Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa Saggia Luglio 2015 Catania

Coperte lana merinos

Erika, il 7 Aprile 2015 alle 00:46 Pubblicato in Vita di coppia 0 15
Ciao a tutte.. Come si evince dal titolo ho bisogno di 1 chiarimento da chi di voi ha queste coperte...
Dopo varie insistenze di fm mi convinco a comprare ste coperte alla modica cifra di 1800 euro!! Smiley surprise
Tutti (fm,suocera e cognata)mj dicono che nn avremo bisogno nè di piumone nè di scaldasonno,ma che mi basterà x l'inverno 1 semplice trapunta. Ma è vero??? Ho paura di sentir freddooooo.... Help meeeee

15 Risposte

Ultime attività da Emma, il 10 Aprile 2015 alle 00:09
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Catania
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel mio corredo è presente il kit lana merinos ( piumone, coprimaterasso e cuscini) è ottima la consiglio a tutti... Unico difetto... In caso di allergia agli acari ( come nel caso di mio figlio) va buttata ( o conservata a lungo termine)
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2015 Cosenza
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sn freddolosa più di te forse è x me hai fatto bene!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Maggio 2014 Verona
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ce l'avevo quando abitavo dai miei. La mettevo su a ottobre e la toglievo verso marzo-aprile quando cominciava ad esserci più caldo. Quando passi dalla trapuntina leggera alla coperta in lana merinos per qualche giorno può essere che ti sembri pesante, ma poi ti ci abitui. Di sicuro non sentirai freddo. Io l'ho usata per vent'anni e ora l'ho messa via per i miei futuri bimbi.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Agosto 2015 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia suocera ha un'amica olandese ed proprio in Olanda che ha acquistato una trapunta in piuma d'oca leggerissima ma allo stesso tempo molto calda!!!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto...io preferisco cose comode e pratiche, ho comprato dei piumoni bassetti colorati e bellissimi che tengono davvero caldo. Le coperte di lana le aveva mia nonna e le ho provate quando dormivo da lei: sono pesantissime!

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2013 Agrigento
    Sweet_Adry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sentivo più l'uso di queste coperte da tantissimo tempo...
    Adesso con l'uso dei piumino d'oca e davvero superata sia per prezzo che per consistenza...
    L'aveva mia mamma ed era pesantissima mi sentivo oppressa e schiacciata
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Giugno 2016 Cosenza
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io nel corredo che mi sta facendo mia mamma ho piumone e coperta di lana, soffro molto il freddo e se poi dovesse fare caldo basta scoprirs un pòi..la coperta di pura lana merinos è costata circa 150 euro..naturalmente acquistata agli sconti!

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Agosto 2015 Teramo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo! La differenza si sente! Io sono freddolosa. Quando uso il piumone la coperta di lana merinos la metto sotto tra il materasso e le lenzuola di sotto..sto divinamente! Spero di continuare ad usarla anche dopo sposata...lui non è così freddoloso..
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2017 Roma
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho la coperta di lana nel mio letto singolo, credimi fa la differenza ovviamente dipende dalla casa: io sono nella cameretta più fredda di casa e se non avessi la coperta di lana morire i di freddo..... Il mio fidanzato é allergico alla polvere e una coperta di quel genere acchiappa polvere come se non ci fosse un domani..... In un futuro personalmente la comprerei però appena sento uno starnuto non so come farò

    • Rispondi
  • Jlaria
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Jlaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si bastano delle lenzuola e una trapunta inoltre la lana merinos e anche adatta l estate trattiene il calore sembrana strano ma è così ... Mia mamma c'è l aveva estate e inverno ora sono un paio d anni che non la usa più ... Comunque miraccomando nn lavarla mai poiché si restringe
    • Rispondi
  • Milu
    Sposa Master Agosto 2015 Napoli
    Milu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono allergica alla lana quindi bandita qualsiasi coperta di lana, non posso aiutarti!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa TOP Luglio 2015 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si è vero che con questo tipo di lana non dovresti sentire freddo, ma cmq (anche se penso che già hai)..un piumone o una trapunta è giusto averle anche per alternare o aggiungere alla coperta se senti freddo.

    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il piumino! E praticamente ehm diviso in due.. Uno sottile per la mezza stagione è uno più Grossetto..in inverno lo metto doppio!!!!! Quindi non è' vero che basta la trapunta!!!! Poi conta che in camera da letto dovrebbe essere mantenuta una temperatura intorno ai 15-17 gradi per respirare bene e non avere problemi.. Quindi serve assolutamente!!
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Ottobre 2015 Siracusa
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ank'io ne ho una di roccobarocco molto bella xke la lana è rasata molto elegante non è in stile pecora ahahahah Smiley winking purtroppo nn l'ho ancora provata xke è del corredo, ma in genere la lana Merinos mantiene la temperatura del corpo e stai benissimo ^_^ magari cmq fai la prova e se senti freddo metti sopra un piumone o una trapuntina ^_^
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa VIP Maggio 2015 Reggio Calabria
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho questa coperta o fac simili..ma credo che un piumone tu debba averlo in ogni caso.. quindi magari lo provi se sentite caldo metti una coperta più leggera..è soggettiva la cosa quindi prova prima e poi vedi e ti regoli !!! Ciao un bacio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione