Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa TOP Dicembre 2017 Torino

Corredino ospedale 🚑

Federica, il 6 Aprile 2019 alle 19:11 Pubblicato in Future mamme 0 47
Ciao ragazze, come state? Sono a 29+3 e sto iniziando a preoccuparmi della valigia per l’ospedale. Ho recuperato la lista su internet, ho preso tutto (veramente mi manca solo un cappellino ma è il meno 😂). Ho una domanda pratica, visto che servono 6 cambi per la bimba, so che bisogna mettere i 6 cambi (nell’ospedale dove andrò ne vogliono 6!) in 6 bustine con su scritto “1 giorno, 2 giorno, ecc...). ma voi avete comprato delle bustine apposta oppure avete usato delle buste che avevate già? Io ho trovato queste molto carine su Amazon e sono tentata di prenderle... so che è una domanda stupida, abbiate pietà 😂😂

Corredino ospedale 🚑 1

47 Risposte

Ultime attività da Giovanna, il 8 Aprile 2019 alle 00:04
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bustine dell ikea.. quelle per congelare per intenderci! 🤣 quelle grandi sono molto capienti e hanno la chiusura a canaletto.. comodissime ed economiche.
    • Rispondi
  • Viktorija
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Moscow & Moscow Region
    Viktorija ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahah anche a me alla morfologica, il 17 ho la visita, non voglio sorprese ahah
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh nettamente prima per fortuna! A me lo ha detto con sicurezza alla morfologica. Il 29 aprile ne ho un’altra, se mi dicono che é maschio svengo!
    • Rispondi
  • Viktorija
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Moscow & Moscow Region
    Viktorija ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me era capitato con primo figlio, alla prima eco dissero che era femmina ma con la morfologica scoperto di aspettare un maschio... Non alla nascita 😓
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio io ho comprato tutto rosa ahahahah anche io ci ho pensato ma spero vivamente non accada una cosa del genere!!
    • Rispondi
  • Viktorija
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Moscow & Moscow Region
    Viktorija ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ludovica, anche se ti dico, oggi ho incontrato una ragazza che ha partorito due mesi fa e mi ha messo paura 😅 mi ha detto che al momento della nascita ha scoperto che era una bimba, prima in tutte le eco dicevano che era un maschio sia quelle normale che in 3d 😲
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahah fai bene! Io sto prendendo quasi tutto rosa, ma ho preso qualcosa anche giallo, grigio e bianco giusto per variare un po’ comunque tutto con disegnini molto da bimba 😂 si sì, si chiamerà Giorgia, la vostra?
    • Rispondi
  • Viktorija
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Moscow & Moscow Region
    Viktorija ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti, tanto dentro sarà tutto rosa (almeno nel mio caso 😂), dopo il primo che è un maschio, stavolta ho detto a mio marito dato che è femmina almeno per i primi mesi concepisco solo il rosa come colore, so che ci sono altre cose carine ma dopo l'azzurro voglio il rosa ahaha avete già scelto il nome? 😍🤰
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A me mia mamma mi aveva preso una confezione da 5 sacchettini apposta alla Pranatal e in ospedale mi avevano richiesto 6 cambi, ho usato i 5 sacchettini e per il sesto cambio ho usato un normale sacchettino della Cuki
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah perfetto anche io pensavo di prendere quelli turchesi perché sono più grandi! Anche io aspetto una bimba ma se spendo solo 4 euro non mi formalizzo sul colore 😂😂
    • Rispondi
  • Viktorija
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Moscow & Moscow Region
    Viktorija ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, quelli più grandi turchesi, 6l e 4,5 l. Ti dico, ho visto anch'io quelli su Amazon però ho pensato che non ne vale la pena, anche perché per quei pochi cambi dell'ospedale... Questi dell'ikea li ho usati anche dopo per varie cose in case e speso solo 4 euro. Poi ovviamente devi valutare tu. (io li volevo rosa dato che stavolta è una bimba ma aimè non ci sono)
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo!! Grazie mille Alessia 😂
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si alle 3.30 è nata... ti auguro un parto come il mio!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto! Farò anche io così... ma si con tutte le spese che già abbiamo risparmiare qualcosina non mi fa schifo 😂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai fatto abbastanza in fretta allora! Spero che anche il mio sia così breve!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto! Ma pensa che gliel ho pure detto mille volte.. diciamo che do la scusa alla frenesia del momento.. sono entrata in ospedale alle 00.15, dilatata di 5cm.. alle 1.30 dopo il monitoraggio mi hanno detto “vai in camera, fatti una bella doccia calda che poi veniamo a prenderti per la visita....” ma io non mi reggevo in piedi e così mi hanno fatto subito la visita.. ero arrivata a 10 così il tempo di togliere le scarpe da ginnastica, mettere le ciabatte e via in sala parto 😂 in 30 secondi ha preso la prima cosa che ha visto 😂😂😂😂 e io “ma sta nascendo ora?” “Noooo c’è tempo” e correvano 😂 si comunque loro si rendono conto in quell’istante ri ciò che sta accadendo.. io avevo capito ancora a casa di esser in travaglio percje ho avuto un forte senso di nausea e avevo voglia di scaricarmi.. ho un bellissimo ricordo di quella notte
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Luglio 2018 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io avevo visto queste bustine su Amazon ed ero tentata nel comprarle però effettivamente come hai detto anche tu spendere 14/15 euro per 6 bustine non me la sono sentita e quindi ho acquistato i sacchetti da Ikea come hanno fatto anche altre mamme e devo dire che mi sono trovata benissimo nel preparare il corredino, anche io dovrò portare un cambio per ogni giorno di degenza ne ho portati qualcuno in più giusto per sicurezza comunque devo dire che sono praticissime e comodissime, in quelle più piccole ho messo il corredino del bimbo e in quelle più grande Lo utilizzate anche per me tipo per metterci le ciabatte oppure gli assorbenti quelli grandi, l'asciugamano
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma perché noi secondo me ci prepariamo psicologicamente nei mesi precedenti, con il corso preparto... per l’uomo penso sia molto diverso!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L’unica tranquilla ero io in quel momento 😂
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho pensato: più semplice di scrivete sala parto 😂 invece...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    All’ospedale di Ciriè !
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Federica ho visto che sei di Torino, posso chiederti dove hai intenzione di partorire?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho usato quelle dell'ikea! Anche da me non lo cambiavano loro però per comodità mia le ho divise in giorni.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Al Sant Anna. I pannolini me li davano loro, anche garze, traversine (anche se a me non bastavano mai 😅), io ho dovuto portare solo l olio per il cambio pannolino. Stava in stanza con me quindi i cambi li facevo sempre io, loro la mattina facevano la pulizia del moncone
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho prese da Prenatal ma anche quelle Ikea vanno bene
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia, poi immagino che in quei momenti prenderebbe il panico a chiunque!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Maggio 2017 Cosenza
    Lulla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂 Io per evitare questo avevo fatto una busta a parte, fuori dalla valigia, con le cose per me è per lei dopo il parto. Ho immaginato che nella confusione non avrebbero trovato le cose
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂 povera non aveva nemmeno la copertina mi hanno messo quelle termiche loro ☹️ perché essendo notte non lo mandavano in stanza in quanto non c’era nessuno che gli apriva al ritorno 😂😂 è stato un attimo di caos, erano le 2 di notte e mi hanno portato di corsa (nel vero senso della parola... io in sedia a rotelle e l’ostetrica che correva 😂) in sala parto in quanto ero già di 10cm.. gli hanno detto “papà prendi il primo cambio” e lui ha preso “Greta cambio 1” cercandolo in valigia visto che avevo messo sopra con caratteri cubitali “sala parto”
    😁
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comprando i pannolini te li davano? Tu dove hai partorito? Mi ricordo che sei anche tu di Torino!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah i mariti sono sempre sul pezzo!! 😂😂
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato delle buste che avevo ricevuto io con i campioni omaggio della pampers...dove ho partorito io tanto non vestivano loro i neonati e non avevano bisogno di buste con scritto primo giorno ecc, solo appena nato lo hanno vestito loro ma con una loro tutina
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso quelle della cuki con la stessa chiusura di quelle che hai postato.. ho scritto sopra il nome ma non che servisse molto visto che avendo il fasciatoio in camera la cambiavo io 😂 pensa che dalla confusione del momento mio marito in sala parto mi ha portato la bustina con scritto “cambio 1” e non quella con scritto a caratteri cubitali “SALA PARTO”
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione