Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Luglio 2019 Napoli

Corredino bambina

Simona_Em, il 5 Marzo 2021 alle 12:25 Pubblicato in Future mamme 0 38
Ciao a tutte ragazze, fine luglio inizio agosto nascerà la mia bambina. Sono in “crisi” per quanto riguarda il tipo di abbigliamento da comprare, c’è chi mi consiglia di comprare solo cose a maniche e gambe lunghe e chi di alternare anche a pagliaccetti o comunque cose corte. Secondo voi (per chi ha già esperienza) che tipo di tutine devo comprare? Io sono nata inizio luglio, e mia mamma per l’ospedale ovviamente aveva portato tutine lunghe, ma in casa mi teneva sono con il body perché si moriva dal caldo 😅😅

38 Risposte

Ultime attività da Simona_Em, il 11 Marzo 2021 alle 15:24
  • S
    Simona_Em ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È già uscito fuori di testa. Che tenero ♥️♥️ Si sicuro li acquisterò i telini di cotone, nascendo in estate sicuro suderà, e almeno con quelli quando la prenderemo in braccio starà più fresca 🥰
    • Rispondi
  • S
    Simona_Em ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, sicuramente li acquisterò ♥️♥️
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

He he bravo papà! gli puoi dire che si può sbizzarrire anche con i giochi, così magari si distrae!

l'unico problema dei vestitini è che non si può prevedere la velocità di crescita...per esempio io tendo a prendere le cose più grandi di una o due taglie perchè veramente se no non ci sto dietro! ho letto del suggerimento di Valentin, concordo, anche noi abbiamo tanto usato i telini di cotone, li mettevo anche nella navicella e nella culla in modo da far stare bebè su un tessuto fresco...oltre al fatto che sono utilissimi quando è on braccio e ci può scappare un rigurgito durante o dopo la poppata...

• Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi... e tanti teli di lino e o cotone così quando la prendi in braccio nn sta a contatto con la pelle ma con una stoffa delicata ed evita di sudare ❣
    • Rispondi
  • S
    Simona_Em ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per il consiglio 🥰
    • Rispondi
  • S
    Simona_Em ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovresti parlare con mio marito 🤣🤣🤣lui comprerebbe tutti i giorni. Comunque poi man mano mi regolerò 🥰
    • Rispondi
  • S
    Simona_Em ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Body a mezza manica giusto? Si infatti credo che farò così 😉
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prenderei tutine maniche lunghe in cotone x ospedale perché ci sarà aria condizionata a manetta e copertine leggere e x fuori tutto ovviamente maniche corte.. più che altro body perché meglio tenerli belli freschi se c'è caldo...

• Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No beh è normale! un pò al primo bimbo siamo tutte inesperte e poi c'è sempre l'incognita caldo/freddo in ospedale e l'incognita meteo!!! ti consiglio comunque di non comprare mille cose, perchè crescono in fretta e rischieresti di non sfruttare tutto, secondo me è meglio comprare man mano che vedi cosa ti serve davvero e com'è la stagione Smiley smile .

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente non avrà freddo a meno che non venga uno di quei temporali che raffrescano molto... Ma appunto vestila come vesti te stessa! Anzi per loro è molto più pericoloso il troppo caldo che un po' di freddo
    • Rispondi
  • S
    Simona_Em ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io la penso come te, però sai essendo inesperta vado in panico, non vorrei che sentisse troppo caldo o al contrario “freddo” perché magari è piccolina, però credo che in estate inoltrata sia davvero impossibile che i bambini possano sentire freddo 😅 quindi credo che comprerò davvero poche cose lunghe, il resto tutto corto. Grazie ☺️
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! I miei bimbi sono nati il 19/08/2020... In ospedale avevo portato tutine a maniche lunghe di cotone però a casa ho sempre usato il corto! Durante il giorno li tenevo direttamente in body e se dovevamo andare da qualche parte mettevo qualche pagliaccetto carino... La notte body e basta e li coprivo con una mussolina di cotone leggera... A volte nemmeno quella! Vale sempre la regola di vestire i bimbi come vestiresti te stessa!!
    • Rispondi
  • S
    Simona_Em ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi prenderò sicuro un po’ è un po’, purtroppo in questi mesi ti fai sempre tante paranoie su come vestirli, o sono l’unica a farsele.? 🤣🤣
    • Rispondi
  • S
    Simona_Em ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti, anche a me è sembrato strano visto che saremo in piena estate. Grazie ☺️
    • Rispondi
  • S
    Simona_Em ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieeeeeeeeee ♥️♥️♥️♥️😅
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chissà perché ti ha detto così, mica la porti in spiaggia a prendere il sole con le gambe scoperte !!! Forse in clinica se c'è aria condizionata la tieni in tutina lunga, ma una volta usciti se fa caldo la piccola soffre se la copri troppo ( tieni sempre una copertina x eveniza). A me le ostetriche la fecero restare in body già la mattina dopo il parto. Comunque di niente figurati 😊 è bello dare consigli se si può
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie🥰si siamo molto felici🥰 grazie e viva il lupo! In bocca al lupo anche a te per questo bellissimo percorso e per il dopo che sarà ancora più bello🥰faticoso si, ma ne vale la pena❤❤un loro sorriso ripaga di tutto 🥰
    • Rispondi
  • S
    Simona_Em ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora comprerò quel completo che ho visto che tanto mi piace, sempre con cardigan a portata di mano. Perché una signora del negozio mi ha detto che nascendo inizio agosto dovrò mettere sicuramente solo cose lunghe. Grazie mille comunque, per i preziosi consigli ♥️♥️
    • Rispondi
  • S
    Simona_Em ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi fa davvero tanto piacere, quando la distanza dalla famiglia e i sacrifici poi portano i propri frutti perché so che non è facile. Ti faccio un grande in bocca al lupo per tutto allora ♥️♥️
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il mio bimbo è nato a inizio giugno e avevo preso body a manica corta e body smanicati, tutine lunghe, due paia di calzini, berrettino e una copertina di cotone trapuntato... appena nato l'hanno vestito di tutto punto ma già al pomeriggio l'abbiamo lasciato in body perché c'era un gran caldo. Quindi lui è stato sempre in body con intorno una mussola di cotone, ha fatto tutta l'estate in body e pagliaccetti corti. Però qualcosa di lungo lo prenderei in caso di pioggia che magari porta un po'di fresco, o di aria condizionata. Io ho preso tutto taglia 1/3 e sono stata soddisfatta così ho sfruttato tutto un bel po'!
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo quasi lo stesso termine 😊 a me era il 28 poi nata 29. Si io le misi il vestitino, era lungo sotto il ginocchio e le misi una copertina di cotone in culla poi in casa rimase con il vestitino xke faceva caldo. È utile anche il cardigan che lo puoi mettere su tutte le cose corte invece di spogliarla. Ti sconsiglio invece i vestiti a canotta perché sotto le ascelle con il sudore potrebbero irritare. Io mi sono trovata bene con le misure che portai, poi magari vedi la stima di peso e lunghezza che ti fa la dottoressa così vai tranquilla 😉
    • Rispondi
  • S
    Simona_Em ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary, faccio uno screen per ricordare tutto 😅 quindi per l’uscita tu le mettesti un vestitino con le calze corte? Non fa nulla che le gambine sono scoperte? Scusami ma non so davvero come vestirla visto il mese particolare, io ho il termine il 31 luglio poi sai meglio di me che non si sa mai il giorno giusto. Grazie mille comunque 🥰
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao simona, io ho partorito il 29 luglio 2020. Io portai un completo tutina lunga e body corto taglia 50 cm e portai anche un completo uguale ma taglia 52/54 cm perché la mia bimba era stimata lunga ma è nata di 49 cm. Poi portai 3 body e 3 pagliaccetti (sempre con taglie diverse per sicurezza) e sono serviti tutti perché faceva caldo in ospedale,più un vestitino elegantino con il cardigan e calzine corte di cotone , in caso di freschetto, e cappellino per il sole per il ritorno a casa. Poi ovviamente una copertina leggera tienila sempre a portata di mano 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente...per il lavoro e il resto si sta bene...la famiglia purtroppo manca, ma soprattutto mi dispiace per Luigi che vede poco i nonni...speriamo in tempi migliori 💪 Noi ormai restiamo lì 🥰abbiamo anche acquistato casa, mio marito ha un buon lavoro, io vedrò da settembre perché ormai dopo la maternità mi hanno lasciato a casa 😅ma vabbè🤣
    • Rispondi
  • S
    Simona_Em ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow complimenti. Beh diciamo che li è tutta un’altra storia anche se mi duole dirlo, ti mancherà sempre la famiglia, però sicuramente fai uno stile di vita diverso.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda diciamo che ormai mi sono abituata..ho fatto l'università qui e poi sono rimasta...ho conosciuto mio marito proprio a Modena (ma anche lui è calabrese 🤣)... l'unica pecca è avere le famiglie lontane...ma pazienza😅 pensa che io mi sono trasferita a 19 anni a modena, nel 2011 😅
    • Rispondi
  • S
    Simona_Em ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ♥️♥️ Bello anche Arianna, wow e come ti trovi lì? Io sono di Napoli, ho vissuto a Cesena con la mia famiglia per 7 anni e dal 2012 siamo ritornati giù, e quello stesso anno ho conosciuto mio marito. 🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai anche a me piace tanto 🥰bel nome 😍se e quando verrà un secondo, e se fosse femmina la chiameremo Arianna probabilmente 🥰 originaria della Calabria, provincia di Cosenza ma vivo a Modena da quasi 10 anni😅 tu?
    • Rispondi
  • S
    Simona_Em ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🥰🥰 A noi piace molto Emma, quindi quasi sicuramente si chiamerà così . Di dove sei?
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati 🥰allora qualcosa 0/1 prendilo (ma appunto giusto qualcosa, che crescono subito)😊 si chiama Luigi🥰 voi come la chiamerete?
    • Rispondi
  • S
    Simona_Em ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono bassa 🤣 mio marito 1.77 quindi non siamo giganti. Prenderò poche cose 0/1 altrimenti butterò tutto. Grazie mille comunque ♥️♥️ Come si chiama il tuo cucciolo?
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti conviene😅 considera che il mio piccolo è nato di 52 cm per 3170kg...era abbastanza lungo 😅mio marito è molto alto... se voi siete nella media ci sta anche lo 0/1😊ma non prenderne tanti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione