Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sef___Ora
Sposa Abituale Luglio 2018 Foggia

Corredo sposa? :-)

Sef___Ora, il 17 Gennaio 2017 alle 23:50 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22
Ciao ragazze...come si usa da voi? La sposa cosa porta? Smiley smile

22 Risposte

Ultime attività da Curiosissima, il 18 Gennaio 2017 alle 17:30
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2017 Palermo
    Curiosissima ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia mamma mi ha fatto di tutto...Anche le cose più banali Smiley laugh
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2017 Frosinone
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche iooooo. Sono beni preziosiiiii
    • Rispondi
  • Sef___Ora
    Sef___Ora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me si usa così:Genitori della sposa fanno: batteria, teglie, vassoi, ciotole in acciaio e plastica, mestoli acciaio, servizio completo piatti da 12, servizio completo bicchieri da 12, servizio completo posate da 12, servizio completo tazze da caffè da 12, altri utensili vari; asciugamani di spugna (bianche e colorate), asciugamani di lino-fiandra, Strofinacci in quantità, servizietto da thè, servizietto da colazione, accappatoi, intimo, lenzuola di cotone e di flanella, trapuntine, coperte, piumoni, completi materasso, cuscini, coperte/lenzuola primo letto...mia mamma ha iniziato a fare quando eravamo piccole..X fortuna oggi si trova bene xk non si trova ad affrontare spese grosse, ha comprato tutto con calma. Per i mobili, la sposa porta la camera da letto.Genitori sposo: intimo, 1 lenzuolo di flanella, 1 colpetto di coperta e lenzuola di cotone, qualche tovaglia, strofinaccio, asciugamani di spugna; poi tutto ciò che si usa giornalmente in cucina, cioè i servizi da 6 (piatti, bicchieri, posate e tazze)....per i mobili, lo sposo porta la cucina.Questo é quanto ahahahah Smiley laugh
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2017 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho anche qualcosa della mia bisnonna
    • Rispondi
  • K
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E si ancge da noi si inizia da piccoline.
    • Rispondi
  • Miry
    Super Sposa Luglio 2016 Alessandria
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non dispiace l' idea del corredo...a parte alcune lenzuola (tra l'altro anche molto belle) che mi aveva regalato mia nonna,il resto del corredo me lo sono fatto da sola.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2017 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, anche a me! In realtà lo stiamo ancora ultimando!Smiley love
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per noi stessa cosa. . Non ho un corredo da portare Smiley tongue
    • Rispondi
  • Asia
    Super Sposa Giugno 2019 Milano
    Asia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho un corredo vero e proprio perché per fortuna mia mamma ha preferito meytere da parte qualche soldo invece di spendere in roba che adesso non mi sarebbe piaciuta. Da un paio di annetti sto comprando io quello che mi piace,che siano canovacci,tovaglie,lenzuola,posate, piatti,bicchieri etc...sinceramente sono molto contenta così perché posso scegliere a mio gusto e se mi piace una cosa sono libera di prenderla senza pensare al corredo chiuso in armadio 😊 La casa la stiamo comprando insieme e siamo felici così ❤️
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Maggio 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo divisi i compiti. Lui si è occupato dell' acquisto della casa con la ristrutturazione completa. Io invece l' ho arredata (compresa di porte e finestre) poi il mio corredo comprende tutto quello che serve, lenzuola, canovacci, tovaglie, pentole, piatti, bicchieri, ecc.... abbiamo impiegato circa 5 anni, ma ora non ci resta che godercela Smiley smile manca poco!!!
    • Rispondi
  • M
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be a napoli il corredo si inizia da piccole
    • Rispondi
  • Giusy
    Super Sposa Giugno 2027 Reggio Calabria
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalle mie parte la sposa porta tutto ciò che serve x la casa.. Dai tappeti alle asciugamani,batteria,tende ,piatti, posate,padelle tutto tutto.Infatti noi stiamo facendo cosi..lui porta casa e lavori da fafs
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Giugno 2017 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me si usa ke tutta la biancheria la porta la sposa.. quindi lenzuola piumoni copriletti piatti batteria tende tappeti...insomma tutto quello ke riguarda l arredamento della casa...
    • Rispondi
  • K
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come da noiiii. Idem.
    • Rispondi
  • M
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le cose per la casa tutte io dalle lenzuola agli accappatoi dalle pentole ai mobili
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me i miei hanno preso set lenzuola,piumoni,strofinacci,asciugamani e tovaglie da tavola qualcuna,set di posate completo, set di contenitori tappewer e robot da cucina. Io finora per la casa ho comprato con i miei soldi la batteria Smiley tongue
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sè stessa! Smiley tongue

Scherzi a parte, io vivevo già da sola quando ho conosciuto fm e il resto lo abbiamo comprato insieme quando siamo andati a convivere, per cui in effetti come sposa porterò... solo me stessa!

• Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2017 Lecce
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ha voluto regalare tutto mia suocera per la casa mentee gli utensili da cucina li abbiamo comprati soliSmiley heart
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Marzo 2017 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Set di Tovaglie per il bagno, set di tovaglie per la tavola sia quelle più eleganti sia quelle da usare Tutti i giorni, strofinacci, piumoni, lenzuola, tappeti, grembiuli, e altro che al momento non mi ricordo 😆😆
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Palermo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui ha portato i muri...ahahahha io l'intero corredo per me è la casa quindi dagli slip a tutti gli utensili da cucina....e via dicendo 👍
    • Rispondi
  • Sef___Ora
    Sef___Ora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa per la casa? Smiley catface
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Marzo 2017 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so come si usa 🤔🤔 i miei genitori comunque mi hanno regalato l'intero corredo sia invernale che estivo sia per la casa che per me 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione