Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Adriana
Sposa Master Giugno 2017 Catania

Corpo luteo

Adriana, il 1 Maggio 2018 alle 21:31 Pubblicato in Future mamme 0 10
Eccomi qui, dopo un po' di silenzio, ad aggiornarvi... Ho avuto, il 26 aprile, la visita con la nuova ginecologa. Mi ha confermato che ho ovulato qualche giorno prima e ha notato una forma "riconducibile a un corpo luteo".
Facendo qualche ricerca ho letto che il corpo luteo si forma dopo lo scoppio del follicolo e che si trasforma in un possibile bimbetto solo se avviene la fecondazione e l'impianto. Se ciò nn accade si trasforma im flusso. Ho capito bene?
La dottoressa ha anche detto che ci sono possibilità che io sia già in attesa, ma che non devo sperarci. Mi raccontate le vs esperienze?

10 Risposte

Ultime attività da Adriana, il 2 Maggio 2018 alle 13:29
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Devo resistere x forza... Farò training autogeno :"Ce la posso fare! Ce la posso fare!Ce la posso fare!"
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si intorno al 9, anche se difficile prova ad aspettare
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Intorno a 9 quindi. Spero di resistere :-)
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Considerando il 25 come giorno limite da quello puoi calcolare 14 giorni e staresti proprio tranquilla, perché ci sarebbe tutto il tempo per la fecondazione e l'annidamento, solo dopo quello inizia la produzione di ormoni
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, dato che ultimamente ho avuto tempi lunghi (46gg) aver appurato l'ovulazione è molto importante. Considerando rapporti il 17, 21, 23, 25 quando potrei azzardare un test?
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti non mi illudo più di tanto, ci spero ovviamente, ma so che potrebbe non essere così semplice...
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'importante è aver visto che ovuli quindi ti auguro che già questo mese vedrai un bel positivo, ma anche se non fosse sii sempre forte e vedrai che andrà tutto bene 😊
    • Rispondi
  • Moira
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Moira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche a.me l'aveva detto.. alla fine.era ciclo.. anche.se.lei.mi.aveva detto.che c erano ottime.possibilità.
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lei nn ga specificato di che tipo fosse, si è detta molto positiva x la situazione e x i gg in cui abbiamo avuto rapporti. Speriamo bn e dato che devo cmq sentirla tra 4gg x il pap test le chiedo se ritiene opportuno fare le analisi
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2018 Salerno
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Adriana, anche a me il gine alla visita dopo l'ovulazione riscontrò la presenza di corpo luteo gravidico e mi disse di fare le beta dopo 14 gg. I follicolotti erano scoppiati, i rapporti c'erano stati nei giorni giusti. Aveva ragione.😉
    In bocca al lupo!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione