Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa VIP Dicembre 2012 Udine

Coppie miste nord-sud

Giada, il 20 Luglio 2013 alle 11:59 Pubblicato in Matrimonio.com 0 7


seguendo il filo del topic di Teresa https://community.matrimonio.com/forum/archive/interracial-marriage-ovvero-matrimoni-misti-tra-2-persone-di-lingue-e-nazionalita-diverse--t64387 ora io vi chiedo, in quante di voi fanno parte di una coppia in cui uno è nordico e l'altro meridionale? Riscontrate differenze culturali? se si in quali frangenti?

Io sn cresciuta in Friuli e mio marito è un siciliano (nisseno) verace e nonostante i 1600 km che c separavano il destino c ha ftti incontrare!

7 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 21 Luglio 2013 alle 08:28
  • E
    Sposa VIP Dicembre 2014 Parma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusate se mi intrometto anche se nn faccio parte della 'categoria'....e' bello leggere le vostre 'differenze' e il modo in cui cercate di superarle o affrontarle!!!!

    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Luglio 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eccomi! Io napoletana, il mio fm fiorentino...differenze? Tante! Però col tempo io sto mitigando gli aspetti negativi della sua culura e viceversa! Per cui entrambi ne guadagniamo in meglio! Per quanto riguarda la sua famiglia, sono stata fortunata, sono carinissimi tutti e vanno d'accordo da morire con i miei...

    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Dicembre 2012 Udine
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Stesse cose che ho riscontrato io!!! Smiley heart ad esempio noi abbiamo ''problemi'' linguistici, nn ci capiamo sempre ad es per lui la tovaglia è l'asciugamano e il tovaglione la tovaglia per la tavola... oppure lui nn dice uova all'occhio di bue ma uova fritte!!! ci ridiamo sempre su ste cose!

    • Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi è' piaciuta molto questa risposta :-)!

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi! Anche se io sono nata e cresciuta a Padova sono cresciuta in una famiglia leccese a tutti gli effetti! Le differenze c'erano e ci saranno sempre, ma ho imparato ad accettarle... Basta dire che dopo 10 anni insieme e 1 passato di matrimonio io dò del lei ai suoi genitori, mentre lui da del tu ai miei da circa 10 anni! Da sempre direi! Oppure lui consceva tutta la mia famiglia (nonni, zii e cugini) che vivono a Lecce, mentre io ho conosciuto una sua zia al matrimonio Smiley atonished La mia famiglia (quindi io) è molto più cacionaria e piena di amici ed è sempre "aggiungi un posto a tavola che c'è un amico in più", mentre per la sua avere ospiti è un disturbo... E via così, ma pace, ora noi abbiamo la nostra famiglia, fatta dal meglio del nord e dal meglio del sud! Smiley heart Molto modesta! Smiley xd

    • Rispondi
  • £Μðøv¡¢Å
    Super Sposa Maggio 2014 Padova
    £Μðøv¡¢Å ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono di Veneta e lui Calabrese, per la precisione io Padovana e lui di Reggio Calabria... Sono sincera, sicuramente ci saranno delle differenze, tante quante ce ne saranno sempre tra due famiglie distinte e separate, però io non ci ho mai fatto caso alle differenze, non le noto e non mi importano Smiley smile

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2013 Arhus
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    BEH in realtà noi siamo solo di due regioni diverse del nord (Lombardia e Veneto!) ma le differenze ci sono...eccome se ci sono! Per esempio tutta la sua famiglia parla solo dialetto, la mia tranne i nonni tutti in italiano! Loro sono più festaioli, noi più con la scopa nella bassa schiena (se lo dico così non è una parolaccia vero? Smiley winking )

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione