Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Milu'
Sposa Saggia Agosto 2015 Bari

Corredo... Sì, ma cosa serve?

Milu', il 19 Maggio 2014 alle 11:36 Pubblicato in Prima delle nozze 0 17
Ciao a tutte! Io e il mio Fm abbiamo deciso di sposarci il prossimo ... Vorrei chiedervi dei consigli su cosa inserire nel corredo... Per esempio quante lenzuola? Quanti asciugamani? Grazie per l'aiuto

17 Risposte

Ultime attività da Little Snake!, il 19 Maggio 2014 alle 19:32
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Diciamo che nell'arco di 2 anni ho comprato di tutto e di piu.... non si contano piu le cose che ho comprato, cmq all'incirca ho 15 paia di lenzuola, poi asgiugamani un infinita, poi 2 piuomoni poi 2 trapuntine epoi... etc........ non ho piu spazio a casa!!!

• Rispondi
  • Milu'
    Milu' ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

PER LA CASA: strofinacci (li avevo dimenticati)

• Rispondi
  • Milu'
    Milu' ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sto facendo uno schemino:

PER LA CASA:

Lenzuola - trapuntino leggero -piumone - asciugamani (grandi ,piccoli & ospite) -accapatoi - teli mare - tovaglie ( da 6 e da 12 + tovagliette colazione e almeno un runner per il tavolo)

PER LA SPOSA:

Intimo (slip + reggiseni) pigiami estivi+ invernali e mezza stagione + 2 vestaglie (invernale e primaverile) + 2 camicie da notte + calzini e calze +ciabatte ( estive e invernali)

e poi cos'altro può essere utile??

• Rispondi
  • Sposa2015
    Sposa VIP Giugno 2015 Napoli
    Sposa2015 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prego cara...Smiley kiss

• Rispondi
  • Sposa Pensierosa
    Super Sposa Giugno 2015 Salerno
    Sposa Pensierosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mankano le coperte principali tipo trapuntino piumone...ecc...e iniziando cn il mare ieri ho scoperto ke mi mankano gli asciugamani da mare e l intimo person
    • Rispondi
  • Milu'
    Milu' ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Volentieri grazie Smiley shame

• Rispondi
  • Milu'
    Milu' ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma si farò così anche perchè le spese sono tantissimissime Smiley cry

• Rispondi
  • Sposa2015
    Sposa VIP Giugno 2015 Napoli
    Sposa2015 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara ho appena creato un topic, se ti và d leggerlo può essere che ti sia di aiuto...

• Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2013 Bergamo
    Debo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanti va a discrezione, io ne ho voluti pochi x via di spazio, una volta che hai i giusti ricambi sei a posto...poi li prenderai più avanti. X esempio credo di avere 6/7 lenzuola, di cui due impacchettate percgé preferisco tenerle pronte nel caso si rovinino altre, conta che ne lavo due alla volta cosi quando tolgo x dire le blu, metto le rosa ma aspetto la settimana dopo a lavarle insieme, lo stesso x le varie salviette, di quelle ne ho di più perché preferisco la arle insieme. Inizi con poco poi vedi cosa ti serve di più
    • Rispondi
  • Milu'
    Milu' ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley heart le nonne sono qualcosa di stupendo! Io concordo...sono per le cose pratiche anche perchè adesso a differenza di qualce anno fa non si festeggia più in casa quindi le super tovaglie costosissime...le posate di argento ecc farebbero la fine che hanno fatto quelle di mia mamma...a prendere polvere...

• Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia nonna che purtroppo non c'è più oltre ad aver fatto a suo tempo il corredo per entrambe le figlie l'ha fatto anche per me e mia sorella! Comprato e poi in alcuni casi come tovaglie e canovacci ricamato intorno! Mi ritrovo con tovagliati per aprire un ristorante e lenzuola per un hotel con parecchie stanze !!! Canovacci a non finire e asciugamani infiniti ne ho tanti in uso e ancora tantissime cose chiuse e imballate sia da tutti i giorni che più importanti! In realtà io consiglierei di andare sul pratico! EvitA lenzuola di seta che sono scomodissime e cose poco pratiche!
    • Rispondi
  • Milu'
    Milu' ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe direi che tu sei davvero al completo! Io ho giusto un paio di tovaglie ricamate regalo di mia nonna ma non ho altro, in quest anno dovrò provvedere, magari cercherò di approfittare dei saldi... Xche preferisco prendere poche cose ma buone :-) grazie cmq dell'aiuto
    • Rispondi
  • Sposa Pensierosa
    Super Sposa Giugno 2015 Salerno
    Sposa Pensierosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me si inizia fin da piccole '-.- fortunatamente nn mi sn fatta regalare tante cose per ritrovarmi con :

6tovaglie da 12 giornaliera
    2tovaglie da 12 buone
    3tovaglie da 6
    1di natale
    E una di lino con coperta e lenzuolo uguale

X il bagno
    13 coppie di asciugamani di lino
    25 coppie di asciuga mani di spugna
    3 " " " di spugna decorate
    2 accappati

X la camera
    3coperte lino e uncinetto
    3lenzuola con angeli ecc
    2di franella
    2di cotone giornaliere
    7/8tris di centri
    5pigiami franella
    2 cotone
    1sexy
    1 vestaglietta di qll che si usano x partorire e una con kimono
    E la frase di mia mamma?? Mankano tantissime cose...
    • Rispondi
  • Milu'
    Milu' ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie dei consigli :-)
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda, vedrai che ti toverai bene.

cquista l'indispensabile, che sia 2/3 lenzuola, 1 copripiumino, 2 tovaglie per tutti i giorni, in questo modo intendo "base", perchè ad acquistare c'è sempre tempo, e soprattutto è bello anche acquistare mesi dopo e non avere tutto subito, per lo meno questa sono io Smiley smile

• Rispondi
  • Milu'
    Milu' ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Cinzia, io infatti mi chiedo spesso anche come si fa a prendere delle lenzuola (x es.) senza aver scelto i mobili... Magari poi i colori scelti non stanno bene... Bha magari sarò esageratamente precisa... Però mi vengono tutti questi dubbi
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Giulia, cara, per sevire serve Smiley smile

Certo, io sono del parere che è giusto acquistare una base, per poi sbizzarrisi dopo.

Questo perchè a me piace comperare molto per la casa, quindi se prendessi prima tutto dopo nn potrei più, dovrei limitarmi.

Non riesco a qauntificare, è a discrezione tua.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione