Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

O
Super Sposa Giugno 2019 Trapani

corian o Dekton: Help!

Only, il 28 Novembre 2017 alle 12:26 Pubblicato in Vita di coppia 0 14
Ciao community, vorrei un consiglio su che top utilizzare.. Io e fm abbiamo deciso di fare il lavello integrato al top.. La scelta dovrebbe ricadere sul CORIAN o DEKTON.. Pregi e difetti? Qualcuno li ha acquistati? Li consigliate? E poi Stosa o Veneta? Grazie a tutti ☺

14 Risposte

Ultime attività da Only, il 6 Dicembre 2017 alle 16:49
  • O
    Only ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per il tuo parere.. Le esperienze personali sono sempre le più gradite e veritiere.. Non si può credere a tutto quello che dicono i venditori.. Il vostro aiuto è molto prezioso!
    • Rispondi
  • Anto
    Super Sposa Ottobre 2017 Vicenza
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non conosco il dekton perché in cucina ho l okite e mi trovo benissimo.
    Nei bagni ho il corian perché igienico bla bla e la pozza é plasmata al piano...bello ma ho già 3 macchie che non ho capito come si sono formate e cmq non mi da la sensazione che sia esteticamente duraturo. Boh...sensazioni!
    • Rispondi
  • O
    Only ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per avermi raccontato la tua esperienza! Mi sto convincendo sempre di più per questo materiale.. Mi sa che lo prendiamo anche noi ☺
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2017 Brescia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un top bianco in dekton sembra effetto pietra,esteticamente bellissimo e super resistente al calore,agli urti,ai graffi e alle macchie(non assorbe Nulla!!)per me è perfetto
    • Rispondi
  • O
    Only ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie davvero, siete di grande aiuto! ☺
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Agosto 2018 Ancona
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piano in dekton anche Noi! Non so ancora in quanto dobbiamo montare la cucina!
    • Rispondi
  • O
    Only ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per questo nuovo spunto al quale non avevo pensato.. Darò un'occhiata alle tue foto! 😉
    • Rispondi
  • O
    Only ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui il prezzo è uguale quindi non è una questione di budget.. Volevo cercare di capire la qualità.. Tra i due qual è il migliore? Non possono farmelo dire da loro perché da una parte hanno il dekton e dall'altra il corian quindi ognuno tira per quello che ha.. Cmq grazie di cuore!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2016 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco. Bha anche io ho sempre usato il gocciolatoio, ma vedendo dalle mie foto avrai notato che non ce l'ho perché ho voluto il lavello grosso in acciaio. Ho risolto con un panno fatto apposta da mettere sul top e lo uso come gocciolatoio, tra l'altro comodo perché lo sposto dove mi serve e soprattutto posso lavarlo bene senza avere residui come li avevo sul gocciolatoio normale! Prova a considerarlo, magari vi fa risparmiare un bel po'di soldini!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Maggio 2018 Brescia
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno consigliato il dekton andando contro il loro interesse perché costa meno del corian!
    Mi hanno spiegato che il corian assorbe di più sole che possono mallearlo come vogliono!
    Io ho scelto il dekton!

• Rispondi
  • O
    Only ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per i tuoi suggerimenti! La questione è che io e fm ci siamo innamorati del lavello integrato al top ma io voglio assolutamente anche il gocciolatoio perché lo trovo molto utile e quindi x fare tutto ciò mi hanno detto che ci sono solo questi due materiali.. Mentre se volessimo solo il lavello integrato senza gocciolatoio si può fare in qualsiasi materiale.. Infatti in caso avrei scelto tranquillamente il quarzo..
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2016 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao allora se non erro uno dei due è resistente anche agli sbalzi di temperatura, forse il dekton? Me li confondo...allora qui dipende da come sei in cucina. Lo avevano proposto anche a noi ma l'alto costo e il fatto che io uso sempre un sottopentola o altre protezioni, non valeva per me. Se sei una distratta o che comunque non bada ad appoggiare le pentole o casseruole calde sul top della cucina allora spendi di più e prendi il top resistente al calore. Altrimenti vai di top resistente solo a macchie (vino, limone, olio etc) e urti vari.
    Per quanto riguarda scelta tra stosa o veneta non posso aiutarti perché non ho mai avuto una cucina di queste marche ma solo Varenna by poliform.
    • Rispondi
  • O
    Only ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il tuo consiglio
    • Rispondi
  • Weddinginprogress
    Sposa Precisa Luglio 2019 Napoli
    Weddinginprogress ·