima, ma tra università, casa (stiamo ancora cercando di arredarla), lavoro ecc. non abbiamo ancora fatto nulla. Lo scorso anno, in occasione del decimo anniversario di fidanzamento il mio fidanzato mi ha chiesto di sposarlo e quest'anno sarebbe dovuto essere il nostro anno. Ci saremmo dovuti sposare il 3 giugno 2020 e quindi ormai fra poco. Quando abbiamo iniziato i preparativi lo scorso anno pian piano abbiamo visto prendere vita ciò che sarebbe stata una festa dei sogni. Pur avendo un numero abbastanza basso di invitati (circa 60), vogliamo vivere il nostro giorno come ce lo siamo sempre immaginati e senza restrizioni o mascherine. Per questo abbiamo deciso di rimandare a malincuore a giugno del prossimo anno. L'alternativa del matrimonio civile quest'anno con testimoni e genitori e la festa con il matrimonio religioso il prossimo anno, non ci alletta per niente. Siamo entrambi religiosi e crediamo che il prossimo anno, possa venire meno la grande emozione di varcare l'ingresso della chiesa se fossimo già civilmente sposati, non so spiegarti ma per me, a livello emotivo, cambierebbe tutto. È stato per noi un colpo al cuore rimandare, perché rimandando il nostro matrimonio dovremmo rimandare anche i nostri progetti di vita e di famiglia, e abbiamo già superato i 33 e 32 anni di età, non siamo così giovanissimi, il prossimo anno avremmo 34 e 33 anni e questo mi rattrista molto. Ma aspettavamo appunto il passo del matrimonio prima di iniziare a pensare ad una famiglia. Nessuno può dirti cosa sia giusto o cosa sia sbagliato fare nel vostro caso, dovete cercare di prendere una decisione con il cuore e che sia condivisa da entrambi Smiley heart

    Un grande abbraccio!

    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2020 Sassari
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono arrivata fino in fondo 😂😂😂 più o meno sono nella tua situazione! Il fm è divorziato e quindi possiamo fare solo cerimonia civile, ma lui ci tiene a farmi vivere un giorno da sogno per cui la mattina del 5 settembre io lui è i testimoni andiamo in comune per firmare L atto ufficiale, la sera faremo una celebrazione “simbolica” con invitati (circa 60) in una bellissima location sul mare! Se per caso ci dovesse essere di nuovo il fino mondo ci sposeremo lo stesso e troveremo un altro momento per festeggiare con gli altri! Viviamo insieme da 5 anni e come te abbiamo la voglia di regolarizzare le cose!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione