Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Luana
Sposa Master Settembre 2019 Torino

Convulsioni febbrili e nido

Luana, il 8 Giugno 2023 alle 20:38 Pubblicato in Future mamme 0 13
Buonasera mamme,
Sono una mamma di novembre 2021!
Ginevra, come da titolo, soffre di convulsioni febbrili. Quest'anno l'hanno guardata le nonne (sono rientrata al lavoro a gennaio 2023) ma per X motivi a settembre la vorremmo mandare al nido. Il punto è che siamo un po' preoccupati sulla questione febbre/convulsioni in quanto i bimbi al nido si ammalano molto più frequentemente. La mia pediatra mi ha tranquillizzata già su tutto, io in primis da bimba ne ho sofferto ecc. però vorrei un confronto con altre mamme che magari hanno avuto questo intoppo.Vi ringrazio 🩵

13 Risposte

Ultime attività da Luana, il 2 Agosto 2023 alle 09:51
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vi capisco! Noi anche abbiamo avuto qualche linea di febbre in questi giorni, alla fine gola un po' arrossata ma quando arriva a 37.8 inizia il calvario😵‍💫☹️
    Lei sisi, non parla chiarissimo ma dice praticamente tutto a modo suo ed inizia a formulare le prime "frasi", magari combinando due paroline insieme. Comunque va benissimo qualche parolina eh! Mi sembra che in questa fase debbano essere intorno alle 20 paroline circa😘 poi ovviamente ognuno ha i suoi tempi! E loro parleranno un pochino dopo ma più chiaro!
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì anche noi abbiamo chiamato il 118 ogni volta. Che palle! L'altro giorno aveva 37.5 e non ti dico. Sono stata ogni 5 min a controllare per vedere come evolveva perché a lei è un attimo che parte. Fortunatamente poi è passata da sola.
    Ginevra già parla? Le mie sono un po' indietro con il linguaggio, dicono solo qualche parolina.
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ginevra tutto bene! Non sta un attimo zitta ed è una pagliaccia 😂😂 noi per fortuna non lo abbiamo mai dovuto somministrare, abbiamo avuto "solo" due convulsioni semplici ma entrambe le volte ci siamo sentiti più sicuri a chiamare il 118.
    Comunque ti capisco, anche noi viviamo nello stesso modo è appena ha due linee di febbre parte l'angoscia 😭
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stanno bene! Perennemente raffreddate da quando vanno al nido però non mi posso lamentare. Corrono ovunque e fanno un sacco di guai! 😂
    Purtroppo l'ansia è una cosa che ci accompagnerà sempre. Ti dico che ogni volta che la vedo un po' stranita le misuro la temperatura e non ti nego che giro sempre con termometro, tachipirina e micropam ogni volta che mi sposto.
    Purtroppo gliel'ho dovuto somministrare già due volte a giugno. Ginevra come sta? Ma lei ha avuto bisogno del micropam o le sono durate meno di 3 minuti?
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ps; come stanno le tue pupe?
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia, grazie. La mia preoccupazione era proprio la gestione di ansia (che almeno noi abbiamo!) per quanto riguarda malattie, febbri ecc che saranno sicuramente più frequenti. Sono sicura che le educatrici saranno formate al 100%
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luana, mia figlia ha avuto due episodi di convulsioni febbrili... Immagino che anche saprai bene come ci si sente. Lei non va al nido ma immagino che il personale sia preparato anche per questo. Mia sorella è educatrice e su queste cose, così come manovra di disostruzione ad esempio, è preparata. Vedrai che andrà bene ❤️
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luana, mi ero persa questo tuo post. Se ricordi anche la mia Ginevra soffre di convulsioni.
    Lei ha iniziato il nido a giugno e abbiamo consegnato alla direzione il farmaco per le convulsioni e tutte le istruzioni da seguire. Loro sono preparate all'evenienza perché hanno fatto dei corsi e hanno un altro bambino con lo stesso problema. In ogni caso io ho detto di chiamarmi subito anche se ha 37 perché preferisco gestirmela a casa.
    Purtroppo anche se è una cosa frequente per un genitore è sempre motivo d'ansia. Fai bene a parlarne ma sicuramente saranno preparati alla cosa.
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di sicuro il fatto che si ammali è da mettere in conto anche se alla fine ogni bambino è a sé, come sempre poi è una esperienza personale, io purtroppo sono invece tra quelli che ha avuto il figlio ammalato praticamente tutto l'inverno a casa del nido con ben 2 gastroenteriti, una polmonite, bocca mani piedi, 2 otiti e millemila tra influenze e raffreddori alcuni di pochi giorni altri di una settimana e diverse cure antibiotiche 😅 quindi è giusto prepararsi al fatto che possa capitare. Parla bene con le educatrici e spiega la situazione e fatti rassicurare che sapranno cosa fare, sicuramente non è l'unico caso che gli sarà capitato, per legge le educatrici e maestre devono avere dei corsi di primo soccorso quindi dovrebbero avere la formazione per gestire una eventualità del genere.
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Fanny, grazie.
    Diciamo che non ha fatto chissà che malattie.. Influenza, gastroenterite + vari malanni con febbricola e successivi raffreddori ecc, ma "fortunatamente" nessuna malattia ancora
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luana, intanto fai benissimo ad andare a parlare con le maestre, sono sicura che gli sono già capitati casi simili. Cmq volevo dirti che non è così scontato che si ammali spesso, io anche me lo aspettavo invece nel primo anno di nido mio figlio è stato malato 3 volte in tutto. Se poi dici che già quest'anno un po'di malattie se l'è fatte, magari parte avvantaggiata!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille. Si è ammalata parecchio anche solo stando a casa con le nonne quindi 😂
    Martedì andremo a parlare con la responsabile dell'asilo nido e le esporremo anche questo nostro dubbio🩵 che il realtà è solo per la nostra paura che si ammali e appunto le vengano le convulsioni
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una bimba bella classe di mia figlia al nido le ha. Gli insegnanti sono addestrati a cosa fare in caso di febbre. Con un minimo di educazione fatta agli insegnanti si gestisce bene, e poi non è detto che si ammali sempre!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione