Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marta
Sposa Saggia Settembre 2016 Belluno

Corredino ospedale

Marta, il 6 Luglio 2017 alle 18:24 Pubblicato in Future mamme 0 10

Ciao mamme e future mamme, mi sapreste dire l'occorrente per il neonato in ospedale? Tipo quante tutine, body ecc ecc da mettere in valigia? Il mio cucciolo nascerà a dicembre! Grazie mille

10 Risposte

Ultime attività da Pala, il 7 Luglio 2017 alle 10:08
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sicuramente se farai il corso preparto in ospedale ti daranno la lista di ciò che serve.

    Cambia da ospedale ad ospedale: in alcuni devi portare anche i pannolini e gli assorbenti, in altri te li danno loro. Alcuni dicono di portare la guaina per la pancia per altri è il demonio. etc.etc.

    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ne ho due piccolini mi ricordo che compravo pacchi di bavette a gogo adesso ne ho talmente tante ancora nuove ma i due teppisti nn le vogliono piu mettere. Cmq io avevo un bambino di 15 mesi quando ho partorito il secondo e avevo un cesareo programmato quindi sapevo k sarei stata 5 giorni e siccome preferivo k mio marito stesse piu possibile con jl grande e mia madre era in ospedale con me mi sojo portata tutto
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovresti rivolgerti all'ospedale dove partorirai per chiedere cosa ti serve ne dettaglio!Cmq in linea di principio alcuni cambi (4-5 al max) per il cucciolo, che comprendono camicine a pelle o body, tutine o completini spezzati, un cappellino, un ascigamano (lo mettevano arrotolato per evitare che nella culletta si girasse) e poche altre cose!
    • Rispondi
  • Nika
    Sposa VIP Settembre 2016 Monza e Brianza
    Nika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah piccolini, quanto si sporcano Smiley xd io quando ho scoperto di essere incinta ho comprato una lavasciuga dato che si era rotta la mia lavatrice, pensando proprio a quante lavatrici dovrò fare...andando verso l'inverno poi temo che le cose ci mettano troppo ad asciugarsi, almeno così non stendo e le cose sono già asciutte! Mi servirà anche per l'ospedale, se vedo che la piccola sporca tutte le tutine che le ho preso chiederò a mio marito di lavare e asciugare tutto e di riportarmi le cose pulite il giorno dopo!
    • Rispondi
  • M.francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    M.francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho portato:7 tutine e body ( io gli spezzati li odio)CalziniUn cappellinoCopertinaBavaglini piccoliPannoliniSalviette Assorbentoni post parto ( servono Smiley atonished eccome)Amuchina per disinfettare le mani e il bagno 3 camicie da notte VestagliaCiabatteAsciugamani




    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io in realtà ne ho portati quanti richiesti dall'ospedale (mi pare 3 o 4) e volta per volta mi regolavo e chiedevo a mia madre di portare la roba pulita! Anche perché mio figlio si sporcava 2 volte al giorno!
    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho portato 7 cambi completi e ne ho usati 5 perché hp avuto un cesareo..3 sono veramente pochi se si sporca che fai li vai a lavare in bagnoXD meglio abbondare e portare indietro.
    Qui chiedono anche una copertina e il cappellino dipende dall ospedale che cosa ti fornisce
    • Rispondi
  • Nika
    Sposa VIP Settembre 2016 Monza e Brianza
    Nika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove partorirò io hanno chiesto: 3 o 4 bustineper i cambi giornalieri con indicati nome e cognome del bambino; 3 o 4 body a mezze maniche, indifferentemente dalla stagione; 3 o 4 tutine in base alla stagione; 1 cappellino di cotone per lo skin to skin; 2 asciugamani da viso (da usare se volessimo cambiare il bambino in camera invece che al nido); 1 copertina in base alla stagione; 3 o 4 calzine. Loro in ospedale ci forniranno tutto l'occorrente per cambiare il pannolino e curare l'ombelico mentre siamo ricoverate..
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao marta cambia di ospedale in ospedaleQuesto è il mioPer il neonatoCosa serve:
    4 cambi confezionati singolarmente, in bustine di plastica, etichettate con il cognome del bambino.
    I cambi comprendono:
    • Camicia di cotone o di seta
    • Maglietta di cotone o di lana
    • Coprifasce
    • Scarpine, possibilmente con laccetti
    • Non portare tutine intere ma, preferibilmente, body intimi sgambati

    Per la dimissione: 1 cambio completo

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2016 Bologna
    Stellaz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da ospedale a ospedale .. in linea di massima chiedono 3 cambi completi per il bambino (quindi body tutina o spezzato, calzini, cuffietta) e per la mamma varie camicie da notte o pigiami comodi .. almeno nel mio ospedale vogliono questo xke mi passano tutto loro ..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione