Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Curiosa Agosto 2018 Palermo

Corredino per la nascita aiuto

Silvia, il 22 Febbraio 2020 alle 09:01 Pubblicato in Future mamme 0 12
Ciao a tutte sono un po’ in confusione per gli acquisti del corredino per la nascita ... qualche aiuto .......

12 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 2 Marzo 2020 alle 19:09
  • S
    Sposa Curiosa Agosto 2018 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho già preso qualcosa 3 body 0/1mese 3 body 3mesi 3 tutine manica lunga ma di cotone leggero 2pigiamini sempre manica lunga 5 completi a manic lunga in più 2 copertina da culla e due copertina per coprirla qualche lenzuolino e la borsa parto , penso che per adesso non prendo nulla verso maggio o giugno compro le ultime cose
    • Rispondi
  • Sally
    Sposa VIP Ottobre 2023 Venezia
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie infinite per i consigli!!!!!!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Agosto 2018 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille , ogni consiglio è perfetto
    • Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Agosto 2017 Frosinone
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di abbigliamento per la mia prima bimba presi:
    Cappellino per la nascita che si sporca + uno per l uscita (era fine settembre).
    Almeno una decina di body (già in ospedale ne porti 3/4) che si potrebbero sporcare..Tutine/completi sempre una decina per lo stesso motivo (io in ospedale usai 4 cambi). Calzini bastano 5 paia. Muffoline se si graffia appena nato. Un golfino. Bavagliniiiiiii come se piovesse (la mia aveva taaaanto rigurgito quindi avevo quelli del mercato (7 a 4€) per casa e quelli carini per le uscite. Sacco ovetto/giubbottino se fa freddo quando nasce senno aspetta. Io feci così e feci bene perché nel mio post parto stetti un mesetto senza uscire molto tra baby blues e punti dell episotomia che fare shopping era l ultimo dei miei pensieri.. È nemmeno avrei delegato perché a scegliere dovevo essere io😂. Come taglie io presi tutto 56cm e all inizio ci navigava (era 51 cm per 3560kg)..infatti per questo/a in arrivo ho preso per ora solo un completino 50 cm❤️

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Agosto 2020 Cosenza
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io to consiglio anche un biberon perché potrebbe aver bisogno di un po di aggiunta finché non ti arriva il latte... Ho sentito bimbi piangere ore ed ore in ospedale xke le mamme non gli davano quei 20gr di aggiunta..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Agosto 2018 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ogni vostro messaggio è un aiuto in più grazie
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti posso dire cosa c’è sulla lista del mio ospedale:
    -5 cambi completi (body intimo+tutine)
    -cappellino di cotone x la nascita-1 copertina -1 asciugamano-calzine -salviettine detergenti x cambio pannolini (I pannolini, se al tuo ospedale non li danno)
    I cambi vanno inseriti ciascuno in un sacchettino con il nome e cognome del tuo baby (almeno nel mio ospedale richiedono così 😉
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Settembre 2020 Bergamo
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto, poche cose essenziali, almeno per l'ospedale: body, tutine, pannolini, un completo culla (se la usi), un panno in lino o cotone x il cambio. Cose tipo biberon, cucci, kit x medicazione cordone..prenderli prima è inutile, farai tutte le tue valutazioni su cosa è necessario o meno quando sarà tta le tue braccia e imparerete a conoscervi 😁.
    Comunque solitamente all'uscita dall' ospedale ti lasciano le indicazioni per vitamine e altro, perciò dovrai andare in farmacia. Io con la prima bimba sono riuscita ad avere un sacco di cose da un'amica, del secondo ho sfruttato i regali e qualcosa purtroppo è rimasto con l'etichetta 🙈
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Agosto 2018 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si certo ma come corredino di abbigliamento
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Agosto 2018 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo consiglio , ma quindi mi dici di prendere solo 3 tutine e 3 piagiamini poi le suole e copertine
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa Master Settembre 2019 Brindisi
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutine per l’ospedale, body, cremina , detergente e al massimo un ciuccio oltre ai pannolini . Lenzuolini per la navicella e giusto qualcosa per casa al rientro dall’ospedale. Se farai la lista nascita da qualche parte il resto te lo regaleranno! Auguri 🤗
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Settembre 2020 Bergamo
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prendi solo le cose basilari, il minimo indispensabile per l'ospedale e il vostro arrivo a casa (qualche tutina, body, pannolini, lenzuola). Si è sempre in tempo a comprare se necessario. Noi per esempio abbiamo ricevuto diversi regali alla nascita e delle amiche ci hanno dato quello che avevano.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione