Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Monica
Sposa Principiante Luglio 2020 Bologna

Coronavirus e matrimonio imminente

Monica, il 4 Marzo 2020 alle 18:23

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 303

Ciao ragazze, mi sposo in teoria il 27 marzo! Chi come.me si sposa in questo periodo con il coronavirus? Come vi siete organizzate? Non so se rimandare tutto!
Ciao ragazze, mi sposo in teoria il 27 marzo! Chi come.me si sposa in questo periodo con il coronavirus? Come vi siete organizzate? Non so se rimandare tutto!

303 Risposte

• Alessia
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sposo (lo spero) il 29 Maggio... Sono in ansia perché ogni giorno ci sono aggiornamenti sulle varie limitazioni etc. Non lo vorrei rimandare... Stiamo a vedere... Teniamoci aggiornate sposine 2020... Solo io mi sento sfortunata?!?

• Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava, anche a me succede così per ora solo due persone mi hanno detto che non vengono, e anche io ho persone da altre regioni, credo che si riesca a tenere tutte le distanze necessarie e divertirsi lo stesso, il mio matrimonio non ha molti invitati ed e4 in una location enorme, 80 percento, meteo permettendo almeno quello è svolto all esterno anche in caso di pioggia, anche io mi dico, chi c'è c'è..ma se dovessero crearsi altre situazioni o decreti rimanderei ovvio, incrocio le dita aspettiamo cn ansia ma sn fiduciosa. In ogni caso in comune mi sposo il 20 in comune ma siamo solo noi e testimoni, il 27 in location si dovrebbe replicare, e nn mi hanno annullato il volo x il viaggio di nozze(Portogallo Tour) rischio di fare prima il viaggio di nozze e poi la cerimonia. Non molliamo.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono in ansia! Io mi sposo il 29 Maggio... Spero che si possa fare e che non sono costretta a rinviarlo....
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Siracusa
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ma non ho capito se celebrate il matrimonio ugualmente all aria aperta non potete?
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Caltanissetta
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa cosa.....

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Caltanissetta
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho rinviato.. dovevo sposarmi il 14 marzo.. distrutta

• Rispondi
  • M
    Sposa Novella Marzo 2020 Napoli
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valeria mi dispiace tantissimo 😔! Anche io il 14 Marzo a Napoli!! Una cena con circa 50 invitati..e sono riuscita a dare il giusto spazio a tutti (ma non eravamo tanti quindi ho potuto farlo ) ! Non ho invitati che vengono da altre regioni e questo ,ovviamente, mi ha aiutato a decidere di andare avanti!L’umore non è dei migliori..questo periodo avrebbe dovuto essere emozionante e gioioso e invece ci ritroviamo in questa situazione...ma cerco di tenere duro per ora! ti abbraccio virtualmente ❤️
    • Rispondi
  • M
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Monica ,leggo solo adesso 😉, anche io ho chiamato il ristorante e mi hanno assicurato che tutto procede come organizzato...! Ho pensato di far allestire anche io il buffet dell’aperitivo in giardino e poi la cena in sala facendo aggiungere qualche tavolo in più e meno persone sedute ad ogni tavolo! Adesso il problema me lo stanno creando gli invitati..che per “paura” mi chiedono se non sia meglio rimandare !!!! Io ho deciso di andare avanti..anche se dovessimo rimanere in 20 !!e chi non vuole venire pazienza..me ne farò una ragione..!!! se poi dovessero cambiare le cose e dovessero bloccare tutto per nuovi decreti..sposterò la data 😔!! incrociamo le dita e cerchiamo di non farci rovinare questo momento..anche se lo avevamo immaginato molto diverso 😢!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Novella Ottobre 2020 Siracusa
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la mia esperienza purtroppo non è positiva. Mi sarei dovuta sposare sabato prossimo, 14 marzo in provincia di Siracusa. Ma ahimè, siamo stati costretti a posticipare. Possiamo girarci in torno quanto ci pare ma in un'occasione del genere non c'è modo di rispettare le norme di sicurezza (credetemi ci ho provato) , molti dei nostri invitati provengono da ogni parte della penisola e altri hanno una certa età e certe patologie e poi, siamo sincere/i, l'ordinanza ministeriale parla chiaro e la situazione è tutt'altro che rosea. È stata una decisione presa con le lacrime agli occhi, ma non ce la siamo sentiti di continuare in queste condizioni, avremmo docuto chiedere a molti invitati di non partecipare. La mobilitazione di così tante persone è rischiosa, ce la vedete la Sicilia, capace di occuparsi di un contagio come quello in Lombardia?! E poi deve essere un giorno sereno e bello per tutti. E credetemi, queste settimane sono state un inferno.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2019 Catania
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io abito in Sicilia ma ho sentito che hanno chiamato delle coppie per avvertire del cambiamento del numero delle persone per tavolo..distanze di sicurezza..e sicuramente ci saranno altrettante novità per la chiesa..viaggio di nozze annullato..una delle mie testimoni ha paura di restare bloccata al nord perché vive vicino alla zona rossa...pero so solo che voglio sposarmi comunque.. dopo 10 anni non c è nulla che tenga!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Dicembre 2077 Cuneo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! io mi sposo vicino a Torino, il 18 Aprile. onestamente non so che fare, sto valutando se rimandare il tutto...anche perché ci sono diversi fattori concomitanti: il rito civile l'abbiamo già fatto quindi volevamo una festa vera e propria che non sarebbe fattibile, la location è abbastanza piccolina quindi non si potrebbero garantire le distanze e abbiamo anche ospiti che arrivano da altre regioni. Per non farci mancare nulla abitiamo anche all'estero 😥
    • Rispondi
  • M
    Bergamo
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me meglio restare negativi
    • Rispondi
  • Monica
    Sposo Saggio Agosto 2020 Bari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sposerò il 2 maggio e potrei trovarmi anche io coinvolta in questa cosa. Ragazze non ci demoralizziamo. Riusciremo a sposarci lo stesso, nonostante le difficoltà!

Ho chiesto al mio sacerdote e mi ha detto che è disposto a sposarci sul sagrato della chiesa se servirà, con il sole o con la pioggia.

Siamo più forti noi del Corona Virus!!!

• Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Novella Settembre 2020 Bari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco..anch io 28 Marzo in Puglia..stessa situazione!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Settembre 2021 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La cerimonia sarà in chiesa? Smiley kiss

• Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Settembre 2021 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io il 04/04, in teoria... Non so cosa fare Smiley cry

• Rispondi
  • Giada
    Sposa Curiosa Aprile 2020 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi il 19!!! inizia a salire un pò la preoccupazione però....

• Rispondi
  • Giada
    Sposa Curiosa Aprile 2020 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sposo il 19 apirle! vicino Torino. Anche noi siamo preoccupati. Chi pensa di rimandare??

• Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bella notizia Monica, ci fa piacere leggere che siete arrivati ad un accordo.

Un abbraccio

• Rispondi
  • D
    Sposa Novella Maggio 2020 Livorno
    Doris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io il 10.05.20 e come te sono preoccupata... incrociamo le dita 🤞🏼
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa Curiosa Agosto 2020 Cremona
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte!
    Io mi sposo il 2 Maggio a crema (a circa 20 km dalla zona rossa, in piena zona gialla). Sono molto preoccupata ma mi auguro che in questo mese e mezzo le cose cambino. Rimandare no, eventualmente separiamo i due momenti: il due maggio la celebrazione e la festa in seguito.
    Speriamo che vada tutto per il verso giusto.😓
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Agosto 2021 Verona
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene dai, hanno saputo tranquillizzarti, ti faccio un grosso in bocca al lupo 🤗
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sentito di nuovo i fornitori e per la location e catering non ci sono problemi a rispettare le ordinanze, possono fare tutto e insieme abbiamo deciso di fare tavoli cn meno persone, distanziarli ulteriormente anche se la sala può contenere più persone dei miei invitati, quindi avranno tutti il loro spazio, il resto è all aperto cn mezzo parco a disposizione, inoltre ci saranno dei dispositivi in più per lavarci le mani all occorrenza, e il resto è il buon senso di tutti gli invitati. Sono molto più tranquilla sapendo che si sn confrontati cn il comune, Gigi del fuoco e autorità. Speriamo bene.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Agosto 2020 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Positività 🤍 Questa sarà la parola chiave di questi due mesi
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Settembre 2021 Parma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, qui da noi in provincia di parma ne hanno sospesi molti. ......Noi avendolo a fine maggio non corriamo nessun rischio. .....ragazze siamo tutte positive e ottimiste non sarà mica il coronavirus che ci frena dal nostro grande sogno
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Principiante Maggio 2021 Bergamo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi il 28 marzo. Il ristorante ci ha già comunicato che si dovrà tenere la distanza di sicurezza e non si potrà ballare per nulla e neanche andare troppo in giro per i tavoli
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il 10 maggio, ansia pura !speriamo
    • Rispondi
  • Milena
    Sposa Novella Febbraio 2020 Modena
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bisogna essere positivi... Auguri a tutte voi💋💋💋
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci vorrebbero molte più testimonianze come la tua per tranquillizzare tutte. Io a settembre non credo avrò problemi ma tengo le dita incrociate per tutte le sposine di marzo. Spero che tra un mese ci racconteranno che a tutte è andato bene
    • Rispondi
  • M
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono molto preoccupata..lo confesso 😔 mi sposo la prossima settimana ,14 Marzo ,qui a Napoli..! Non saremo tantissimi..circa 50 persone . Il ristorante mi ha comunicato che problemi ,per ora, non ce ne sono ma qui le cose cambiano ogni giorno..non so cosa fare! possiamo solo aspettare e continuare con gli ultimi preparativi..😔
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposo Abituale Maggio 2021 Padova
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al di là delle caparre, nel mio caso vorrebbe dire sposarmi nel 2021.... non so come sia altrove ma a Padova non c’è margine per cambiare data entro l’anno... io mi sposerò ugualmente. Certo ho il terrore di dover fare la sposa scappata di casa con 4 anime in chiesa...
    • Rispondi
  • Selene
    Sposa Abituale Settembre 2028 Verona
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo ! Dai speriamo 🤞🤞🤞
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione