Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Enrica
Sposa Abituale Giugno 2017 Monza e Brianza

Conviviamo..e ora da dove esco??

Enrica, il 24 Settembre 2015 alle 16:34 Pubblicato in Vita di coppia 0 31

Ciao,allora io e mio marito viviamo insieme ormai da 11 anni...ora che vogliamo sposarci seriamente, dobbiamo fare tutto in regola...solo che mi sorge un dubbio...io da dove devo uscire??? i miei genitori hanno traslocato in una nuova casa, perciò non esiste più nenache la casa d infanzia. Che faccio?? volevo uscire da casa nostra, anche per fare delle belle foto visto che mi piace un sacco..mentre la casa dei mie proprio non me la sento "vicina".. chi mi aiuta??

31 Risposte

Ultime attività da Monica, il 30 Settembre 2015 alle 15:51
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2016 Brescia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se riuscirò a dormire nn so! conoscendomi. Nn penso Smiley xd però spero che il lavoro mi stronchi di stanchezza Smiley xd
    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se riesci a dormire Monica... beata te !!

• Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2016 Napoli
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo da tre anni. Quando l'anno prossimo ci sposeremo io "uscirò" da casa dei miei, perché la mia mamma ci tiene veramente tanto che, nonostante la convivenza, io esca dalla casa d'infanzia, quella in cui sono cresciuta. Di conseguenza anche il mio FM "uscirà" da casa dei suoi. La notte prima, invece, noi due dormiremo normalmente insieme nella nostra casetta, anche perché ci sposeremo nel pomeriggio, quindi avremo tutto il tempo di "separarci" per i preparativi.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2016 Brescia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno a casa dei genitori!!! Anche perché fino alla sera prima lavoro quindi arriverò a casa dopo la mezzanotte e mi caccero' nel letto diretta!
    • Rispondi
  • Marilena
    Super Sposa Giugno 2016 Taranto
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh però la cosa che mi dispiace che non ci saranno foto della nostra casetta
    • Rispondi
  • Sasika
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Sasika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo da 3 anni e mezzo ma la notte prima io dormirò da mio papà e lui in hotel.. La nostra casa rimarrà vuota.. Ritorneremo insieme da sposati
    • Rispondi
  • V
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non mi piace ma deve. di solito i futuri sposi non si devono vedere quindi passerò l'ultima serata da fidanzata con mia mamma.

• Rispondi
  • Marilena
    Super Sposa Giugno 2016 Taranto
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi faremo così e a me non mi piace come cosa. .
    • Rispondi
  • V
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io convivo ma lui andrà dai suoi io dai miei.

l' ultima notte i futuri sposi devono stare separati Smiley ups

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2016 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo a Milano ma ci sposiamo nel suo paese vicino Bologna, dove abbiamo una casetta in campagna che sarebbe praticamente "casa nostra": io uscirò da lì, lui x quel giorno andrà a casa dei suoi, semplice Smiley smile
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla.fine penso di uscire da casa dei miei...appena lui andrà via passerò da casa per fare delle foto!...
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Agosto 2015 Venezia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamk entrambi a casa dei miei perche' viviamo all'estero e non abbiiamo casa al mio paese...ip ho fatto tenere l'abito a casa di mia zia fino al momento di indossarlo, quando mil marito era gia' in giardino con gli ospiti che erano arrivati per il buffet pre cerimonia
    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Giugno 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi staremo in casa insieme e usciremo insieme
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Giugno 2016 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo. ..e poiché entrambi abbiamo situazioni famigliari particolari non potremmo uscire dalle cose dei nostri genitori. ..per cui abbiamo deciso che io uscirò da casa nostra e lui da casa di sua sorella.
    • Rispondi
  • Nadine
    Super Sposa Agosto 2017 Brescia
    Nadine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma a me dispiacerebbe farmi vedere da lui col vestito. Rovinerei la sorpresa! Cmq sia io voglio casa mia, e magari lui lo farò dormire da suo fratello!
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Giugno 2016 Venezia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi conviviamo ma io la notte prima dormirò dai miei e uscirò da lì
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Giugno 2016 Cagliari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi conviviamo ma io uscirò da casa mia e passerà la notte prima del matrimonio a casa dei miei. Ci tengo a questa cosa. Lui uscirà da casa nostra che è affianco a casa dei suoi genitori quindi è come se uscisse da casa sua Smiley smile

• Rispondi
  • Vittoria
    Sposa VIP Ottobre 2016 Brindisi
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella domanda! Io sicuramente uscirò da casa dei miei xke lì sono nata e cresciuta e poi la chiesa è al mio paese d'origine. L'unica cosa ke ancora devo valutare è se dormire anche la notte prima tranquilla nrl mio letto o stare dai miei. Fm vuole uscire da casa nostra ma nn so se mia suocera sarebbe daccordo xke nn è ancora uscito l'argomento. È solo ke con tutto il da fare, mi tocca pure tenere la casa ultra brillante per il servizio fotografico. Tra l'altro casa nostra è nuova, conviviamo da solo un anno e nn è completa al cento x cento, mancano dei dettagli importanti d'arredo tipo i lampadari e un bello specchio a muro in camera. Economicamente stiamo messi molto male con il matrimonio in arrivo e fare spese superflue adesso solo x la sua uscita di casa sarebbe pesante! Però mi dispiace x il fatto ke abbiamo un gatto.... è il nostro amore, il nostro bambino e sarà anche il tems del nostro matrimonio. Se nessuno dei due esce da casa nostra il nostro piccolosarà totalmente escluso dal sservizio fotografico e non mi va affatto!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me chi convive dovrebbe uscire insieme dalla propria casa, perché comunque sia già il nucleo famigliare è stato creato.
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà lui ha solo la mamma che abita da noi al piano di sotto..anche se lo mando via rimane troppo vicino!!! Pensavo...di mandarlo dai suo patenti...che ne dite? ? Lui ci è molto affezionato. ..così posso fare le foto nella nostra casina..poi una volta avviato alla Location aspetterò 20 minuti e partirò anche io..che ne dite?
    • Rispondi
  • Zori
    Sposa Master Giugno 2016 Bergamo
    Zori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu esci da dove abitate ora e lui da casa dei suoi...io farò così...due gg prima lo imbarchero dalla super mamma e io e le pupe ci prepareremo cn calna!!!hihihi
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esci da casa tua, senza problemi! Smiley smile noi usciremo dall'albergo Smiley xd
    • Rispondi
  • Geraldine
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Geraldine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi conviviamo e anche mia mamma ha cambiato casa, poi per far contenti i nostri genitori e anche perché noi lo vogliamo io uscito da casa di mia mamma e il mio fm da casa dei suoi. Però nel tuo caso potresti parlare con i tuoi e dirli che vorresti uscì da casa e magari quella notte dormi con al qualche amica o tua mamma
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Novella Ottobre 2016 Cosenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi conviviamo ma la sera prima ognuno a casa dei genitori... anche casa dei miei non è quella della mia infanzia, ma comunque mi piace l'idea di uscire dalla casa della famiglia di origine per dare inizio a una nuova famiglia... si, conviviamo già da tempo, ma è una metafora dolce e intima a cui non rinuncerò!
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Ottobre 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi conviviamo da 11 anni e abbiamo deciso di uscire insieme nello stesso momento e non vedo l'ora "usciamo e andiamo a sposarci" Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu potresti uscire dove abiti adesso e fai traslocare tuo maritoXD Smiley tongue ....che uscirà a casa dei suoi genitori o parenti o amici. ..
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Gennaio 2016 Tenerife
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi conviviamo io sono uscita da casa nostra e lui è andato a casa dei suoi!
    • Rispondi
  • Mariangela
    Super Sposa Maggio 2016 Matera
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi conviviamo... e io uscirò da casa di mia nonna che è in costruzione e quindi sarà nuova nuova, mentre lui spero che esca da casa nostra perche è molto bella... ma la mamma si è impuntata che lo vuole fare uscire da casa sua... il problema è che primo lei abita nel borgo e quindi è 7 km lontano da dalla città e secondo casa sua non è proprio in condizioni per fare foto o altro...e terzo soni gia in cinque in quella casa...daranno a fm un po di spazio per il grande giorno? Mah ne dubito... io esco da casa di mia nonna proprio per non far spendere soldi, ulteriori soldi, ai miei per pittare la casa... mia suocera invece, preferisce spenders soldi per "ristrutturare" la casa (alla carlona maniera) invece.che aiutarci nei pagamenti del matrimonio come invece faranno i miei.... scusa il dilungarmi nel discorso, ma era anche un piccolo sfogo xD
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Aprile 2016 Novara
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi faremo così. ...Però la ns location mette a disposizione una stanza per prepararsi. ..essendo in un castello potrei valutare l'ipotesi di uscire da lì....e facendo il rito in loco non mi serve neanche l'auto!!!Però non so ancora!
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2015 Lecce
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io convivevo ma ho deciso di prepararmi a casa dei miei e uscire con mio padre a braccetto dalla casa in cui sono Cresciuta. .ed è stato bellissimo
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Maggio 2015 Roma
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi gia' convivevamo quando ci siamo sposati...io sono uscita da casa nostra e lui è uscito da casa dei suoi genitori..ci è sembrata la soluzione migliore
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione