Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Precisa Agosto 2018 Teramo

Coronavirus e neonato

Valeja, il 27 Febbraio 2020 alle 18:09 Pubblicato in Future mamme 0 10
Ciao ragazze non so se essere preoccupata o meno per questa situazione e soprattutto per mio figlio che ha quash due mesi.
C è chi dice che i bimbi sono meno colpiti e chi invece dice che i neonati sono a rischio come gli anziani per le loro difese immunitarie basse uffffff

10 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 4 Marzo 2020 alle 15:25
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2017 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Menomale! Ormai inizia a essere tutto molto preoccupante, un pò di buone notizie non fanno mai male

• Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per le donne incinta ci sono pochi casi.

In tutti i casi (una decina in totale) le donne erano avanti con la gravidanza, non hanno avuto delle complicazioni e hanno partorito bambini sani.

Ho letto anche che hanno analizzato il latte materno e non ha traccia del virus.

Solo uno dei bambini è stato infettato ma nel post parto quindi per la vicinanza con la mamma infetta ma non ha manifestato nessuna complicazione.

Diciamo che i dati, per il momento, sembrano essere confortanti.

• Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie per la precisazione!

• Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sembra che il virus non passi alla placenta, visto che la cronaca parla di una donna incinta affetta da codiv-19 che ha partorito un bimbo sano.

• Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E per le donne incinte? Si sa qualcosa?

• Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Valeja ho letto più pareri per cui i neonati sono meno a rischio perchè per loro è un virus nuovo come un altro, e quindi lo combattono allo stesso modo! mentre per noi adulti che abbiamo già una "memoria" immunologica questo virus è nuovo e non sappiamo come combatterlo!

Ti confermo che mia sorella ha contattato l'ats perchè ha avuto un caso vicino a lei ed era preoccupata per i suoi bambini (5 e 1 anno) e le hanno detto di stare tranquilla per i bambini!

• Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io vivo a Roma e fino ad ora non mi sono preoccupata molto nel senso che le buone maniere dell’igiene le ho sempre adottate nella mia vita a prescindere! quindi ho semplicemente continuato a fare ciò che ho sempre fatto e poi non mi trovo in una zona definita “rossa”!!! Ma oggi sentendo la tv l’ansia mi è salita sembra che dopo tutte le misure che hanno preso (e penso con affetto a quelle regioni e paesi che sono stati isolati e messi in quarantena nelle proprie case) sembra non essere servito! ora addirittura si pensa alle chiusure delle scuole in tutta Italia ? Quindi c’è un reale pericolo di diffusione di massa che non riescono a contenere ? Non ci sto capendo nulla🥺 e hanno trovato un neonato di 20 gg positivo nel bresciano per fortuna non sembra grave ma povero piccolo🥺🥺🥺🥺
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao io abito in provincia di Pavia e qui ci sono stati parecchi positivi, ma ti posso assicurare che c'è più allarmismo che reale pericolo. Affidati solo alle notizie confermate da fonti tipo OMS o ministero della salute, bambini e neonati risultano molto meno colpiti da questa forma influenzale rispetto agli anziani.

• Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Agosto 2018 Teramo
    Valeja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi quello sempre anche se le persone a volte sono talmente invadenti che non capiscono 🤣🤣🤣
    Non sono in zona rossa ma stamattina qui c è stato un caso confermato...ecco perché chiedevo come fare e se avevate info
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, se non abiti in una zona definita a rischio per ora non c'è motivo di preoccuparsi. Nessun neonato per fortuna è risultato positivo quindi continua a fare la vita che facevate. Evita solo di fargli toccare le mani o baciare ma questo sempre a prescindere!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione