Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Precisa Luglio 2015 Caserta

Corredo macchiato

Maria, il 25 Novembre 2014 alle 14:11 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Ciao ragazze, stamattina ho scoperto che la mia splendida coperta di pizzo macrame' e filo di seta pagata ben 2000 euro è macchiata!!! Mia madre l ha comprata molti anni fa e adesso sono nel panico xkè non so se in lavanderia mi fanno il miracolo. Voi che dite?Considerata che puzza tantissimo di chiuso, giusto x intenderci e credo sia una macchia dovuta al cartone in cui era confezionata..

Corredo macchiato - 1

16 Risposte

Ultime attività da Maria, il 27 Novembre 2014 alle 14:38
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti con un lavaggio delicato in lavatrice a 30 gradi e con detersivo neutro è tornata come nuova Smiley smile
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto... le macchie verranno via, tranquilla Smiley winking

• Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!!! Mi avete rincuorato tutte!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Luglio 2015 Catanzaro
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho lavato tante lenzuola macchiate come le tue in lavatrice e sono tornate come nuove!!!
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Agosto 2014 Ascoli Piceno
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maria stai tranquillissima..mio padre tanti anni fa vendeva coperte lenzuola biancheria e così mi ha lasciato tantissime cose,ma essendo passati diversi anni molte cose si erano ingiallite!molto peggio delle tue credimi,ma una volta portate in lavanderia sono tornate come nuove!un abbraccio
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2017 Palermo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tornerà nuova e la macchia non ci sarà più. Purtroppo è causato dall essere stata conservata . Anche io ho notato qualche pezzo del mio corredo macchiato , ma se lavato, ovviamente con la giusta attenzione , va via. In acqua semplice va via e poi a mano con un detersivo delicato ad esempio come ul Marsiglia. Torna nuova
    • Rispondi
  • Sposa Pensierosa
    Super Sposa Giugno 2015 Salerno
    Sposa Pensierosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla tornerá nuova. . . È normale noi ce ne siamo resi conto da quella di mamma. .il giorno che le abbiamo tutte aperte per scegliere quella da mettere su il giorno delle nozze, non ce n'era una che non era macchiata, ma alla fine abbiamo scelto di lavare solo quella che useremo visto che le altre resteranno ancora tanto rinchiuse..
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2014 Treviso
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stai tranquilla è una reazione più che normale dei tessuti dopo essere stati chiusi tanto tempo, portali in lavanderia, ti toglieranno tutte le macchie e tornerà nuova Smiley winking

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Brescia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si la porti in lavanderia e chiedi consiglio sicuramente risolveranno il problema e toglieranno la puzza di chiuso!! Smiley smile

• Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Agosto 2015 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Portala in una lavanderia di fiducia e vedi che ti consigliano... Comunque penso sia una cosa risolvibile!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2015 Caserta
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, prova a lasciarla un po' a bagno solo nell 'acqua per una notte e poi lavala con il detersivo io ho fatto così è si sn tolte. Spero di esserti stata utile
    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È capitato anche a me..somiglia alla rugine.. fai come me..lavalo con ace gentile..a me è andata via
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto! niente lavatrice!

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2015 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Condivido,ma sta attenta perchè è un tessuto veramente delicato.Mia madre per smacchiare questi tessuti li mette a bagno con un po di candeggina.Lavaggio seguente a mano!Niente lavatrice.

• Rispondi
  • Clary
    Sposa Master Giugno 2013 Cuneo
    Clary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E' normale che il corredo chiuso si macchi io lo porterei in lavanderia! Incrociamo le dita
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che peccato Maria! Secondo me l'unica cosa è portarla in una lavandoria seria e di fiducia e affidarsi a loro!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione