Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa Curiosa Giugno 2021 Caserta

Corredo

Michela, il 24 Agosto 2019 alle 22:28 Pubblicato in Vita di coppia 0 15
Ragazze voi come vi state regolando con il corredo ? Ci tenete non ci tenete ? Come è composto ? quanti servizi di piatti ???! Insomma raccontatemi un po’ così da poter prendere spunto. Io ad esempio ci tengo e uso parecchio del corredo di mia mamma e tante cose le ho ricamate anche io...

15 Risposte

Ultime attività da Michela, il 28 Agosto 2019 alle 10:54
  • Michela
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà anche mia madre ha iniziato a costruirmi il corredo da che ero piccolissima però a parte dei pezzi importantissimi che a me a dirla tutta piacciono tanto, le cose proprie del mio corredo sono tutte intramontabili, ha preso lenzuola di lino o cotone bianche azzurre verdi rosa che ancora oggi le varie collezioni ripropongono è così anche per tovaglie asciugamani ecc... sono stata molto fortunata nella sua scelta di cose molto semplici.
    • Rispondi
  • A
    Milano
    Angi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Qui al Nord non è usanza il corredo, mia mamma di origini meridionali ha molto insistito per due corredi letto (copriletto primaverile, lenzuola, federe) e un piumone invernale ed una batteria di pentole, ma non c'era bisogno, anche perché me li aveva comprati quando ero ancora praticamente bambina e le coperte infatti non mi piacciono ed è stato un vero peccato, idem la batteria di pentole, troppo pesanti e poco pratiche per chi lavora ed ha bisogno di cucinare velocemente, si rendono però utili nel weekend ed in caso di molti ospiti a casa.

    Il resto come posate, tovaglie e stoviglie varie l'abbiamo comprato mano a mano.

    Non nascondo però che farsi regalare il corredo è comunque un risparmio economico non indifferente, specialmente se lo fanno in tempi maturi e non come mia mamma che poverina li ha conservati per 15 anni e sono passati di moda Smiley laugh

    • Rispondi
  • Gió💐
    Sposa VIP Giugno 2021 Crotone
    Gió💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho preso dello stesso servizio 12 tazzine caffè e invece da the 6 e 4 tazzoni cappuccino😂 ADORO, comprerei piatti a vita persa
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No io sto a livelli esagerati 😂😂 a parte che anche a casa vado pazza per queste cose e sto sempre a preparare la tavola diversamente, ma ogni volta che vedo qualcosa di particolare devo prenderlo, anzi adesso mi viene una domanda le tazze da caffè e da the vanno prese sempre da 12 o anche da 6?
    • Rispondi
  • Gió💐
    Sposa VIP Giugno 2021 Crotone
    Gió💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siamo allo stesso livello di psicosi per il corredo 😂😂😂😂 io ogni volta che esco compro qualcosa non mi riesco a fermare!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Premettendo che a me piace e che ringrazio mi abbiamo fatto il corredo allora ho coperte, letti, tovaglie, asciugamani importanti fatti dalla nonna e bisnonna, poi di moderno ho una 15ina di tovaglie divise da 6-8-12 con tovaglioli e molte le ho ricamate io. Una 30ina di asciugamani tra Lino spugna nido d’ape fiandra, tante lenzuola estive, tante invernali e 3 di flanella, copriletti estivi primaverili autunnali, coperta di lana, piumone, strofinacci, grembiuli, tovagliette, sottopiatti, poi ho il primo servizio da 12 compreso di tazze the e caffè buono con sottopiatti e sotto bicchieri e posate in argento, il secondo servizio da 12 sempre con tazze , quello giornaliero sempre con tazze bianco per me e il mio lui, uno da 8 per il terrazzo, alzate, alzatine, pentole, utensili vari, brocche caraffe contenitori tapperware, bormioli, vassoi, posate sambonet linea taste che volevo usare per tutti i giorni e per il 2 servizio, posate eme Italia da 24, e posate da terrazzo, bicchieri rogaska come primo servizio e rcr giornalieri, tet a tet, aspirapolvere. Mi mancano ancora cose ma il tempo c’è. 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Gió💐
    Sposa VIP Giugno 2021 Crotone
    Gió💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo, alla batteria di pentole in acciaio ho affiancato le padelle in pietra e le teglie da forno, comprate da Kasanova ad un ottimo prezzo!
    • Rispondi
  • Gió💐
    Sposa VIP Giugno 2021 Crotone
    Gió💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me il corredo si usa, personalmente mia nonna materna mi ha fatto tutta la biancheria da casa classica che adoro che racchiude tovaglie con tovaglioli, asciugamani, accappatoi per lui e lei, lenzuola, coprimaterasso e copricuscini, piumoni invernali, copriletti primaverili e poi il servizio di piatti da vetrina stupendo e quello da 24 da utilizzare in caso di molti ospiti. Io in quest'anno ho preso la batteria di pentole composta da me con tutti i pezzi inclusa la pentola a pressione e ho scelto come marca la Tummy della Barazzoni, ho comprato il servizio buono di posate da 24 persone della Sambonet linea classica e ho due servizi di piatti della Tognana, uno da 6 da utilizzare tutti i giorni per me e fm e uno da 12 con rispettivi bicchieri abbinati, tazzine caffè e insalatiere per entrambi i servizi. Quello da 12 è per le cene più importanti o in caso volessi cambiare piatti per un giorno 😂 al momento sto completando i Tupperware e prendendo qualcosina qua e là nelle occasioni come tovagliette americane ecc. 😍 Tu?
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi già conviviamo e mia mamma di corredo come intendi tu mi ha dato pochissimo, qualcosina ma che non ho utilizzato assolutamente in questo anno.

    Per il resto mi sono comprato tutto moderno e un po di acquisti li ha fatti anche lei!

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia nonna mi aveva preparato tutto il corredo ma quando sono andata a convivere non ho portato niente perché erano tutti pizzi e merletti che odio! Mia mamma mi ha comprato tutto moderno!
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata a vivere only me a 19 anni...piano piano mi sono fatta su casa...
    Eh no,il corredo non mi interessa e non l'ho mai avuto...
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi gia' conviviamo, e credo che se ne parlassi a mia mamma mi riderebbe in faccia Smiley xd Abbiamo comprato insieme quello che ci serviva e molte cose le abbiamo "unite", nel senso che le avevamo gia' prima. Senza nessuna offesa, non mi importa nulla del corredo.

    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi non si usa neanche più il corredo.. io quando sono andata a convivere ho comprato:
    -pentole e padelle
    -tutto ciò che ti serve per cucinare-ho un solo servizio di piatti-bicchieri, calici e flûte -1 tovaglia (uso solo quando ho ospiti-solitamente uso le tovagliette alla americana)-2 lenzuoli da sotto-2 copri piumone con federe-3 coppie di asciugamani belli per quando ho ospiti-asciugami da tutti i giorni-2 tappeti per il bagno
    Poi quando sarai ti renderai conto di cosa ti serve o meno
    • Rispondi
  • Tg21
    Sposa Saggia Settembre 2019 Catania
    Tg21 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appena deciso la data sono andata con mia mamma di tanto in tanto ed abbiamo acquistato di tutto Smiley smile
    Noi abbiamo preso
    Lenzuola estive 5 invernali 2Copriletto estivi/primaverili/invernali (2 per tipo)Coprimaterassi Tovaglie da tavolaStrofinacci2 servizi di piatti Tovaglie da bagnoAccappatoio PentoleTeglie Posate e mestoliCoperta di lana Piumoni Grembiuli Lenzuola e completo letto per la conzata del lettoVestagliaPigiamiIntimo Completino per il giorno del matrimonioCiabatte CalziniMaglie
    Un pò di tutto, ovviamente se mancherà qualcosa andrò dopo a comprarlo Smiley smile
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono trasferita a Novembre dalla Puglia alla Germania, dove c'è il mio futuro marito.. In realtà io non ho portato niente, perché lui viveva qui già da molti anni quindi si era già sistemato tutta la casa, ma sinceramente non ci tengo moltissimo a portare qui il corredo.. Magari quando avremo bisogno di qualcosa lo prenderemo di lì piuttosto che comprarlo🤷‍♀️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione