Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Curiosa Maggio 2021 Napoli

Corona virus 11/7 rinvio?

Anna, il 20 Marzo 2020 alle 16:36 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 25
Buongiorno a tutte ma nessuno pensa agli invitati se siano in grado di sostenere il peso economico del ricevimento oppure limitazioni dovute al virus per il viaggio di nozze....questi motivi non vi mettano ansia per rimandare tutto a data da destinarsi ? Io sono in panne voi?

25 Risposte

Ultime attività da Makjle89, il 27 Marzo 2020 alle 16:42
  • Makjle89
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Palermo
    Makjle89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, anche io sposo l'11 Luglio 2020 e sono in totale confusione: cosa pensi di fare? io aspetto per fine Aprile (sotto consiglio della sala) ma sto pensando di rinviare a Settembre 2020. Basterà? e se poi non cambia neanche per Settembre? Se dovessimo rimandare di nuovo a Luglio dell'anno prossimo ce lo permettono? e tutti i servizi riusciranno mai a combaciare nuovamente? mamma mia che disastro...era un giorno che sognavo da una vita e sta diventando il mio incubo, solo al pensiero che tanti parenti non potranno venire o che non sarà un'ambiente sereno...mi viene l'ansia e mi assale una tristezza che non sto qui a raccontare. in Bocca al lupo per tutti noi e che Dio ce la mandi buona!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    11 luglio 2020
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stringiamo i denti in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io faccio come te, aspetto maggio, ma so già che metà degli ospiti non verrà (quelli dall'estero). Il cantiere di casa è fermo.... forse dovremo fare inverno 20 o estate 21, perché ora pure la casa non sarà pronta; vestito per aria, promessa chissà. Una delle mie testimiloni sta a Boston... Ah poi tutti chiedono di rinviare... solo che ovviamente ora chi ti fa rinviare una data di luglio?! Quindi attendiamo e speriamo che almeno ci tolgano il numero minimo di 100 ospiti garantiti.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si tutto stravolto ma deve cambiare prima o poi.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie!!!!!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando dovresti sposarti?
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Settembre 2020 Vercelli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La limitazione per
    Il viaggio di nozze
    La sto già tenendo in conto.. ahimè, per dove devo andare .... secondo me non riusciremo... per gli invitati.. non sono mica obbligati a farci un regalo, noi non lo vogliamo per forza di cose.... dev essere una giornata per stare tutto assieme , non per regalo ecc.. a me crea più pensiero il lato economico da parte nostra.. io son a casa, ormai le ferie le ho terminate e non percepiro più nulla. Lui è in proprio e se la situzione non cambia andrà a finire che dovrà chiudere anche lui per un po’... e di spese ne abbiamo un sacco ecc. quindi ho più ansia per quello
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì ti capisco perfettamente, purtroppo bisogna decidere sia con il cuore che con la testa. Non sarà affatto semplice, ma vedrai che saprai cosa fare 😊
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si troppo generalizzata =rimanda Tutto x me Smiley sad
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille buona giornata
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente alcuni invitati potrebbero avere paura e non venire soprattutto nei prossimi mesi e sinceramente non li biasimerei, li posso capire! Per quanto riguarda la questione economica io se non posso fare un regalo come si deve non partecipo, non mi va di fare figure! Sono sempre andata ai matrimoni dei miei amici e ho sempre fatto una bella busta, l’anno scorso ho perso il lavoro perché l’azienda dove lavoravo ha chiuso e avevo un matrimonio un paio di mesi dopo e sinceramente quei 2-300 euro di busta mi pesavano, ho declinato l’invito e amen! Poi ovvio, adesso con tanti che non lavorano soprattutto negozi e liberi professionisti la situazione è più generalizzata!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da noi si usa partecipare se si può economicamente e il no dei miei parenti mi spaventa....troppo dispiacere speriamo ad un risveglio da questo brutto incubo e non realtà.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2022 Catania
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anna infatti... sono d’accordo. Non mi interessa se i miei invitati economicamente non possano participare più di tanto, ciò che mi interessa è che vengano, questi invitati, per festeggiare insieme a noi questa fantastica festa... per tutt il resto si vedrà!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pura veritá....mi do tempo a maggio a credo che in cuor mio già so cosa fare....
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2021 Imperia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buona fortuna a te!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' il motivo per cui quasi sicuramente rimanderò il matrimonio, la preoccupazione per gli invitati in primis, e il salvaguardare la loro incolumità.

    Spesso in questo forum il "realismo" viene confuso con "pessimismo" o eccessivo "piangersi addosso", quando la realtà dei fatti ci viene sbattuta in faccia ogni santo giorno, durante i TG.

    Rimandare un matrimonio NON vuol dire cancellarlo e restare zitella a vita.

    Non è una fede al dito a far accrescere un sentimento o sancire un'unione!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La salute è la prima cosa su Tutto!!!il fatto è che si impegna una vita di energie e sacrifici per il giorno più importante della propria vita e pensare che il protagonista dei discorsi possa essere un virus spaventa più della parola pandemia...questo è il mio rammarico....però mi fa più rabbia rimandare....quindi non sò.... proprio come fare.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In bocca al lupo
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non mi preoccupa del peso economico, se gli invitati non hanno grosse possibilità non sono tenuti a fare regali, se invece non se la sentissero comunque, allora liberi di non partecipare. Per il viaggio di nozze non mi preoccupo, se non sarà possibile farlo pazienza, certo dispiace, dispiace per tutto, ma non dipende da noi e poi la cosa che conta è essere ancora qui e in salute!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Graziemille
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono combattuta la pressione è tanta ....io sposo a luglio mi do tempo fino a maggio e poi decido perchè inizia a subentrare il fatto economico di confermare o meno tutti gli acconti dati.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono d'accordo con te!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2021 Imperia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, sinceramente non è per quello che mi sposo ma per motivi più importanti...
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2022 Catania
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem Anna !!! Per questo voglio rimandare
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione