Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa Precisa Settembre 2021 Milano

Coprifuoco incostituzionale!

Ilaria, il 23 Aprile 2021 alle 23:34 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Ciao a tutte! Volevo inoltrare la notizia che sta girando da oggi ovunque riguardo la follia del coprifuoco. Secondo la legge è incostituzionale e la libertà personale è inviolabile! Coprifuoco incostituzionale! 1

20 Risposte

Ultime attività da Luna, il 24 Aprile 2021 alle 16:30
  • L
    Sposa Abituale Luglio 2021 Caserta
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Su questo devo darti pienamente ragione! Però continuano a fare i furbi sulla pelle altrui.
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️ Sto cavolo di semaforo 🚦, in altri paesi non esiste nemmeno e non stanno peggio di noi qui, anzi tutte le attività aperte e i dati pure megliori, inspiegabile la finalità del semaforo con i colori intermedi che ti permette di andare in case di altre persone(scommetto che indossano tutti la mascherina stando in case di altre persone) ma non ti permette di lavorare, ma che dobbiamo dire Speranza che é ministro di salute ha la laurea in scienze politiche 😳, sicuramente é un bravo ragazzo ma vive in una realtà alternativa 😂. Pessima gestione con i risultati pessimi.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma draghi e i suoi ministri hanno subito capito l'inghippo: appena ci sono stati i primi ricorsi al TAR contro i dpcm (che sono di fatto atti ammnistrativi) hanno subito utilizzato uno strumento di rango superiore.

• Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2021 Salerno
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha ragione di questo passo guarda sarà un disastro economico, e soprattutto a livello di salute se non ci si becca il virus puoi ammalati di depressione é tutto ormai troppo insopportabile non si può più causa soprattutto della gestione del governo Lili presidenti di regione servono a ben poco ormai è una barca alla deriva povera Italia 🙇🏼‍♀️
    • Rispondi
  • L
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava Ilaria. Infatti quello che mi da più fastidio è la loro presunzione di sottovalutare la nostra intelligenza! Vado in bestia veramente!!!
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Settembre 2021 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Facciamoci tutte forza nella speranza che i nostri sogni si avverino! Dobbiamo iniziare a ribellarci con intelligenza, dato che pensano di aver a che fare con ignoranti! Forza e coraggio spose!!!! Ce la faremo!!!
    • Rispondi
  • L
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo è quello che ho scritto...cito “se il dl non viene convertito in legge....” al momento non lo è quindi non può durare più di 60 gg!!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Può avere una durata maggiore, basta che venga convertito in 60gg, sono due concetti totalmente diversi, durata dell'efficacia e tempo di conversione.

• Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In senso quanto é anticostituzionale quello che vive la mia famiglia? Altro che la multa per il coprifuoco per dire
    • Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda qui in Puglia siamo stati arancioni e rossi da novembre del 2020, io la zona rossa ancora ancora riesco a comprendere, ma noi a casa a causa dei colori intermedi stiamo rinchiusi in casa da 6 mesi di fila, in arancione attività sono chiusi ma poi andare a casa della sorella nonna genitori chi dici tu non stanno piazzati in casa delle altri? per me la zona rossa zona arancione e gialla per me non cambia in tutti quei colori io vivo da zona rossa e io con il mio marito/fm stiamo rinchiusi in casa da 6 mesi da zona rossa indipendentemente dal colore semplicemente perché lui lavora in restorazione, non ti dico più in che modo ho la salute fisica mentale ed economica dopo 6 mesi rinchiusi in casa, in Puglia vogliano passare di nuovo arancioni per me che passano arancione non cambia nulla per me continua la chiusura in casa, ed é va avvanti così con il mese di maggio sarà 7 mesi di fila 🥴😳, certo sono contenta che in massa potranno visitare tutti giorni i propri parenti andando casa per casa con le attività chiuse da 6 mesi di fila, ecco cosa sono i colori intermedi ed ecco cos'è il simaforo 🚦
    • Rispondi
  • L
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma il dl se non convertito in legge entro 60 giorni DECADE! Come fanno a dire che vale fino al 31 luglio?!?!?! Io sono sconvolta...stanno al governo e non sanno le leggi dello stato che governano!!!
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Luglio 2021 Avellino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto quello che stiamo sopportando e anticostituzionale.. dove e finito il diritto d libertà? Di pensiero? Siamo in piena dittatura e l unica cosa che si sa fare e rimanere resilienti a tutto cio xk quattro deficienti strapagati decidono per noi!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nodo era nel tipo di strumeto: il dpcm, ora usano il dl...
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Aprile 2022 Campobasso
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ho letto anche io ieri sera questa notizia..che poi tra l altro dove mi viene "da ridere " che un ragazzo di soli 21 anni che ancora non ha la carica da avvocato è riuscito a far valere i diritti del suo amico! BRAVISSIMO👏👏👏
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2021 Salerno
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero guarda ma più si va Avanti e questi fanno sempre più baggianate, giustamente il governo inutile sentono il CTS ormai comandano loro gli scienziati e i loro monitoraggi delle curve, me li immagino tipo gufi che stanno la a guardare che sale sale, mi auguro che invece scenda sempre più alla faccia loro 😑
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Maggio 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra l’altro c’è pure una confusione a livello di interpretazione di questo coprifuoco:
    Allora me lo imponi alle 22, ed allo stesso tempo i locali aperti fino alle 22.....
    Cioè se proprio vuoi imporlo mettilo alle 23,24 così che la gente ha modo di tornare a casa senza beccare multe ridicole.Con questa logica dovremmo cenare solo nei ristoranti sotto casa
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo. Quante libertà sancite dalla Costituzione ci siamo fatti togliere senza battere ciglio.
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Precisa Giugno 2021 Massa Carrara
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ben detto, ma la gente non conosce i propri diritti, ergo non sa farli rispettare!!! Qui non c'è da chiedere nessun permesso per vivere, spostarsi, lavorare, bisogna farlo e basta!!!
    • Rispondi
  • L
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una vita che lo dico....
    Stiamo assistendo ad una DITTATURA, chiamiamo le cose con il loro nome...non ci nascondiamo dietro un dito!
    • Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ilaria 🌺🌺🌺 ma va?! 😆 Ho sempre detto e ribadito, quando la community é esplosa in maniera incontrollabile con i post del coprifuoco, che il nostro ricevimento terminerà alle 24(mezzanotte) perché alle 22 23 o alle 24 non ha niente a che fare con il contenimento dei contaggi quando puoi andare tranquillamente a casa di un'altra persona perché il DPCM/DL concede le visite dei familiari 😳 in case al trove, per come so io il covid si trasmette da una persona ad altra senza guardare l'orario del orologio 😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione